Recensioni di _Branwen_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una sera, un bar. - 10/02/12, ore 14:58
Capitolo 1: Una sera, un bar.
Ho trovato da poco questa storia e come minimo dovevo recensirla.
Ammetto in primis di adorare Logan-Wolverine sia come supereroe sia come uomo: forte, corrucciato, impulsivo, istintivo, incazzoso di brutto, ma nonostante ciò molto umano, perché segnato da tante battaglie e da tante sofferenze, morali, sentimentali ed altro ancora.
Perdonami la premessa, ma è così che io l'ho sempre immaginato in ogni pagina dei fumetti e in ogni film con lui presente (e tra l'altro secondo me Hugh Jackman è credibilissimo nella sua interpretazione, nonché molto attraente a mio parere).
Con ciò l'idea della "pupetta" per far zittire Logan? Molto originale, nonché particolare nella sua semplicità.
La sua impostazione diciamo propensa al dialogo con la misteriosa sconosciuta ha catturato il mio interesse perché, come ho già detto, adoro Logan e secondo me è molto intelligente e riflessivo in fin dei conti, d'altronde in solitudine, come vive lui, si ha molto tempo per riflettere.
Secondo me è molto IC e sì, colei che "tornerà" beh, è molto velato, poco chiaro, misterioso, tratteggiato con un certo noir, è semplicemente magnifica.
L'onomatopea degli artigli di Wolverine poi è assolutamente azzeccata, inconfutabile.
Mi è piaciuta anche molto l'impostazione dialogica, ti cattura molto e alla fine di tutto ti lascia sospeso, a metà.
Sono ancora piacevolmente sconvolta, in positivo.
Subito tra le preferite, ancora complimenti sinceri,
Layla.
Recensione alla storia REMEMBER - 05/02/12, ore 13:58
Capitolo 1: REMEMBER
Ciao, nuova lettrice.
Ho appena letto la tua shot e mi sento in dovere di esprimerti i mie i più sinceri complimenti.
L'idea di un' ipotetica sorellina di Mariko (la preferisco di gran lunga a Jean Grey per ovvi e meno ovvi motivi) l'ho molto gradita, come il tuo scritto, semplice ma d'impatto.
Perché al di là della sua durezza - e rudezza- con le quali di solito Wolverine viene descritto, in lui c'è un cuore e tanti sentimenti, che riemergono, come nella tua shot, con tristezza, ma anche con una nuova prospettiva di guardare al futuro.
La piccola Misaki che ricorda Logan come un colosso durante la sua infanzia beh, mi ha molto toccata, mi sono ricordata di mio nonno quando ero piccola io, mi sembrava enorme quando mi teneva in braccio e non mi ha visto crescere.
Ed infatti mi è scesa una lacrima nel ricordarlo dolcemente con affetto.
Ed anche l'abbraccio delicato che Logan poi porge a lei mi fa capire un'ulteriore cosa: l'apparenza inganna, un uomo scontroso è capace di confortare con un abbraccio meglio di qualsiasi parola ed infatti per come l'ho sempre visto io Wolverine è un tipo laconico, ma che dai suoi gesti o sguardi fa capire tutto.
Perché è una maschera e le battaglie, il dolore, l'hanno provato e segnato per sempre.
È anche per questo che è il mio personaggio preferito, e forse chiamo il mio ragazzo Wolverine per questo motivo che ho espresso (l'abbraccio forte e ferreo e la sua acutezza).
Ora mi congedo, dicendo che leggerò altro da te scritto e spero che mi faccia emozionare così.
Ancora complimenti.
Layla.