Recensioni di _Branwen_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Doppia Coppia - 11/02/14, ore 18:23
Capitolo 21: Voglia di litigare
Con moltissimo ritardo ti ringrazio per gli auguri e per il font.
Credimi, è un ingrandimento ottimale, si legge benissimo, sai?
Perciò ti ringrazio molto, davvero.
A quanto pare la situazione si fa calda, insomma, i gemelli sono da una vita in lite e in lotta, ma a quanto pare non so, sento una zuffa in arrivo, no perché però.
E il "caro" Vergil si sente punzecchiato dalle parole di Sveva. A essere onesti, le do atto che si sia trattenuta così tanto da dargli pane al pane e vino al vino.
Sarà che non sopporto i superbi... ma non sopporto Vergil perché in un certo senso mi spaventa, ecco.
Non vedo l'ora che aggiorni, certo con tutta la calma e la tranquillità, la tua storia è una delle poche che leggo e seguo volentieri, sappilo.
Quindi alla prossima, a risentirci o a rileggerci. :)
Recensione alla storia Winter mail - 30/12/13, ore 13:03
Capitolo 1: Capitolo 1 - Il riscatto
Sei tornata!
Che dire, mi fa piacere che tu sia di nuovo su questi lidi.
Non è un mistero che io ho sempre snobbato Vergil, ma è piacevole leggere di lui di tanto in tanto.
Mi spiace molto per Lauren, l'ho molto in simpatia e questo primo capitolo mi è molto piaciuto.
Ti chiedo però di usare un carattere un po' più grande, ho interrotto spesso la lettura perché sforzavo troppo gli occhi, sai? T.T
Una cosa: anche se metti il punto fermo nelle virgolette, la frase di dopo se continua coi verbi "dire", "affermare", ecc, va in minuscolo.
Tutto qui.
Scusami la pedanteria XD
Alla prossima!
Recensione alla storia Keep alive. - 28/12/13, ore 21:11
Capitolo 1: Keep alive.
Spero che l'anno nuovo mi porti altre tue belle storie.
Tu sei uno dei pochi che leggo e mi sanno emozionare.
Come tu ben sai, ritengo che il fandom sia alla rovina, ma tu sei sempre una certezza.
Certo, occorre oliare bene l'ingranaggio per far sì che la macchina funzioni, ma io sentivo la mancanza delle tue storie.
Non smetterò di dirlo perché lo penso davvero e sarebbe ipocrito da parte mia non dire la verità.
Voglio dirti solo: bentornato, Dave.
Ad maiora.
Quella che ti permette di chiamarti Barbie.
Recensione alla storia Doppia Coppia - 14/12/13, ore 10:16
Capitolo 20: Diverse reazioni
Dopo tanto, riesco a leggere e recensire.
Ma ciao!
Premetto che quando leggo i tuoi capitoli, per via del carattere troppo piccolo, mi fanno male gli occhi e leggo a tratti, perché devo staccare gli occhi dallo schermo, ma alla fine ce l'ho fatta, sia a leggere questo capitolo sia il precedente.
Come sempre, non noto errori grossolani, al massimo qualcosa riguardo la punteggiatura, ma il tuo testo risulta leggibilissimo e soprattutto le due ragazze non sono delle dannatissime Mary-Sue!
Scusami lo sfogo, ma ci voleva.
Tu analizzi bene l'introspezione delle ragazze, non le rendi ideali e perfette, ma reali, e soprattutto i due gemelli non si innamorano di loro "solo guardandosi nelle palle degli occhi senza motivo apparente" in stile Twilight (se ti piace questa saga mi scuso, ma ha oltre alle altre, questa pecca grossa come una casa).
Sebbene io non ama le storie sentimentali (al massimo quelle con tanto angst), la tua la leggo sempre ben volentieri perché non ha donne improponibili con gli occhi viola e i capelli coi serpenti (ma da dove mi è uscita?), ma sono delle ragazze che vivono e agiscono come normali adolescenti e lo stesso i gemelli.
Lo stile è semplice e leggero e in questo contesto è il più adatto possibile, perché scrivi di un argomento "leggero", diciamo così, non è affatto una pecca, anzi.
Ribadisco che è un buon lavoro, davvero. E io poi mi immedesimo in una delle due fanciulle, quindi anche se il romantico non è il mio genere, è bello vedere che la tua storia mi fa staccare un po' dalla realtà sempre con piacere.
Alla prossima e, se non ci si sente, tanti auguri di buone feste,
Barbara.
Recensione alla storia Caccia Notturna - 02/10/13, ore 15:30
Capitolo 1: Caccia Notturna
Ciao!
Data l'abbondanza ormai ahimè nel fandom di storie da diabete, una ventata di novità fa sempre bene. Inizio col dire che l'assetto verbale (e la consecutio) è buona, i verbi sono corretti e al posto giusto, cosa non da poco per la me lettrice.
Gli unici due piccoli appunti (sì, sono una rompiscatole, e spesso petulante, ma non voglio fare la saputella, esprimo solo il mio parere) è quel verbo "menò" che dalle mie parti si usa molto per dire "scagliare", "dare", "lanciare" ecc. Forse un sinonimo ci starebbe meglio. La seconda cosa è il trattino dell'inciso. Un inciso si scrive staccando comunque la prima e l'ultima parola dal simbolo. Quello che hai usato tu non è quello corretto perché occorre il trattino medio che esce automaticamente digitando sulla tastiera due volte il normale trattino e poi mettendo uno spazio. Tutto qui (la terza cosa che ho notato non la dico perché potrebbe essere il mio cellulare a farmi questo scherzo. Non sono sicura e non mi pronuncio al riguardo).
Mi scuso se ti sono sembrata un po' noiosa, ma anche se si tratta di scrittura amatoriale non destinata all'editoria, penso che bisogna sempre fare un lavoro impeccabile, o provarci nel farlo, migliorandosi. Questo è solo il mio parere, prendilo come tale, ma dato i miei ultimi trascorsi come recensitrice, ci tenevo a precisare.
In sostanza un buon lavoro e una gradevole lettura.
Alla prossima,
Barbara.