Recensioni di meiousetsuna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia (Non) Sono solo parole! - 25/03/13, ore 09:58
Capitolo 1: Parte prima
Mia amica futura Nobel per la letterattura Thriller (ma esiste un premio apposito?) mi credi, e mi trovi ristupidita se ti dico che ho dovuto leggere due volte per essere sicura di aver colto tutti i particolari?
Aspetta, non ti spaventare..la trama l'ho seguita, ma ho voluto assaporare con calma e concetrazione i dettagli curatissimi sull'alchimia, una materia che adoro semplicemente, e fosse per me, si potrebbe anche insegnare a scuola!!!
tutto è perfetto, ma c'è forse bisogno di dirlo?
Gli elementi, le parole del testo antico, e poi..gli effetti..sai che ho amato più di tutti quello della coda di paglia, vero? dividiamo il gusto per i dettagli comici.^_^
Ed il finale.."ho il cuore spezzato". E già, a volte bisogna fare attenzione a parlare...favoloso.
Molto magico da parte tua, ma il contest degli elementi non poteva essere un più 'freddo' poliziesco normale.
E Mac, che ci fa la sorpresina con Danny? questa era l'ulitma cosa che mi aspettavo, solitamente nelle tue storie è super etero..ma questa è quasi una realtà parallela, dove tutto può avvenire.
Chissà se sai quanto Potteriana tu sia ultimamente..Nicholas Flamel è "protagonista occulto" del primo libro, essendo lui il creatore della Pitra Folosofale che Voldemort ricerca.
ma come sarebbe una storia di Harry scritta da te? non sto insinuando nulla, eh? hem...
L'avvocato del diavolo penso di averlo visto 100 volte, col favoloso Pacino-Milton..si, tutto chiaro, anche l'inferno personale del film.
*succulente cirazioni, a me!*
Opera al rosso, leone Verde...ma che belli questi nomi dei composti, chiedo a gran voce che questo genere "noir-mistery" diventi il tuo ufficiale!
All'inizio ci sia spetta la normale indagine, con tutte le sue difficoltò; niente veleno,m segni dia rmi, emorragie..e cosa è successo allora?
che la magia si è riversata sul mondo, rendendolo più pericoloso (ancora?) ma più affascinante.
la vittoria è già nelle tue capaci mani, Margie!
inappuntabile.
Tua mercuriale Setsuna
Recensione alla storia Il futuro è una terra straniera - 10/03/13, ore 10:18
Capitolo 7: Capitolo quinto
Mia preziosa amica, eccoci nel meraviglioso finale.
troppo aperto? per niente...almeno io ci vedo quello che mi stavo aspettando (e quindi magari sta parlando la mia convinzione) cioè che Mac fosse in coma, o stato di distacco del corpo astrale, direi in questo caso.
Se gli fanno male braccio e costato, avrà avuto un infarto, e l'anima distaccata sarà volata verso la concentrazione di energia più forte intorno a lui in quel momento.
Sbaglio molto? io l'ho sentita così.
il taglio mini-long per altro è il mio preferito, qui purtroppo si usa pochissimo...
Che bella la canzone (o poesia?) che hai usato, struggente ed indicata a fondersi nel racconto.
Stella, così crudele da inventare dei capi d'accusa non me la immaginavo neanche nella sua versione malvagia, la facevo comunque "corretta", a suo modo; vatti a fidare!
E l'accenno della provenienza dall'orfanotrofio, vero luogo d'orrore, spiega tante cose (di nuovo Voldemort!) è una specie di anticipazione della sua familiarità con regole anaffettive, hai visto quanti film horror hanno quell'ambientazione?
Infine, il povero Mac: così distrutto, che nemmeno approfitta della chance di 'seduzione' che ha evidentemente su Stella per cercare di farsi liberare; è caduto in un gioco più grande di lui?
Oppure, se non fosse divenmtato un "dead man walking" non avrebbe potuto percorrere la strada per il ritorno nel suo vero corpo ancora vivo, restando in quella dimensione?
il bello è che credo che tu non l'abbia proprio deciso.
cara, sono felice del successo di una storia bella ed importante come questa, perfetta come tu sai fare!
alla prossima allora, prestissimo!
la tua, Setsuna
Recensione alla storia Il futuro è una terra straniera - 03/03/13, ore 10:43
Capitolo 6: Capitolo quarto (parte seconda)
Mmargie, che fortuna trovarti subito, amo lasciare la prima recensione alle mie storie preferite!
Bene, i pensieri di Mac sono i miei: quando perdi tutto, ciò che ti resta ancora da predere è te stesso.
E' terribilmente vero, e molto più semplice e normale di come possa sembrare leggedolo scritto in modo così poetico.
Come quelle scene (da film? ma non è la realtà a superare la fantasia?)in cui un uomo gioca a poker, e finite le fish si imbarca in quealche scommessa sulla sua vita, l'ultima cosa che gli appartenga.
Per qualcuno, l'Unica cosa che sia nostra in modo insidacabile.
Ed anche il 'rito esprcistico' è qualcosa di familiare, per me.
Lo faccio, incosciamente visto che ho iniziato da bambina, guardando i film horror, scoprendo poi che è un meccanismo comune, che viene sfruttato appositamente.
Quando sei una persona impressionabile, vedere che il male più atroce è Impossibile, ti resta il solllievo che al peggio per strada di aspetta un semplice rapinatore, non un essere che ti vuole come cena..
E Brandbury? quell'uomo meraviglioso? il racconto che hai citato, l'ho letto, aimè, qui su internet, (odio il 'libro virtuale') perchè non è presente in nessuna raccolta in catalogo! splendido, è sempre un piacere fare un tuffo nelle tue fonti di ispirazione.
povero Mac, eroe tormentato! stelluccia sua non lo conosce ed anche se prova un inspiegabile senso di familiarità, resta fredda.
freddo/a è uno dei peggiori modi di essere, più che cattivo con motivazione.
spero che vada bene, alla fine, grazie ad uno dei tuoi magistrali colpi di scena.
voto per la trasmigrazione nel varco temporale dell'anima parzialmente distaccata per il coma!
un bacio, la tua ansiosa lettrice, Setsuna
Recensione alla storia Il futuro è una terra straniera - 25/02/13, ore 08:52
Capitolo 5: Capitolo quarto (parte prima)
Tesoro, in ritardissimo, ma eccomi!
come al solito, non deludi mai.
Un colpo di scena inatteso, che ha catturato la mia attenzione più di tutti i curatissimi dettagli storici e di perfetta ricosctruzione di una credibilissima campagna politica"attuale" purtroppo.
so che qui è vietatissimo fare certi discorsi, quindi mi fermo.
Il sogno lo dovrei escludere, perché se Mac ha incontrato il vero ragazzo nel presente, già li si vede che c'è un passaggio aperto, causato da un fenomeno che mi piacerebbe ad morire scoprire prima che tu lo dichiari..ma per ora brancolo nel buio delle troppe supposizioni.
Quel ragazzetto dall'aria del perseguitato allora era davvero una spia, e purtroppo è stato proprio il buon Mac a salvarlo, quella notte, dando il via alla più grande catastrofe mondiale mai immaginabile.
E dire che poteva davvero essere così, non è fantascienza!
sono curiosa di sapere se l'Australia ha fatto qualcosa di bello per avere le tua speciali simpatie come "nazione più intelligente del mondo", o se semplicente la sua lontanza dalle scene "calde" le ha dato una specie di immunità!
Anche la sua Stella, è ridotta ad una figura di spicco su quel palco. questi sono colpi al cuore, quel cuore strizzato come una spugna da cui esce sangue, nell'imagine più poetica e bella di questo capitolo.
Lo scenario apocalittico della vittoria della Germania è un argomento attuale, e sempre affascinante a suo modo, come osservazione delle potenzialità negative della razza umana.
non so se hai letto " I ragazzi venuti dal Brasile" uno dei romanzi più buoni sull'argomento per me.
ogni cosa sarebbe diversa, orribile, e il peggio è che ci sembrerebbe normale così.
gli umani, (che stimo tanto) sono più pecore che leoni.
E adesso? che può fare un singolo contro una tale macchina da distruzione?
Lui non so, ma mi fido di te, della tua capacità di trovare la soluzione.
p.s. so che non c'è da scherzare su questo racconto, ma tu mi conosci e sai che devo 'dissacrare'..quando hai parlato delle conquiste spaziali del Regime, ho visto "fascisti su Marte" con Guzzanti passarmi davati agli occhi....favoloso!
ti aspetto presto, mia cara.
tua, Setsuna
Recensione alla storia Il futuro è una terra straniera - 17/02/13, ore 10:33
Capitolo 4: Capitolo terzo
Margherituccia! la domenica comincia bene, trovando il tuo atteso aggiornamento!
Dunque, comincio col dire la mia: secondo me non è un sogno, visto che orami ci hai onorati con la tua presenza in diversi "settori del paranormale", quindi sarà un viaggio nel tempo, magari dovuto al coma per la caduta, quello che sia, ma propenderei per la storia reale.
La descrizione della Berlino sotto attaccco, col coprifuoco, l'odore degli esplosivi (che non sapevo fosse zolfo e fosforo..sarà un caso che sono quelli associati a presenze demoniache e larve? un buon accostamento, purtroppo, amnche se casuale. più 'veri mostri' degli umani, quando ci si mettono, non c'è nessuno)l'angoscia della città abbandonata arrivano tutti con forza, come sempre nelle tue accuratissime descrizioni, pare di vederselo davanti questo scenario, con tutti i suoi toni smorti, grigio, marrone, il colore del buio. Una perfetta angoscia.
ma ecco che arriva l'azione: il caro Mac non fa in tempo a darsi una minima regolata che assiste ad un inseguimento, quello di un povero ragazzino perseguitatto dai soldati nazisti.
ma, aimè...mi sa che ha preso una cantonata, e noi con lui!
temp che abbia fatto fuggire un nazista inseguito da due spie americane travestite, cavolo, che sfortuna! adesso dovrebbe potersi spiegare, ma cosa fa, esibisce documenti del 2013? non credo...
solo tu potevi trasformare la trama più semplice in un colpo di scena così, cara amica giallista! non sei mai scontata.
non vedo l'ora di leggere ancora, sai che questo è il tuo effetto collaterale: provochi dipendenza! : )
baci dolci, tua Setsuna