Recensioni di Registe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Principe del Deserto - 02/05/13, ore 08:30
Capitolo 1: Abitare in un castello di sabbia.
Carino come inizio della storia! Lo stile è semplice ed asciutto, però non guasta e rende le scene più delicate. Non è male vedere Sabin allenarsi: nel corso del gioco uno impara a conoscerlo già come il membro forte della squadra, che picchia come un forsennato e si fa notare per i suoi muscoli, ma è piacevole vedere questo suo ritratto durante la fase di allenamento, semplice e magrolino. Già quando viene schiaffeggiato dalla ragazza ci immaginavamo che il ceffone non fosse per lui ma per suo fratello! Sinceramente fa effetto vederlo allenare con il suo maestro, già sapendo come andrà a finire ...
molto piacevole anche il fatto che tu abbia scelto di nominare Gestahl e di dare maggiori precisazioni sul momento in cui si snodano gli eventi! I flashback di Sabin ed Edgar nel gioco sono bellissimi e commuoventi, la scena del lancio della moneta rappresenta una delle scene più tenere di tutti i FF, ci piacerebbe molto vederla nella tua fanfic: i due gemelli meritano una bella storia come questa, pur non avendo l'approfondimento di Cyan o Celes sono una coppia inarrestabile che resta viva per tutta la durata del gioco.
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 08:32 am)
Recensione alla storia Let It All Out - 04/03/13, ore 17:42
Capitolo 1: Only Chapter
Davvero molto bella come fanfiction, commento assolutamente positivo! già le fanfic di questa sezione sono poche, ma questa è una delle migliori. La scelta dell'approfondimento del passato ti Terra è stata molto bella, soprattutto nella scelta di far vedere come l'Impero cercasse di addestrarla ad uccidere, e di incentrare la scena su un fornaio qualsiasi; la cosa bella è che potrebbe davvero essere inserita all'interno della cornice del gioco. E' particolare anche la riflessione sull'uso della corona, sullo scegliere tra una vita da schiava (ma piena di certezze, senza dubbi o sofferenza) o quella di una ragazza libera (con tutte le contraddizioni di un essere normale). E' un aspetto di terra su cui non si indaga spesso ma che mantiene un certo fascino! Anche se hai scelto come pairing Terra & Locke (noi parteggiamo per un Terra & Edgar e/o Celes & Locke) bisogna dire che lo hai reso molto bene, una splendida descrizione di na valanga di dubbi interiori.
Recensione alla storia Calore - 24/02/13, ore 17:49
Capitolo 1: //
Ciao! E' un vero peccato che questo breve componimento non lo abbia notato nessuno. Sono passati due anni da quando lo hai scritto, chissà, magari questo commento potrebbe servire per riportarlo a galla. Una piccola, vera perla nel mondo di FF VI ed un aspetto che all'inizio ci sembrava un po' strano, ovvero dell'affetto tra Celes e Kefka; pensando a loro a primo impatto vediamo soltanto la scena in cui Gestahl e Kefka ordinano a Celes di uccidere Terra e lei si ribella, per poi affondare la lama dentro il buffone. Però la tua fanfic, leggendola bene, non è affatto fuori dagli schemi: sappiamo infatti che entrambi sono stati degli esperimenti Magitek creati da Cid, e forse hanno anche vissuto insieme per un po'. Kefka aveva tutte le potenzialità per farle da fratello maggiore o da punto di riferimento, quindi la tua interpretazione ci è piaciuta anche di più perché potrebbe essere una fanfic canon, verosimile ed inseribile nella storia originale. Anzi, sarebbe stato carino se nel gioco avessero approfondito anche questo dettaglio.
Hai reso anche bene la progressiva follia di Kefka, nonché l'incapacità di Celes di comunicare con lui, è tristissimo vedere il muro di silenzio che lentamente si crea tra di loro. Davvero ben scritta, speriamo che altri si accorgano del tuo lavoro!
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 05:51 pm)