Recensioni di Deilantha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rosso Sangue - 14/02/13, ore 05:32
Capitolo 1: Rosso Sangue
Davvero bella.
Non è facile immedesimarsi nell'animo complesso e contorto di Grifis, e mentre leggevo, rivedevo con la memoria tutto ciò che stavi descrivendo, tutti i momenti orribili vissuti dal Falco Bianco dalla sua caduta infausta fino al momento del Sacrificio.
Sei riuscita ad entrare pienamente nella sua testa, a comprendere il motivo per cui non poteva accettare una vita in cui fosse stato un peso per tutti, una bambola di pezza, accudito e osservato con pietà, mentre le persone che l'avevano sempre guardato con ammirazione, non lo guardavano più come una guida, come un dio, ma solo come un essere debole di cui prendersi cura. Senza contare che le due persone a lui più vicine, quelle che erano sempre al suo comando, quelle che l'amavano come nessun altro, gli avevano voltato le spalle, amandosi tra loro, dimenticando la venerazione nei suoi confronti.
Il Falco Caduto non avrebbe potuto vivere in quello stato, osservando i suoi cento uomini guardarlo con pietà, sapendo di dover vivere nella dipendenza totale dagli altri.
No, quello era troppo per lui. Non c'era legame che valesse quella sofferenza. Tutto era sacrificabile, pur di riavere il suo sogno, pur di esere nuovamente un Dio. Non c'era altra strada per lui.
Mi è piaciuta tantissimo l'idea che il dolore, l'orroe e e il tormento del Sacrificio, fossero lo specchio delle sofferenze di Grifis, come se tutto quel mattatoio, fosse la proiezione dei ricordi del Falco, come se volesse ripulirsi dal dolore, infliggendolo agli altri.
Insomma, mi è piaciuta davvero molto questa OS, dal primo all'ultimo rigo, complimenti! :D
Recensione alla storia Istanti di umana debolezza - 02/10/11, ore 05:32
Capitolo 1: //
Bella anche questa!
Anche in questo caso hai reso alla perfezione sia Gatsu che Grifis, con un'analisi del carattere del Falco perfetta e ben dettagliata.
Gatsu forse è quello che più ha visto il lato umano di Grifis, con lui il Falco si è lasciato andare molte volte rispetto a quanto abbia fatto con Caska, dimostrando quanto lo tenesse in considerazione. Non sono riuscita a vedere l'illustrazione perchè a quanto pare il sito è stato chiuso o non è raggiungibile, ma l'idea di scrivere questa fic prendendo spunto da una tavola di Miura ti fa onore, ho sempre preferito le fiction fedeli alle storie originali rispetto a quelle AU oppure OOC che alla fine stravolgono i personaggi.
Mentre leggevo vedevo la scena con gli occhi della mente, e sarebbe potuta essere tranquillamente una parte del manga.
Ancora tanti complimenti! ^ ^
Recensione alla storia Veritas in profundo latet - 02/10/11, ore 05:09
Capitolo 1: //
Che bella!
Io adoro Grifis: anche se è un gran bastardo, non posso non adorare quel suo carattere così complesso, così freddo, così forte e contemporaneamente così fragile *_*
Ormai sono abituata ad associare Caska a Gatsu, e leggere la tua fic mi ha riportato in mente la Caska delle origini, la guerriera che non aveva occhi che per il suo comandante, che lo osservava e lo proteggeva con lo sguardo.
Caska è stata la persona a lui più vicina prima di Gatsu, e in questa storia hai sottolineato perfettamente il suo desiderio di capirlo e di stargli accanto, memore di quel momento di fragilità in cui Grifis si è lasciato andare davanti ai suoi occhi, e speranzosa di ricevere un'altra confidenza a cuore aperto come allora. Quel "Sì" sussurato dal vento, reso fugace per non indugiare troppo in pensieri che potrebbero abbattere la sua corazza mi stringe il cuore, proprio come accade a Caska che capendo la tristezza celata nell'animo di Grifis, decide di non fargli più alcuna domanda capace di incrinare la sua armatura sapientemente indossata.
Davvero una bella fiction, molto IC e ben scritta, complimenti. ^ ^
Recensione alla storia Far Away - 02/08/11, ore 19:17
Capitolo 1: Riflessioni
Mi è piaciuta molto la tua fic, Caska è un personaggio complesso, dentro di se vive una lotta interiore molto forte tra il suo essere guerriera, e il suo essere donna, tra l'ammirazione che prova per Grifis, la gratitudine eterna per averla salvata e l'amore turbolento che ha iniziato a provare per Gatsu. E proprio nel bel mezzo di questo trambusto interiore Gatsu va via, dimostrando quanto Grifis fosse a sua volta dipendente da lui ma non da lei (cosa che in fondo già sospettava, altrimenti non avrebbe mai odiato Gatsu a quel modo sin dall'inizio), lasciandola a capo di un armata che ha perso la gloria e il suo obiettivo, e vivendo con un vuoto improvviso dentro di se...
Sei stata brava a descrivere tutto questo caos interiore restando nel personaggio: abbattuto, ma non sconfitto, perchè si tratta pur sempre di una guerriera dall'animo forte che va avanti nonostante tutto! Complimenti ^ ^


(Mi manca tantissimo Caska, spero che torni ad essere questa donna fiera e orgogliosa che adoro!)

Recensione alla storia Il dolore di Grifis - 31/07/11, ore 02:31
Capitolo 1: Il dolore di Grifs
Io amo tantissimo Grifis, (dall'eclissi in poi un pò meno xD) e questa fiction mi ha ricordato quanto abbia sofferto con lui quando Gatsu ha abbandonato la Squadra dei Falchi.
E' un brano ben scritto, la lettura è scorrevole e rende benissimo i pensieri di Grifis. Mi è piaciuto molto, complimenti. ^ ^