Recensioni di Ghen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sempre - 20/05/19, ore 22:55
Capitolo 1: Sempre
Ok, ho decisamente il sorrisetto sulle labbra. Mi aveva spaventato che fosse angst, lo ammetto, alcune cose fanno ancora male, e fanno ancora più male a leggerle così, ma... ce n'era bisogno. Hai dato speranza, un finale dolce quando tutto sembrava ormai nero. E se Kara usasse davvero queste parole nella serie... che lo dico a fare, sarebbe perfetto! Con il "sei la donna che am..." interrotto compreso, quello sarebbe la ciliegina sulla torta. Ma è anche sperare troppo per la serie, per questo esistono le fan fiction XD
Perché sì, Kara ha tenuto nascosto a Lena una parte importante di sé e lei ha tutto il diritto di essere arrabbiata, ogni frase che hai scelto di usare, ogni parola, ci stava perfettamente, ma è anche vero che conosce la parte di Kara più importante e che, per conoscere ciò che le manca, "basta poco".
E come Kara si è spiegata, davvero, l'ho amata. Il fatto che con lei poteva essere semplicemente Kara, senza 'super', ma come poi il segreto stava diventando pesante, o quando ha parlato della memoria di Alex che, veramente, se usassero questo espediente nella serie, senza dimenticarlo in qualche angolino buio (come è successo per certi personaggi, dopotutto), avrebbero metà del lavoro già fatto. Erano perfette , filavano, avevano senso.
Lena voleva chiudersi in se stessa, voleva scacciarla, è quello che fa, soprattutto ora perché di nuovo "sola", ma non poteva davvero rinunciare a tutto ciò che era stato con Kara, non così. E soprattutto non per far vincere Lex, che anche di questo si parla. Quando Kara stava per uscire e lei l'ha fermata significava tutto! Tutto! Era ancora interessata a lei, e se lo era, allora era pronta per "ascoltarla".
Brava, grazie! Grazie, grazie! Ci voleva proprio :)
Recensione alla storia Non ai tuoi occhi - 08/12/18, ore 01:22
Capitolo 1: Non ai tuoi occhi
Parto dal presupposto che la pensavo molto più angst e anche scritta peggio, da come tu stessa la definivi, ma non è affatto così. Certo, forse all'inizio mi sono dovuta abituare al tuo stile, ma una volta abituata, è partito liscio. Kara va da Lena, mi è piaciuta la complicità di Eve che poverina si preoccupa per il suo capo (e che la chiama ben sapendo che Kara è l'unica che può abbattere il muro che costruisce Lena intorno a sé), e Lena, devo dirlo... straordinariamente IC. E questo lo faccio presente perché sei abituata a ruolare Kara e ricordo che l'esperimento dove provavi a muovere Lena non è che fosse andato poi così bene XD). C'è solo una cosa che ho trovato un tantino "stonata" ma è collegata ad altro e te lo scrivo tra poco.
Mi è piaciuto un sacco il discorso di Lena a Kara, veramente. E come Kara, a un certo punto, si prende cura di lei. Anche se, la bottiglia scolata in un sorso, sarebbe stato un buon proposito per mettere il dubbio l'identità di Kara XD Però davvero, le parole di Lena sono sicuramente il punto forte della fan fiction, sembrano proprio ispirate e, non di meno, si "lamenta" di James. Che male non fa. "Tengo a lui" invece di "lo amo". Eh, è quello che dovrebbe imparare a dire anche nella serie e lo sanno tutti.
Che poi questa frase, "Volevo solo trovare qualcuno che non fossi tu", sarebbe così terribilmente canon. E' così terribilmente vera.
E la fine è veramente dolce. Al diavolo l'angst, questo è stato così romantico!
C'è solo una cosa che, personalmente, mi ha fatto storcere il naso: lo stacco tra la Lena arrabbiata/triste/amareggiata al... "sciocchina". Ecco, parlavo di questo prima: "sciocchina". Non penso che sia fuori dal suo personaggio dire una cosa del genere, però mi è sembrato piuttosto fuori contesto. Il cambio di umore è stato davvero tanto radicale, è questo il punto. Non ho sentito un passaggio; perché dopo il "io ti amo" di Kara (bellissimo, a proposito, secondo me ci stava tantissimo), lei si è subito rasserenata, dopo solo un secondo di smarrimento dovuto al "ma mi prende in giro?". Anche il "sei tutto ciò di cui ho bisogno" ce lo avrei visto bene dopo un altro dialogo dove avrebbero approfondito il loro dedicarsi amore a vicenda. Non so se riesco a spiegarmi :/ E' stato "frettoloso", ecco. Avresti dovuto prenderti un po' di tempo per scrivere questa parte. Anche perché poi il resto ci stava, mi è solo sembrato un po' brusco il cambiamento, seppure Lena fosse ubriaca, si intende XD
Poveraccia Kara, preoccupata perché Lena ha bevuto: "non sei... non siamo lucide", ahah! Lei si è scolata la bottiglia ma è Supergirl e non le fa niente, così sembra approfittarsi di lei, ahahah!
Alla fine, se fossero sincere tra loro, si risparmierebbero parecchie cose. Parecchie cose (dolorose). Ma anche qui, appunto, ci sono troppi segreti messi da parte. Segreti pesanti.
Bella. Non come la immaginavo, sinceramente XD
Dovresti scrivere più spesso!
Recensione alla storia Il Legame - 19/11/18, ore 07:00
Capitolo 2: Unirsi e Legarsi
Uh, tutti così i sacrifici, ahahah!
Allora, devi sapere che quando leggo le rosse, spesso e volentieri mi vien da ridere. Nomi strani e a volte improponibili, mosse impossibili all'anatomia umana e sì, anche solo l'immaginarmi le scene, anche "giuste", mi provoca la risata. Ebbene, non mi è successo. A parte che, quando ho aperto il capitolo, avevo tutta l'intenzione di leggermi le sole prime righe e lasciarlo perché, emh, dovevo dormire, ma appunto DOVEVO, e guarda che ore sono, il sonno mi è totalmente passato e non sono riuscita a smettere di leggere finché non ho finito il capitolo. Per fortuna posso dormire la mattina. Mi hai catturata e sì, che ti faccia strano sentirlo o no, è anche per la trama e assolutamente la caratterizzazione dei personaggi. Tu dici che la trama è andata a farsi un giro, e ok che tutto alla fine gira intorno a loro che vanno a letto insieme, però la trama c'è. Non hai scritto una PWP.
Mi piace come abbiano trovato la terza via da seguire, mi piace l'imbarazzo di Kara e poi la sua volontà, la forza di Lena e come si sia controllata, e anche le parti divertenti.
Hai creato un mondo che funziona e solo per farle finire a letto. Che dire se non complimenti?
Che poi dicevo, appunto, che non ho riso, anzi è stato trascinante, non volgare e ben scritto. Sono curiosa di cosa tu ti sia inventata dopo questo che era già un finale.
Non so se ho scritto un commento sensato, spero di sì.
Ah, dimenticavo! Ho apprezzato e non sai quanto il fatto che Kara non perda volontà! E non parlo del dopo Legame, perché insomma, lo immaginavo, non è quel tipo di storia, ma del fatto che non sia lasciata semplicemente folgorare dalla bellezza del vampiro, in questo caso Lena, dal fare tutto quello che lei diceva come un burattino. Anche senza soggiogarla intendo, solitamente i vampiri hanno talmente "fascino" che gli altri fanno tutto quello che vogliono. Come i Devoti, insomma. Cioè, Kara fa sesso volontariamente come i Devoti, ma non cade ai suoi piedi come una cretina, ma mantiene una dignità. Ecco, dignità. Grazie, ahah!
Ah, e la parte della fan mi ha divertita molto!
Alla prossima!

(Recensione modificata il 19/11/2018 - 01:23 pm)
Recensione alla storia Il Legame - 16/11/18, ore 07:03
Capitolo 1: L’incontro
Assenza di trama? E tutto questo primo capitolo in cosa consiste, allora? Ah, se questo è il tuo concetto di 'assenza', allora... XD
Allora, parto dal presupposto che i vampiri e le loro regolette da non morti cominciano da un po' a starmi strette: questo loro essere superiori, e qui non è da meno; il loro possessivismo proprio non mi va giù e questo "perdere la propria volontà in favore dei vampiri" che c'è anche qui... eh nulla, è una cosa che non mi scende e tra vampiri e licantropi preferisco i secondi (anche se non in versione abo, ahah). Lena vampira però... eh, ce la vedo eccome. E sai una cosa? Mi è piaciuta. La tua Lena vampiro mi ha convinto in poche righe.
Considerando che questa fan fiction è nata per tutt'altro scopo che scrivere una semplice storia tra vampiri e licantropi, direi che posso tranquillamente mettere tutte le mie pippe mentali nei confronti dei vampiri in un angolo e godermi il testo, ahahahah! Anzi, ammiro il tuo essere riuscita a costruire qualcosa di convincente con il solo scopo di farle finire a letto insieme. Hai costruito una trama intorno a questo e funziona!
Non so se seguirò con costanza perché non ho granché tempo, ma leggerò, leggerò. E sono proprio curiosa!
Anyway, questo inizio mi è piaciuto molto da tutti i punti di vista! Come hai bistrattato James, la questione del Leader (che avrebbero chiamato alpha, solitamente), come hai caraterizzato Lillian e la punizione di Lex. Non ne combina mai una giusta.
Al prossimo!
(Recensione modificata il 16/11/2018 - 07:25 am)
Recensione alla storia Un mistero di Halloween - 14/11/18, ore 01:19
Capitolo 1: Un mistero di Halloween
Ma è carinissima! Sinceramente, per essere alle prime armi, mi aspettavo molto peggio! E' una storia carinissima, scorre bene, e ce la vedo Kara a una festa del genere che non sa proprio dove "sbattersi" XD
Non me la immaginavo vestita da vampiro, ahah! E un'altra cosa, nella trama, che ho trovato più che altro affrettata: il bacio. A meno che Lena non avesse bevuto un po', s'intende, non me lo aspettavo! Non me lo aspettavo davvero!
Ci sono anche delle piccole note che voglio fare, ma te le rigiro in privato. Sperando non ti dispiaccia :)
Comunque complimenti. Perché davvero, per essere "un novellino" nel mondo della scrittura, non è affatto male e il tema, anche se un cliché (se usati bene, i cliché sono sempre apprezzati - o almeno per quanto mi riguarda), prende.
Ah! Per un attimo... pensavo che il tipo fastidioso fosse Mon-El, ahah!
Alla prossima!