Recensioni di Dave1994

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stuck in time - 28/04/18, ore 18:54
Capitolo 6: Regalo
Paurosamente toccante. Le ultime due righe sono uno spaccato della dicotomia EMIYA/Rin e una lama nel petto a tutti coloro che, come me, hanno sofferto come cani nella scena finale di UBW dove sebbene per Shirou vi sia una sicura salvezza prevista per il futuro così non è purtroppo per EMIYA, appagato a sufficienza del futuro radioso che aspetta la sua versione più giovane ed il tutto davanti agli occhi di Rin, in lacrime. Rituffarsi nuovamente in quell'onda di feels legata al rapporto fra i due è stato nostalgico, in parte doloroso ma indubbiamente bello.
Ti ringrazio per questo scritto, procedo alla lettura dei prossimi.
A presto,
Dave

Recensione alla storia Stuck in time - 15/03/18, ore 18:43
Capitolo 2: Routine
Ripeto, trovo agghiacciante che questa storia sia rimasta ignorata finora, mi sta piacendo sempre di più ogni capitolo che leggo. Un solo suggerimento: all'ottava riga il ritmo della frase è innaturalmente spezzato da una virgola posta dopo "orizzonte", magari una svista. Ciò nonostante ti porgo ancora i miei più vivi complimenti, continuerò la lettura della storia che ormai mi ha definitivamente preso.
 
Recensione alla storia Stuck in time - 15/03/18, ore 18:37
Capitolo 1: “Super Smash Hero IV”
Sono sorpreso che la storia non abbia recensioni, è scritta bene ed è un prezioso momento ritratto intorno a quella che è forse la relazione familiare più tormentata nell'intero franchise di Fate dopo Shinji e Sakura. Vedere Ilya e Shirou in questo frangente non ha potuto non rimandarmi ad un parallelismo con la scena di Zero dove lei e Kiritsugu giocano nella foresta, prima che cominci di fatto la quarta guerra del Santo Graal.
Ho trovato la lettura di questo primo capitolo estremamente rinfrancante e mi riservo di continuarla non appena ne avrò tempo e modo.
I miei complimenti e i miei migliori auguri, un grosso in bocca al lupo.
Dave
Recensione alla storia Rìastrad - 10/03/18, ore 15:50
Capitolo 1: Rìastrad
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Segnalo la presente storia fra quelle che dovrebbero essere scelte poiché sono rimasto affascinato dallo spettro di emozioni provate dal personaggio citato che è stata in grado di raffigurare con estrema ricchezza e precisione in poche frasi. E' fra le migliori che abbia letto nel fandom, complice uno stile estremamente conciso e curato.
Recensione alla storia Rìastrad - 10/03/18, ore 15:40
Capitolo 1: Rìastrad
Meravigliosa. Pur con poche parole (il che non è assolutamente un aspetto negativo, anzi: è infinitamente più difficile rappresentare pensieri ed emozioni così profonde in poche frasi che in interi capitoli, e tu ci sei riuscita divinamente) la tua opera ha saputo comunicarmi alla perfezione la complessità dell'immagine che hai dell'animo del doggo preferito nell'intero Nasuverse: un guerriero imbrigliato e scatenato come un'arma ma libero nella mente e nell'anima, ancora legato alla semplicità della sua terra natia. La rappresentazione che dai allo spirito eroico non èssolutamente OOC, anzi, si ritaglia benissimo intorno alla sua figura. La parte "torna a morire, per l'ennesima volta" è molto profonda ma non riesce a non strapparmi un sorriso, non posso non pensare a tutti i memes e i jokes su Lancer che muore malamente in ogni route a causa della sua rinomata sfortuna (famosi sono i "lancer ga shinda" di Carnival Phantasm "a là South Park"), ciò nonostante letto e visto in un'ottica più seria descrive perfettamente la tragedia di Cù Chulainn.
E' stata una bellissima lettura, per la quale ti sono infinitamente grato. Non mancherò di visionare altri tuoi scritti, mi piace molto lo stile che adoperi.
I miei migliori auguri, a presto
Dave