Recensioni di Rumyantsev

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Comeback Story Of A Lifetime - 02/01/15, ore 04:10
Capitolo 1: The Comeback Story Of A Lifetime
Alle tre di notte mi è venuta quest'insaziabile curiosità di controllare le tendenze del fandom di BrBd in fatto di fanfiction. Così, dal nulla, nonostante non mi fossi mai interessata a cose del genere per questa serie. Ho aperto la tua grazie ad una sorta di... potrei chiamarlo "bisogno masochistico di leggere cose che so che non mi piaceranno". Ora, meglio che mi spieghi chiaramente: non mi piace lo slash in BrBd, è una cosa che aborro, qualsiasi sia la ship di cui si sta parlando. Non riesco a prenderlo sul serio, come qualsiasi altra ship het/fem!slash/whatever. Walt e Jesse, poi, per me sono padre e figlio. Un padre particolarmente severo e un figlio affetto da sindrome di Stoccolma - più o meno -, ma tant'è. Perciò spero mi perdonerai se ho omesso di leggere la parte lemon, mi avrebbe fatto troppo senso. Però, ecco, ci tenevo a dirti che il resto della fanfic mi è piaciuta, e tanto anche. Anche se ne ho trasfigurato in parte il messaggio (leggendo il rapporto tra Walt e Jess nel modo in cui ce lo presenta il telefilm).
Mi ha affascinata l'inizio, con Holly ormai cresciuta che si crogiola con nostalgia, risentimento e in parte rassegnazione nel ricordo del padre, ed ho trovato particolarmente bello il finale. Hai uno stile interessante, diretto ma affatto spoglio. Buonissima anche l'introspezione, parte integrante della fanfic ed elemento che la fa risplendere e le dona una certa originalità - fondamentale dal momento che la tua storia è per la maggior parte costituita di elementi già visti nella serie originale. Penso sia particolarmente difficile cimentarsi in una trama simile partendo da BrBd, considerando quanto approfondita fosse l'introspezione già in origine, questo non fa che accrescere i tuoi meriti.
Mi scuso per non essere riuscita ad apprezzarla nella sua interezza, spero di poter rimediare con altri tuoi lavori, in futuro. Magari su altre opere.