Recensioni di Georgiana Clementine D

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just a Boy - 21/12/12, ore 16:20
Capitolo 49: Afterparty... is over!
Assodato che il tatto non è insito nelle nuove generazioni britanniche, appurato che la gelosia può rendere sensualmente aggressivi, soffermiamoci sul fatto che lo schiaffo era ampiamente meritato… se non per la reazione da toro infuriato… almeno per le assenze degli anni passati.
Lode a Margherita che per la prima volta ha reagito!
Recensione alla storia Just a Boy - 24/11/12, ore 22:09
Capitolo 48: London déjà-vu
Completamente spontanei eppure ancora a nascondersi qualcosa, sono più rilassati e non si frenano, ma non si parlano realmente. Conversano, ma non comunicano. E’ troppo complicato rivelarsi reciprocamente sensazioni e sentimenti. E’ troppo “invalidante”, perché il loro cerchio sembra avere i giorni contati. Pare quasi che entrambi pensino di non avere un futuro, però lo ignorino di proposito per non rovinare questa piccola parentesi.
Recensione alla storia Just a Boy - 12/11/12, ore 23:59
Capitolo 47: words are very UN-necessary
Io ti vedo.
Vedo i tuoi occhi. Vedo i tuoi atteggiamenti.
Tu vuoi che ti guardi? Vuoi che ti veda?
Tu devi mostrarti. Tu devi lasciare che io ti legga per come sei.
Vuoi continuare a nasconderti? Allora perché ti alteri, accusandomi di non accorgermi dei cambiamenti?
Io ti osservo, ma sono troppo impegnata ad analizzare ogni mio singolo gesto, ogni mia singola scelta, ogni mia singola confusione per accorgermi della tua confusione, delle tue scelte, dei tuoi gesti.
Recensione alla storia Just a Boy - 06/11/12, ore 00:54
Capitolo 46: Look after my heart
Dove sta scritto che maturità sia sinonimo di decisione e fermezza o che il contrario significhi confusione e titubanza?
Apparentemente sembrerebbe che Pascal sia nel giusto e Robert non lo sia.
In realtà Pascal ha solo già attraversato la fase dell’analisi e della riflessione circa il rapporto con Margherita, mentre Robert ci si trova talmente invischiato ora, che quasi ci affoga.
A sua discolpa cosa si può menzionare per giustificare il ritardo? L’esistenza frenetica? La propria volontà in opposizione agli interessi della Summit Entertainment? La mancanza di una vita propria? Ciò che importa è che Robert stia mettendo in discussione passato e presente. Ciò che colpisce è che il senso di responsabilità venga accompagnato dal sentimento e dall’idea di un futuro insieme.
Recensione alla storia Just a Boy - 06/11/12, ore 00:12
Capitolo 45: vous prenez soin de mon coeur...
PRIMA PARTE
Kristen ama Robert e Robert ama Kristen.
Pascal ama Meme e Meme ama Pascal.
G ama B e B ama G.
Peccato che Margherita non lo sappia.
Peccato che Margherita sia due di queste tre donne.
Peccato che gli unici con le idee chiare siano Kristen e Pascal.
E’ inevitabile ed inspiegabile, ma plausibile.

SECONDA PARTE
Aderire alla personalità di chi si ha di fronte, finendo per perdere la propria anche quando si è soli. Ritrovarsi a proprio agio nel sereno desiderio in presenza di uno, ma anche nel sofferto bisogno della presenza dell’altro. Due aspetti del carattere della medesima persona che si placano e percepiscono la completezza con due individui diversi.
Margherita è cresciuta, lo è anche Pascal, lo sembrava Robert. Ad agire è Pascal, a parlare è sempre lui: chiarisce i propri sentimenti e le proprie intenzioni, non lascia spazio ai malintesi. Robert non sa distinguere la necessità dall’abitudine, il sentimento maturo dall’impazienza infantile.

“Cosa c’è di me in questa donna che ha tanti nomi e non ne ha mai avuto uno?!”
Scegliere è complicato, soprattutto se non è una decisione spontanea, perché l’istinto porta a colmare i vuoti, a predisporre un piano B, a conservare l’integrità nel caos della dicotomia…