Recensioni di MaxT

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia If the dull substance of my flesh were thought... - 23/07/21, ore 14:40
Capitolo 2: Il cecchino
Cara Corinna,
eccoci al processo...
Purtroppo le procedure che dovrebbero garantire che nessun innocente venga condannato ingiustamente si trasformano in un formidabile scudo per un 'imprenditore dalla reputazione cristallina' che possa muovere le sue leve nell'ombra, attraverso sicari e corruzione, e contemporaneamente sotto la luce dei fari, quando la parola passa ai suoi principi del foro.
La storia sembra studiata in modo molto realistico, tanto da fare rabbia quando si sa che, cambiando i nomi e le date, questa narrazione potrebbe applicarsi a diversi casi esistenti.
A presto, spero
Max :)
Recensione alla storia If the dull substance of my flesh were thought... - 12/07/21, ore 11:10
Capitolo 1: La Scientifica indaga
Cara Corinna,
in crisi da astinenza da tuoi racconti nuovi, ho cominciato a vedere tra i tuoi lavori arretrati alla ricerca di qualcosa che non avessi già letto e commentato. Sono dovuto andare molto indietro nel tempo, ma c'era rimasto ancora qualcosa, per esempio questo.
Lo stile mi sembra molto diverso da quello cui mi hai abituato, però si tratta comunque di un racconto interessante e scritto con una grande perizia poliziesca, dando una ricostruzione dettagliata e razionale di un delitto e degli indizi che hanno dato corpo a queste ipotesi.
Il balordo Sean si è andato a cercare appieno la sua fine, avrebbero concluso in molti, ma la serietà professionale della scientifica ha mandato avanti l'indagine ricreando un quadro molto credibile di quanto accaduto.
Complimenti per l'inizio di questa storia, costruito con serietà e competenza.
A presto
Max :)
Recensione alla storia 3 metri sopra il cielo - 22/02/14, ore 22:15
Capitolo 1: Anche in paradiso ci si annoia
Cara Margherita,
questa commedia degli equivoci è veramente carina. L'inizio con i classici beati sulla nuvoletta, annoiati e con un po' di rimpianto per non aver mai imparato a suonare l'arpa. Il ritornello 'Ma noi SIAMO morti!' strappa sempre un sorriso. La bella dannata coi suoi effluvi di zolfo contribuisce a dare colore al biancazzurro dominante.
Quando la scena si sposta sulla Terra, poi, è ancora più spassoso, a partire dal bagno che non è più dove lo aveva lasciato la sera prima. E così, un uomo e una donna hanno l'esperienza unica di trovarsi nei panni, ma non solo, nella pelle di un esponente del sesso opposto. Un'esperienza unica, che Lui decide però di cancellare dalla loro memoria.
Questo lascerà più di un lettore col dubbio: e se anche a me fosse successo qualcosa di simile, ma lo avessi del tutto dimenticato?
Complimenti per questo simpatico racconto.
Max :)
Recensione alla storia Nel buio - 25/01/14, ore 10:00
Capitolo 1: Nel buio
Cara Margherita,
eccomi qui a leggere questa tua one shot, che merita senz'altro il titolo di 'one hot'.
Naturalmente, il pensiero che mi ha punzecchiato nel leggerla è 'Ma perché a me non capitano queste cose? Forse perché non mi chiamo Mac Taylor? Cos'ho sbagliato nella vita?'.
Certo, qui si potrebbe aprire un discorso giuridico sullo stupro, e chiedersi se conta la volontà iniziale della 'vittima' o se la sua eccitazione, indispensabile per concludere, costituisce un consenso di fatto... però potrebbe essere un discorso analogo a quello del sesso degli angeli (inteso come genere, non come ulteriore ispirazione hot) visto che nel nostro povero mondo queste cose non succedono così spesso.
Come al solito, mi complimento per le tue grandi qualità di scrittrice e per l'efficacia delle tue descrizioni che hanno aggiunto un nuovo e bel capitolo, anche se troppo breve, alla saga di questo personaggio.
A presto, spero
Max :)
Recensione alla storia CSI NY: A Christmas Carol, ovvero Storia di fantasmi per Natale - 09/01/14, ore 08:49
Capitolo 5: Quinta strofa: Come andò a finire
Cara Margherita,
bello! Un bel lieto fine natalizio a contrastare la cupa malinconia della vigilia e l'angoscia della notte visitata da spettri benevoli e crudeli al tempo stesso. Un'occasione unica di riflessione per Mac Taylor/Ebenezer, che esce da questa avventura rinato a nuova vita, facendo rinascere anche tutto l'ambiente intorno a sé.
A presto, spero
Max :)