Recensioni di Sevvina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Blu come la neve - 06/11/14, ore 22:36
Capitolo 1: Via da Siviglia, via da sé stessi
Ehi che bel capitolo! Promette davvero bene questa fic perché l'idea di un John scrittore e di un Sherlock violinista che incrociano i loro destini per dare spazio a un "noi" forte e chiaro mi delizia tantissimo. Amo le AU ormai perché credo sia meraviglioso come due uomini che portano i nomi Sherlock e John trovino nello stare insieme l'armonia perfetta che pare essere scritta nelle stelle. La lettura è molto scorrevole e rendi molto bene le azioni dei personaggi. Ah il tuo Sherlock misterioso e affascinante *_* Sei tra le seguite bella, a presto! Sevvina
Recensione alla storia Scattered pictures - 01/08/14, ore 13:31
Capitolo 26: 25. Aspettando te
E' la seconda volta che mi capita di leggere un ff simile, che introduce un personaggio nuovo al solo scopo di fornirci un punto di vista totalmente neutrale su Sherlock e John, su quello che provano soltanto osservandoli attraverso un occhio comune ed estraneo. E l'ho amata. Amo come la tua Chloe desideri con tutta sé stessa di essere d'aiuto per le persone, nella misura in cui può, poiché è stata testimone in precedenza di un suicidio. Così veloce e brutale.
E adesso è spettatrice di una relazione poco sana tra Mary, falsa solo già dall'apparenza, e John. Un John, il tuo, che decide di tagliarsi i capelli urlando al mondo di aver rotto con la sua vita precedente e che adesso aspetta senza garanzia che Sherlock effettivamente lo raggiunga. E quando lo fa... John riprende a respirare davvero quando i suoi occhi vedono la sua figura. Quanta dolcezza e quanto calore racchiusi in un semplice gesto e in un "Torna a casa,John" 

Mi piace questa versione, vorrei vedere qualcosa di simile nella quarta stagione.
Il loro è un amore presente e concreto, solo non detto ad alta voce. 
Grazie grazie grazie per questa piccola perla. *-*

Un bacio
§ Sevvina §
 
Recensione alla storia Hot stuff - 08/07/14, ore 23:53
Capitolo 16: 16. Yes, sir
Appena visto il tuo aggiornamento mi sono fiondata a leggere, e quando ho letto il titolo...oh beh. J'adore. E' da qualche tempo che mi sono fissata con le fanfiction dom/sub e Sherlock è la meraviglia da passivo. La meraviglia. 
Tu scrivi che è un piacere per la mente, e ti invidio parecchio cara. :) Hai questa capacità di materializzare fantasie in parole che ti rende una delle autrici più brave di questo fandom. 
Questa fic è parecchio eccitante caspita! Ho apprezzato la piccola apparizione di Victor, poiché mi sono fissata anche questo tizio che secondo le nostre menti aveva un certo di tipo di relazione con Sherlock e ci piace pensarlo. E questo kink mi ha subito fatto pensare allo Sherlock della S03E02 che a quanto pare un certo fetish deve averlo. E John è quello perfetto. 
Certo immaginarsi Sherlock che si masturba ovunque possa farlo è un po' strano, ma lo accetto di buon grado data la sua fissazione con l'uniforme. 
Ero proprio curiosa di sapere come gli eventi avrebbero portato a Sherlock e John a letto a giocare al soldato e il capitano,e solo con il senno di poi ho realizzato che non era poi così impossibile pensare al tuo scenario, solo che la mia mente fin dalle prime righe non connetteva correttamente xD 
Anyway, ho adorato tutto il sano e buon sesso tra Captain e Private e solo le stelle sanno quanto amo quel "Yes,Sir" in situazioni del genere.

Tanti biscotti a te come premio per questa fic deliziosa **
Un abbraccio
§ Sevvina §

PS: Facciamo una petizione per convincere i Mofftiss a farci vedere John in uniforme! lol
 
Recensione alla storia Objet petit a - 09/06/14, ore 23:58
Capitolo 1: Objet petit a
Non credo sia stata una buona idea leggere questa fic a quest'ora, proprio prima di addormentarmi. A mio rischio e pericolo ho letto , sapendo si trattasse di una death!fic, e questo è puro masochismo.
 Il dolore sottile e intrinseco nelle parole di John arriva dritto al cuore e lo spezza in due. 
Mi piace tantissimo come John ritagli del tempo solo per lui e Sherlock, rammentando i bei ricordi nonostante la terribile sorte toccata a quest'ultimo. Ciò che è triste è che John si renda conto dell'errore di aver sposato Mary e di quanto gli manca la sua vita passata solo quando non si trova a viverla. Solo quando lui non c'è: quella persona con cui possiede un legame così forte, indissolubile, che resiste anche alla morte. 
Posso sentire la sofferenza e la sensazione di solitudine, e il vano tentativo di recuperare disperatamente, a dispetto del fato e del tempo, quei momenti una volta quotidiani come bere il primo caffè del mattino.
Mary è sempre colei che si preoccupa per John in maniera egoistica, con l'intenzione di averlo tutto per sé illudendolo di offrirgli una propria libertà. E' disgustoso il suo comportamento, la sua stessa presenza nella vita di John non assume significato e non ha effetto in essa. Non è colore, è insapore e monotona. Una scelta che però lui ha fatto e se solo le cose fossero andate diversamente il secondo caffè che si premura a comprare non sarebbe rimasto lì a raffreddarsi sotto un cielo pieno di nuvole.

Un bacio
§ Sevvina §
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 12:00 am)
Recensione alla storia Dell'amore e di altri crimini - 29/05/14, ore 17:17
Capitolo 6: La soluzione dell'enigma
Ho letto questa fan fiction con vero piacere. Non leggo da un po', molto proobabilmente perché il finale di stagione non permette di ipotizzare tanti seguiti fantasiosi come era accaduto con Reichenbach. E' tutto troppo vago ancora.
La tua fic non tiene conto di tutti gli intrecci complicati che si sono intensificati con l'ultima stagione,e questo è un bene. L'hai resa leggera e romantica al punto giusto. Ho temuto potessi scrivere i personaggi OOC, poiché hai focalizzato la tua attenzione sulle relazione di coppie, e invece tutto sommato non è stato difficile immaginarli ad agire come li hai descritti.
Mi è piaciuta tantissimo l'entrata di Victor, unico pretendente possibile di Sherlock xD Proprio un bel ragazzo. 
Di te mi è piaciuto lo stile pulito,efficace,asciutto. Non ti perdi troppo nell'introspezione,nonostante adotti i POV dei protagonisti. 
E' stata una lettura veloce ma molto carina. 

Un abbraccio
§ Sevvina §