Recensioni di Nocturnia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La morte di mille urla - 13/02/13, ore 17:15
Capitolo 1: La morte di mille urla
Questa storia l'ho trovata molto...come dire...particolare.
E' bella, su questo non ci sono dubbi.
E' un insieme di immagini ben strutturate che mi hanno colpito e mi hanno fatto sentire parte del delirio di Grifis.

Perché se la vera luce é nell’abisso più nero e profondo, le tenebre divorano fameliche, fino a lasciare solo carcasse d’ombra.

Davvero, la chiusa mi è piaciuta molto e nell'insieme la reputo una piccola perla di un fandom che, ahimè, è caduto un po' nella polvere.
Complimenti! :3

Recensione alla storia Rosso Sangue - 06/01/13, ore 16:02
Capitolo 1: Rosso Sangue
E' bellissima.
E' da tanto che non leggevo qualcosa del genere nel fandom di Berserk, ormai un po' abbandonato, e la tua storia è stata una piacevolissima scoperta.
C'è tutta l'impotenza e la frustrazione di un guerriero nelle parole di Grifis, tutta l'amarezza di un sogno che è lì, a pochi passi, ma incapace d'essere raggiunto.
Il crollo del falco era iniziato molto prima dell'anno di torture e mutilazioni, eppure è dovuto cadere nella polvere per capire il corollario del predatore: senza sacrificio, senza preda, non vi è premio alcuno.
Ho adorato visceralmente questa one-shot, perché credo che Berserk abbia offerto molto e che tu, con le tue parole, sia riuscita a cogliere in maniera drammatica e sublime la rabbia, il dolore, la cieca speranza di Grifis.
L'ascesa dei demoni è stata una scena d'una crudeltà e d'una durezza che difficilmente altri manga sono riusciti a riproporre (forse Claymore, che sto seguendo con molto interesse), ma la tua storia è una piccola perla in un fandom che merita ancora tanto.

Il finale poi, è una frustata dritta al cuore.
Complimenti, davvero. <3
Recensione alla storia Dietro ai tuoi occhi - 06/12/12, ore 15:53
Capitolo 1: Dietro ai tuoi occhi
Premessa: Berserk è stato il mio compagno in fase adolescenziale, il che potrebbe spiegare la mia insana passione per suture e chirurgia varia.
E' stato uno dei primi fumetti 'crudi' a cui mi sono avvicinata (a ruota poi cose come RG Veda e Bastard!) e in questa storia ho visto IL Miura che abbiamo perso per strada.
Nel corso dei numeri (completamente abbandonati negli anni), l'autore pare essersi dimenticato il punto d'orgine e il punto d'arrivo, dando all'opera un che di disarticolato, quando invece prometteva grandi cose.
La tua storia è un morso e un pugno al cuore.
E' molto bella l'introspezione del personaggio e l'ottica in cui poni Caska, il realismo e la veridicità con cui dipingi una donna stuprata non solo nel corpo, ma anche nello spirito.
Trovo antipatica la mania di certe autrici di rifilarti il tema dello stupro (o delle sue conseguenze) con una facilità disarmante, una donnetta che alle prime quattro moine del bello cede nuovamente e PUFF! si dimentica tutto.
No.

E' una invasione personale durissima, un rostro che ti strappa - per sempre - un pezzo di te.
Per una donna poi come Caska, forte e abituata a essere una guerriera - lo stupro è il colpo definitivo, l'atto con cui viene spezzata e deve accettare di non poter più difendersi, di - forse - non essere mai stata in grado.

In sotanza, questa storia è bellissima.
E' una piccola perla in una fandom dimenticato dal suo stesso autore, per cui non posso dirti altro che un enorme grazie per averla scritta.
<3