Recensioni di Fang

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Passing of Days - 15/09/20, ore 19:13
Capitolo 5: Capitolo 5
Finalmente posso scrivere una recensione uwu.

Che dire? Non ho mai fatto mistero di adorare come scrivi su di loro, ma con questo capitolo ti sei superata tantissimo çAç. Mi sembra di poter toccare le paure di Lightning, di poterle sfiorare talmente le hai descritte in modo chiaro e deciso, ma allo stesso tempo in modo delicato. Mi ha fatto ripartire la ship potentissima (non che se ne fosse mai andata, si stava facendo un sonnellino ristoratore, a quanto pare lol).

E poi che dire? Ti ringrazio tantissimo per questo regalo. Sono felicissima di averti conosciuta tramite questo sito, e che alla fine siamo diventate amiche <3
Recensione alla storia The Passing of Days - 04/12/16, ore 16:12
Capitolo 4: Capitolo 4
Finalmente riesco a lasciare questa recensione ç_ç. Tra stanchezza, impegni e cose varie continuavo a rimandare.

Comincio subito col dire che la scena della quale ti preoccupi (e per carità ti capisco perfettamente) secondo me è uscita benissimo. Mi è piaciuta molto. E' molto dolce e molto speciale, ci permetti di vedere un nuovo lato dei personaggi che finalmente si avvicinano in altri modi.
Light inizialmente ha difficoltà, non ne parla con Serah, anzi non ne parla con nessuno e come sempre queste cose portano a vari problemi e i problemi ne portano altri ancora più difficili, e tutto si accumula finché ormai non sai più che fare. A me ha dato questa impressione Lightning, alla fine non riusciva più a vedere con chiarezza. Penso che Serah si sia resa conto che c'è qualcosa sotto, ma rispetta la volontà della sorella e non ne fa parola. Ma sicuramente questo silenzio non fa bene a Lightning. Nonostante veda la "sua sorellina" ancora come una figlia, comincia a liberarsi del ruolo di madre e a prendere quello della sorella maggiore.
Serah aveva bisogno di una madre, sì. Ma ora non più. E penso che oltre a tutte le altre cose, Lightning si stia rendendo conto anche di questo.

E lo dico di nuovo: amo Rika. La amo con tutto il cuore. E' un personaggio bellissimo e altruista, a suo modo aiuta Hope e Light in diverse occasioni, e poi aiuta Lightning "permettendole" di confidarsi. E forse questo è stato un bene, loro non si conoscono e questo è vero, ma forse è proprio quello a dare a Light la spinta giusta per esperimere e dare voce alle sue paure e Rika risponde diretta, senza filtri di alcun genere. Rika sembra davvero il loro "angelo custode". E' sciocco vederla così? Perché a me sembra proprio così, sembra guidarli di tanto in tanto, mostrando loro la strada giusta senza però spingerli a percorrerla, o almeno lei da loro una scelta mettendo in chiaro quale sarebbe la cosa migliore. Ho adorato lo scambio di parole avuto con Lightning. "Non ha bisogno della tua protezione, non è un fratellino che ha bisogno d’aiuto. Se c’è un problema tu glielo devi dire, è così che si fa in una coppia, ci si confida i propri problemi, le proprie paure" e infine qui Rika punta dritta al succo della questione. Io spero davvero che queste due riescano a diventare amiche, perché secondo me sarebbero in grado di aiutarsi a vicenda, nel momento del bisogno.

Be'... come sempre mi sembra di aver scritto cose senza senso ç_ç e come al solito non ho scritto nemmeno la metà delle cose che volevo. Ma ormai mi sono arresa al fatto che nessuna recensione uscirà come la voglio io! Complimentissimi ancora çwç

Un grosso abbraccio,

Fang.
 
Recensione alla storia The Passing of Days - 06/10/16, ore 20:54
Capitolo 3: Capitolo 3
Selhin cara,

Finalmente eccomi u_u. Dopo aver fangirlato inside, sussurrato "otp otp" per un periodo non ben definito, sono pronta a recensire quella che - secondo me- è una delle più belle shot Hoperai ever.
Avviso che potrei scrivere una recensione chilometrica, perché voglio parlare il più possibile di ogni cosa ç_ç.

Iniziamo con la cara Rika. Sapevo che era quella Rika citata nell'altra raccolta e di cui Light era gelosa, cioè ero a metà tra il "ma è lei? oppure no?", e in questa ne ho avuto la conferma. Rika è un personaggio bellissimo e gentile, che riesce a pensare al bene degli altri e a rinunciare a qualcosa pur di vedere l'altra persona felice. Ed è quello che fa quando si "fa da parte" con Hope, è anche vero che è il ragazzo a scaricarla, ma tanto di cappello a Rika per non essersi attaccata  e per aver accettato la situazione, forse non a cuor leggero, ma con una maturità che ha davvero dell'incredibile. Light, grazie a lei, scopre le conseguenze del suo gesto e di come abbia influito su Hope e sul suo umore. Rika comprende tutto questo e lo accetta, si fa "da parte" e alla fine si rende conto di quello che vuole Hope e che lei.. alla fine era un rimpiazzo, brutto da dire, perché credo che Hope alla fine sia affezionato a lei, solo che non lo è in quel senso. Adoro Rika e adoro il suo carattere, la sua maturità e come non faccia pesare niente a nessuno, la adoro, davvero. E con quel prenditi cura di lui penso di aver toccato le vette dei feels, perché avrei voluto abbracciare Rika per tutto quello che ha fatto *sì, davvero... cioè... so che sembra strano*. Ed è anche il momento in cui Light si rende conto dei sentimenti di Hope, o almeno si rende conto di quanto essi siano profondi e radicati, non sono "una cotta", come lei pensava, sono molto più profondi e importanti.

E bene bene bene arriviamo alla parte clou, al nocciolo della questione, al nocciolo dei feels e del fluff estremo. Ovviamente Light non fa altro che pensare alle parole di Rika, e posso ben immaginare la sua confusione. Ammetto che ho trovato dolcissimo il momento in cui si sono tenuti per mano, tipo ero un budino di feels e mancava poco che andassi a prendere il cuscino per stringerlo forte come nella famosa gif. Meravigliosa la parte dove Light si ricorda della sua discussione con Serah, dove finalmente si apre al 100% e sono convinta che le parole di sua sorella le sollevano un bel po' di peso che portava sulle spalle (come il sentirsi colpevole dei suoi sentimenti etc etc).

Meravigliosa la parte dove Hope e Light parlano. Mi piace che Light si apra così tanto e parli finalmente dei suoi sentimenti, di quello che prova, si tira giù la maschera e si mostra sinceramente. Ad Hope dice di non essere perfetta, probabilmente perché pensava che Hope l'avesse idealizzata troppo, ma lui non è sciocco e sa che nessuno è perfetto, nemmeno Light. "Ma non capisci, Light? E' proprio perché non lo sei che ti amo". Questa citazione è la causa della mia morte per i feels, perché è una cosa... così da Hope che quasi mi sembra sia un qualcosa canon.

Questa shot è bellissima dall'inizio alla fine. Light e Hope brillano come pietre preziose, brillano perché finalmente tutto sembra essere così bello, così perfetto e così giusto che entrambi sembrano risplendere di luce propria. Rika è un personaggio bellissimo e fantastico, buona e comprensiva, dolcissima... i-io non lo so, mi mancano davvero le parole per descrivere quello che vorrei scrivere.
Ti ringrazio per aver scritto questa perla preziosa, si avverte la cura che ci hai messo nello scriverla.

Insomma forse è meglio se la smetto, perché altrimenti esce una recensione lunga chilometri e non la finisco più.


Un bacione e un grosso abbraccio,

Fang.
Recensione alla storia The Passing of Days - 23/09/16, ore 12:57
Capitolo 2: Capitolo 2
Heeeey,

Finalmente posso recensire ç_ç. Prima di tutto voglio ringraziarti per questo regalo, perché mi avevi sollevato il morale!
Devo ammettere che Rika mi piace sempre di più. La sua piena consapevolezza di essere un ripiego mi fa star male, perché poverina ç_ç non ha fatto niente di male, e forse Hope inizialmente pensava di provare qualcosa per lei, e forse qualcosa prova, ma semplicemente non è abbastanza. E Rika vive nella consapevolezza di tutto questo, e lo accetta dandogli persino dei consigli. Perché lei ha ragione: deve risolvere tutto quello che è successo con Lightning.

E la piccola Claire? La piccolina è così adorabile e tenera, riesci ad "unirli" per quel piccolo prezioso momento. Tenerissima Light quando dice "Non è vero, sono imbarazzante" e quando poi entrambi diventano rossi? Sono così teneri. E riesco ad immaginarmeli mentre costruiscono il castello insieme alla piccola, la stessa piccolina che è riuscita a unirli di nuovo, seppur per quello che sembra un brevissimo momento. Finalmente Hope e Light sono sulla stessa lunghezza d'onda, la differenza di età si avverte a malapena, e dopo tanto Hope sente di averla raggiunta. E ancora un "evviva" per Serah, perché davvero è da abbracciare, in questi frangenti. 

E poi fluff... fluff come se piovesse!!! Ti confesso che quando l'avevo letta mi sono dovuta trattenere, ero in salotto con mia mamma, e se mi avesse sentita dire "awwww" oppure "mamma mia quanto sono teneri" avrebbe probabilmente pensavo che stessi perdendo la bussola forever XD. Quindi tipo era tutto un fangirling interiore, e ti giuro non è stato facile da gestire. Perché l'ultimo momento è così tenero, così vero, che mi faceva solo venire voglia di abbracciare un cuscino (come nella gif) e urlare tutto il mio fangirling al mondo! Sinceramente ho toccato vette che raramente ho sfiorato, mi è partito lo ship in modo indecente!
Finalmente si chiariscono, perché il fatto che non si parlavano era una sofferenza, così come vederli così lontani. Finalmente riescono a parlarle e Light scopre una parte di lei, la parte debole che ha sempre cercato di tenere nascosta. Penso di aver raggiunto nuovi picchi quando si abbracciano e quel momento è tenerissimo e pieno di fluff!!! E il tutto finisce con una nota di umorismo XD ammetto di essere scoppiata a ridere per la fine lol.

Insomma... è stato un fluff e un fangirling unico e non vedo l'ora di leggere la prossima shot, perché voglio vedere come si comporteranno Light e Hope, e come reagirà Rika a tutto quello che è successo. Ripeto che adoro il personaggio di Rika, perché se inizialmente pensavo si sarebbe rivelata la classica "strega malvagia" ora penso soltanto a quanto sia buona e compresiva nei confronti di Hope.

Be'... è meglio se smetto di parlare lol.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché questa shot è così piena di fluff, così piena di momenti così belli e veri, che penso di aver raggiunto nuovi livelli di ship. 

Un bacione e un grosso abbraccio,

Fang.
Recensione alla storia The Passing of Days - 13/09/16, ore 16:14
Capitolo 1: Capitolo 1
Selhin,

Finalmente mi sento un po' meglio e posso recensire çwç.
Insomma la situazione è ben incasinata ç_ç, giustamente Hope prova dei sentimenti contrastanti per Lightning, e non si può certo biasimare. Insomma Hope è cambiato e cresciuto, e nonostante tutto il pensiero di aver perso Lightning lo tormenta di continuo.
Serah ovviamente si ritrova con le mani legate, e preferisce essere diretta e dire ad Hope che lei è ritornata. Ovviamente ci mette lo zampino anche con la storia della festa, invitando il ragazzo, con la consapevolezza che ci sarebbe stata anche Light (ovviamente XD). E' stato un dolore fisico a vedere come si comportavano, evitandosi, senza parlarsi, guardandosi solo e basta.
E un grande evviva per Snow! Finalmente si rende un pochino utile e sbatte in faccia a Lightning la realtà, e lo fa con la consapevolezza che ovviamente a lei potrebbe non piacere. Lightning è andata via, e così anche Hope si è allontanato gradualmente, da Serah e Snow, dalla sua famiglia, La loro famiglia è divisa in due, e tutti si ritrovano in mezzo a due fuochi.
E grande Serah. Non le interessa se poi entrambi saranno arrabbiati con lei, devono prima risolvere quello che c'è tra di loro, Light e Hope devono parlare, e smetterla di evitarsi, questo sembra pensare Serah. Mi è piaciuto quando Lightning si è sentita punta sul vivo, nonostante Hope avesse anche ragione ad evitarla,e come non potrebbe? E ovviamente Lightning non può biasimarlo, non era forse questo che voleva? Vederlo andare avanti senza lei? Ma qui c'è molto di più in gioco, c'è molto di più della sofferenza di Hope, perché c'è anche la sofferenza di Lightning, e penso che lei abbia sofferto moltissimo, a maggior ragione perché di carattere tende a tenersi tutto dentro.
Era la scelta giusta. Lui doveva andare avanti senza lei, doveva smetterla di sentirsi "trattenuto", e alla fine è quello che fa. Va avanti e si mette con Rika. Ammetto di aver provato un grosso dispiacere, quando Hope stava per dire "Lei è solo un inganno" e anche quando pensa "Lei non è te" . Lui è consapevole che Rika sia solo un rimpiazzo, una bugia che si racconta per mostrare agli altri, ma specialmente a se stesso, che è andato avanti e che ha buttato il passato dove dovrebbe stare: alle sue spalle. E probabilmente anche Rika stessa è  consapevole di tutto questo, forse è consapevole di essere la seconda scelta e non la prima, consapevole di essere solo un puro rimpiazzo. Ho provato un grandissimo dispiacere per lei, ad essere sincera.
L'ultimo pezzo del loro dialogo mi ha spezzato il cuore ç_ç, specialmente quando lui ha citato il "Avevi promesso che non mi avresti mai abbandonato. Lo avevi promesso!" e quasi sono riuscita a sentire il dolore di Hope. Insomma un dolore dietro l'altro çAç. 
Mi è piaciuta tantissimo, posso assicurartelo. Hai reso perfettamente la sofferenza di entrambi i personaggi e insomma... io ho troppi feels in questo momento, ti giuro. Attento con ansia di sapere come continuerà (e attendo il fluff lol).

Ti voglio bene (e alla prossima),

Fang