Recensioni di Bepo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La rosa parla di amore silenziosamente, in un linguaggio che comprende solo il cuore. - 29/06/16, ore 23:39
Capitolo 2: BOOM!
Ciao! Scusa il ritardo, Sono stata piena di cose da fare e ho avuto il tempo di recensire solo oggi. Ti anticipo subito che avendo letto l'aggiornamento appena uscito adesso fatico a ricordarmi tutto in modo perfetto, quindi chiedo venia se la recensione sarà un po' scarna.
Essendo questo il secondo capitolo non c'è poi molto da dire, di fatto stai mettendo le carte in tavola per far sì che gli eventi prendano una determinata piega ed è giusto così. Come ti ho già scritto nella scorsa recensione, la storia secondo me ha una buon potenziale e spero che continuerai a lavorarci :)
Rinnovo l'invito a non "correre" troppo, nel senso che secondo me potresti allungare un po' qualche descrizione; questa è una delle mie ossessioni, lo so, non posso farci niente hahaha
Scherzi a parte: ci sono mille modi per descrivere un luogo o uno sguardo o un gesto o la postura di qualcuno... Ciò che secondo me rende meraviglioso un libro o un racconto, è la capacità dell'autore di rendere visibili certe scene. Ovviamente non solo grazie a descrizione accurate, quello è un gusto e in quanto tale è profondamente personale.
Scrivi in modo interessante e ti ringrazio per aver aggiornato. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! :)

.Momo.
Recensione alla storia La rosa parla di amore silenziosamente, in un linguaggio che comprende solo il cuore. - 05/06/16, ore 23:08
Capitolo 1: Wings of a butterfly
Ehilà!
Ho appena trovato questa fanfiction e devo dire che l'inizio mi ha catturata nonostante io non sia un'amante dei racconti in prima persona. Scrivi bene, ma se ti posso dare un consiglio aggiungerei più descrizioni: luoghi, pensieri, toni di voce, rumori, sguardi... Insomma, tutto fa brodo! E dilungarsi su certe stupidaggini può esser eincredibilmente divertente (o almeno lo è per me, hahaha).
Mi è piaciuta l'idea di usare come protagonista la figlia di Flake, è davvero... Originale, non so come dire. Apprezzo molto anche questo Richard viscido, mi hai proprio incuriosita! Spero di poter leggerne presto il seguito, i presupposti mi sembrano buoni :)
Non ti lasciar scoraggiare dalle poche recensioni, purtroppo la sezione Rammstein è un pochino vuota, purtroppo. 
A presto (spero), nel frattempo inserisco tra le preferite ;)

.Momo.
Recensione alla storia Ein glückliches Leben - 02/09/15, ore 18:27
Capitolo 2: Die neue Stadt - La nuova città
"Per noia, rifletté: Paul era troppo basso, Oliver troppo alto, Christian troppo nasone, Richard aveva la fronte troppo ampia, Till era troppo piazzato e Christoph troppo effemminato."

Questa è stata la mia parte preferita. Sono scoppiata a ridere leggendo e non saprei darti reali motivazioni (a parte la veridicità di queste affermazioni).

Beh, risate a parte. Come scrivevo nella recensione al primo capitolo, questa seconda parte mi ha aiutata a comprendere meglio Anna e ad apprezzarla maggiormente; mi piace che impieghi tempo a prendere confidenza con i sei e trovo positivamente bizzarro il rapporto che instaura con Christoph quasi da subito. Non so, mi ricorda l'inizio di tante amicizie che tutt'ora sono importanti per me, quelle in cui si inizia a parlare senza una ragione, senza sapere nulla l'uno dell'altro e tuttavia si sa che si andrà d'accordo. Il simile conosce il simile del resto, ne sono convinta. E a questo proposito devo anche dire che quei due non sembrano proprio dell'idea di... Rimanere "solo amici", ecco. 
Ho i miei credo fondati sospetti su chi sia il padre, ma giusto per scaramanzia non lo dirò, non si sa mai. La parte del corso di salsa mi ha fatto morir dal ridere e come hai scritto tu nelle note a piè di pagina Anna comincia a mettere da parte la sua facciata aggressiva e inizia a lasciarsi trasportare dagli eventi senza forzare le tempistiche di questo padre sconosciuto *coff coff*.
C'è una sola cosa che non mi ha convinta, ma forse riguarda più me che altro e riguarda il discorso delle fan. Immagino esistano persone davvero fuori di testa e ok, ma non penso che le fan rappresentino un reale pericolo per le fidanzate. Mi spiego meglio: credo che sia possibile che la moglie di qualcuno (che sia una delle novantaduemila mogli di Till o quella di Billie Joe Armstrong) possa ricevere minacce da una pazza, ma da fan credo che se mi ritrovassi davanti una moglie a caso di chiunque faticherei a riconoscerla. Questo per dire che ho trovato un po' tirata la storia delle fan matte. 
Poi magari ho inteso male io e forse mi è sfuggito qualcosa, in caso contrario consiglierei di lavorare su questo aspetto per rendere la storia ancora più verosimile :)

Xoxo
.Momo.

Ps. Ti chiedo scusa per gli eventuali errori di ortografia, non ho mai voglia di rileggere :P

Recensione alla storia Ein glückliches Leben - 02/09/15, ore 18:02
Capitolo 1: Die Reise - Il viaggio
TA-DANNN! Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ovvero che qualcuno avrebbe pubblicato una nuova FF sui Rammstein! Lo ammetto, iniziava davvero a diventare frustrante vedere quel 33 ed è inutile dire che vedere la seconda cifra cambiare mi ha rallegrato parecchio. Non solo; dopo aver letto questo primo capitolo ed essermi ripromessa di leggere gli altri due solo dopo aver recensito, mi sono immediatamente rimangiata la parola e ho letto tutte e tre le parti pubblicate dimenticandomi, ovviamente, di lasciare un piccolo parere. Cercherò di rimadiare. 

Questo primo capitolo mi ha incuriosita, soprattutto perché la protagonista è de Roma. Un inizio insolito, nuovo, qualcosa che non avevo ancora visto. Iniziavano a sorgermi le prime perplessità, mi chiedevo come avresti agganciato le due storie e che dire, ci sei riuscita e pure bene. Mi piace che tu abbia scelto una protagonista trentenne con un'indole irruenta, una che non si è ancora "sistemata" e che ha un bel pò di cose da risolvere. Mi piace il fatto che non sia la solita ragazza perfetta, gentile e posata, quella che tutti desidererebbero. Devo ammettere che Anna comunque non mi ha convinta subito come personaggio, ma la mia opinione è cambiata dopo aver letto il secondo capitolo (che recensirò subito dopo aver finito con questo). In breve, questo inizio mi ha piacevolmente colpita e sono stata davvero felice di aver trovato conferma della validità di questa storia nei capitoli a seguire. Passo a recensire quelli :)

Xoxo

.Momo.
Recensione alla storia Diario di una fangherl impazzita. - 30/09/13, ore 22:16
Capitolo 1: So what's the problem? Let's do it, quick!
Penso di non aver mai riso tanto in vita mia. E di cose comiche me ne succedono un fottio... Però questa le batte tutte. Io cioè... Boh. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA DIOCRISTO STO MORENDO.
Non sono nemmeno in grado di scrivere una recensione decente, voglio solo dirti una cosa: Io ti amo, oh chiunque tu sia, perché hai trasformato questa pallosa serata in qualcosa di epico. Veramente. Ti amo HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA