Recensioni di jade31

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sole e luna - 24/12/12, ore 14:19
Capitolo 1: Sole e luna
Ti cito:
"Rodrigo una volta aveva avuto l’ardire di fargli notare quanto fosse inusuale quel suo attaccamento fedele e totalizzante per Lucrezia, ma Cesare gli aveva risposto candidamente.
«È la mia sorellina, padre. Perché non dovrei amarla?»"
E solo per questo qualcuno dovrebbe fare a TE un monumento, quando l'ho letto ho pensato "È proprio così che dovrebbe essere. Non potrebbe suonare più "giusto""
Scritta davvero bene, mi piace tanto il lessico che hai usato, rende la lettura scorrevole e mai pesante, anche se già corta di suo, il che, per me rappresenta un pregio.
Mi piaciuta proprio la semplicità con cui hai saputo "raccontare" i sentimenti di Cesare, con appunto un semplicità classica, di quelle che ti colpiscono subito per quanto siano vere!
Complimenti davvero, spero di leggere ancora su di loro!
Un bacio!
Recensione alla storia L'Inferno ideale - 24/12/12, ore 14:07
Capitolo 1: L'Inferno ideale
Innanzitutto, posso dirti che ti adoro?! Sul serio, appena ho letto la descrizione ho capito che non era una storia che potevo perdermi, soprattutto dalle parole di Cesare...
La storia è scritta benissimo, è corta e magari a differenza di altri, per me il fatto che lo sia è un pregio, visto che anch'io scrivo quasi solo one-shot! L'ambientazione e le descrizioni mi piacciono davvero tanto, mi rimandavano subito alle immagini della serie tv che adoro...ma arriviamo a quello che mi è piaciuto di più: le parole. Io non sono molto un tipo da discorso diretto, preferisco i gesti, gli sguardi, cose così solitamente, eppure mi capita di leggere storia che solo con poche parole mi sorprendono...ed è uno di questi casi! Non mi hanno sorpreso le parole in s'è, sapendo quanto Cesare sia protettivo con Lucrezia, ma il fatto che finalmente qualcuno abbia avuto il coraggio di fargliele pronunciare e non solo pensare, quindi grazie!
Insomma, che dire, avrai capito che mi è piaciuta tantissimo, complice il fatto che hai scelto una delle mie coppie preferite, perché amo terribilmente Cesare e Lucrezia e sono del parere che il regista abbia fatto un ottimo lavoro con il loro rapporto, forse uno dei migliori rapporti che ho visto in una serie tv!
Bene, detto questo, ti saluto e spero di passare ancora e recensire qualche altra storia su di loro e sì, secondo me dovresti realizzare quella raccolta, la leggerei molto volentieri!
Un bacio!