Recensioni di carafollia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia When you can't sleep at night - 15/02/14, ore 21:18
Capitolo 10: You're not alone, you're with me
Probabilmente arrivo in ritardo (come sempre), ma ho davvero pochissimo tempo per stare dietro alle fanfiction per colpa della maturità. E' da molto tempo che non lascio recensioni alle storie, quindi non ti aspettare chissà cosa. Cioè, solitamente mi metto a scrivere tantissimo nelle recensioni, in quel senso (ahah). 
Okay, iniziamo...

In tutta onestà, la storia mi piace davvero molto. Lo stile è semplice, incalzante ed è ricco di eventi, il che mi lascia sempre appiccicata allo schermo del computer. Mi piace il fatto che non ti perdi troppo dietro 509898540 mila descrizioni e ti limiti a narrare il succo della vicenda in sé. Alla fine, tutto ha comunque un filo logico ben pensato e descritto; e non come in certe storie che le vicende escono da nonsodovenonsisa. 
Adoro il linguaggio che utilizzi: semplice, dritto al sodo, senza troppi termini complicati e aulici, molto colloquiale. Penso che i dialoghi siano il tuo punto forte perché sono proprio spontanei: sembra quasi di trovarseli davanti tanto sono reali. Può sembrare facile impostare un dialogo, ma delle volte essere spontanei per iscritto è complicato perché si ha sempre paura di sbagliare, di ripetere gli stessi termini o altro. 
L'unica cosa è che ho notato varie ripetizioni, ma con lo scorrere della storia non ci si fa nemmeno caso (perdonami, sono una persona troppo pignola ghh)

La cosa che ho apprezzato tantissimo è la scelta del fandom: non molti scrivono nella categoria degli Of Mice & Men. Sono la mia band preferita hardcore, e quindi guadagni già un'infinità di punti a favore dalla sottoscritta. 
Poi, mi scrivi una Cashby. Allora lì muori e basta. 
Cashby, cazzo. Quei due insieme sono decisamente perfetti, e questa fanfiction rende benissimo il loro carattere e il loro rapporto. Sono così dolce che potrei sciogliermi. 
Mi è venuto da piangere però quando è arrivata l'ambulanza la scuola, ma ho anche provato un senso di tenerezza quando Alan si è gettato fuori dal cortile per soccorrere Austin. 
E quando ha detto di amarlo davanti a tutti? Oddio, quanto non è stato dolce?
Poi devi sapere come rende bene l'effetto della scena con No Ordinary Love dei Memphis come sottofondo. Awww. 

Penso che come prima recensione del 2014 possa essere soddisfacente, dai ahahah -insomma, ne avrei dette a bizzeffe di cose per quanto questa fanfiction mi abbia ridotto in una pozzanghera di zucchero e cannella (ed ogni cosa è bella? No okay ahah)-

Comunque sia, bravissima. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, mi manca già gh. 
Intanto, ho messo tra le seguite. 

Un bacio. 


Pingu.