Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia la rosa d'ombra - 12/12/11, ore 17:29
Capitolo 1: La Rosa d'ombra
Decisamente particolare.
Sì, alquanto svagata e surreale, direi. Nessun problema per una storia comica.
Una sola cosa sui piccoli interventi di metaletteratura. Non sono cose che mi danno fastidio (anzi), soprattutto in una storia con simile atmosfera, solo che sono inseriti troppo per una storia normale (va be', ma questo anche il tuo scopo, giusto?) ma anche troppo poco per fare davvero effetto. Se mai scriverai altre storie di questo stampo, consiglierei una maggiore frequenza.
Recensione alla storia La Caduta di Milano - 23/11/11, ore 17:05
Capitolo 16: Epilogo
Mi spiace che sia già finita.
Personalmente, è stata una bella storia da leggere e mi piace il tuo stile. Mi spiace solo che le cose siano lasciate così in sospeso per alcuni. Personaggi come Bruno, Riccardo, Enrico e tutti gli altri avrebbero meritato più spazio.
Il lieto fine di Nicola mi è piaciuto, si è meritato qualche beneficio dopo tutta la fatica che ha fatto.
Spero scriverai ancora su vampiri, darò un'occhiata anche alle altre tue storie, per quanto i Cainiti siano la parte più affascinante del vecchi MdT. Ma non mi dispiacerebbe avventurarmi anche tra i maghi, quindi vedrò.
Recensione alla storia La Caduta di Milano - 20/11/11, ore 00:47
Capitolo 15: Faccia a Faccia
Continuano le cronache di Milano.
Sul serio Ettore pensava di poter competere con il vecchio Visconti? Senza neppure qualche trucchetto segreto? Poi sì che muoiono.
Opinioni contrastanti per Bruno. Detesto i traditori, ma avrei voluto tanto vederlo uccidere Gian Galeazzo.
Anche su Riccardo ho dei dubbi. Mi è sembrato un po' troppo remissivo. Ma in fondo ha fatto egregiamente il suo dovere. Spero di rivederlo presto in azione e poterlo comprendere meglio.
Nicola salva la situazione. Sbaglio, o questo giovane Ghoul sta progressivamente diventando l'ago della bilancia in questa guerra civile.
Dopo quindici capitoli, vorrei inserire una breve parentesi sul pragmatismo del tuo stile.Il tuo stile di narrazione è semplice, diretto e crudo, poco interessato ai dilemmi filosofici e alle impressioni, che affidi maggiormente ai dialoghi, e molto alle conseguenze pratiche. Adatto per narrare un conflitto violento, spietato e Cainita.
Spero di poter godere presto di un nuovo capitolo, e magari vedere la scena allargata a nuovi personaggi.
Parrebbe che tu abbia presentato tutti quelli che contavano, ma non si può mai sapere nella notte...
Recensione alla storia La Caduta di Milano - 14/11/11, ore 19:03
Capitolo 14: Sangue(2)
Oh, i Demoni. Certo che era troppo supponente per vivere.
Nicola è un eroe, ormai. Non ho capito quanti è riuscito a farne fuori da solo, ma comunque tanti, specie in una notte sola.
Sono sorpreso che il telefono squillasse veramente a Luca, ma in fondo sembrava un trucco troppo complesso per Enrico.
Quindi, era davvero Cecilia. Sono contento. E sono contento che sia riuscita a parlare in Torpore, solo per vederle fare una fine così meschina.
Adesso però deve cercarsi un nuovo padrone, altrimenti credo gli sarà affibbiato. Spero venga presto abbracciato, e magari da qualche clan "interessante" (Tremere e Malkavian, in sintesi), sarebbe qualcosa da vedere.
Anche se, da come si presenta il personaggio, sembra il tipo a cui piace essere umano. Sembra più probabile che continuerà l'esistenza come Ghoul, o magari cacciatore.
Recensione alla storia La Caduta di Milano - 10/11/11, ore 23:44
Capitolo 13: Sangue(1)
UN capitolo prima della fine della settimana? Non mi lamento, sia chiaro, sottolineo solo quanto la tua rapidità sia sorprendente.
Lo scontro mi è sinceramente piaciuto. Michele dovrebbe imparare a controllarsi un po' di più (e magari usare qualche trucchetto un po' più complesso che sensi affinati e forza bruta), Enrico è il genio nascosto del gruppo, Gabriella...ho un opinione limitata dei Gangrel. Per il vescovo non mi dispiace, Ettore mi incuriosisce, Akin un po' sì.
Ma la pensiamo uguale su cosa succede quando un Assamita incontra un Tremere?
Mi piace com'è apparso quello in questo capitolo: tremendo ma odiato. Caduto rapidamente per un gesto imprevisto, capita.
Mi chiedo se Bruno voglia manipolare il Sabbat, abbia altri piani o sia solo pigro.
La vampira paralizzata al suolo, ti prego, dimmi che era Cecilia. E che è morta.
Gli altri sono riusciti a giocare la loro parte.
I personaggi "carne da cannone" sono resi bene: fanno abbastanza da contribuire all'atmosfera, non abbastanza per attirare le opinioni del lettore.