Recensioni di zavarix

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fotoricordi - 04/05/16, ore 19:34
Capitolo 1: Fotoricordi
A volte mi chiedo perché continuo ad aprire la cartella NCIS di efp, poi leggo una tua storia e capisco il perché *-* Non importa quanto sia lunga, perché è sempre una garanzia!
Questa è maledettamente bella, Jenny mi manca sempre un sacco, il rapporto che aveva con Gibbs, le tante cose che si percepivano e non sono mai state dette (come quelle che porti alla luce con questa short)...
è un dato di fatto: ti adoro!
Alla prossima!!

Marghe
Recensione alla storia La ragazza dall'Oklahoma - 26/03/16, ore 15:52
Capitolo 7: Piccolissime insicurezze
Grande! Scritto così è molto più bello :)
La storia (scusa se l'ultima volta l'ho un po' lasciata perdere) è molto interessante, il mistero del passato di Ellie mi stuzzica molto e mi chiedo cosa posso essere successo. So che centre un ragazzo, ma ci hai detto poco altro! Mi piace questa cosa (che riesci a darci poche informazioni per volta senza dire le cose sbrigatamente... è uno dei problemi che ho io) tiene la "suspance" :) E mi piace anche come stai introducendo pian piano i rapporti con gli altri! (Non vedo l'ora di trovare ancora il fratello, nel telefilm l'ho adorato!)
Unica domanda: Ho speranza di vedere Gibbs? :D
Recensione alla storia La ragazza dall'Oklahoma - 13/03/16, ore 23:34
Capitolo 6: Amici e nemici
Salve! Ho iniziato solo oggi a leggere la tua storia ed ho deciso di aspettare di leggere tutti i capitoli prima di lasciare un commento.
Non lasciarti influenzare dalla bandierina neutra, visto come sono cambiati i capitoli nel corso della storia senza recensioni direi che hai le carte in regola per migliorare davvero tanto!
Inizio con i commenti, spero li troverai costruttivi :)
1) Man mano che vai avanti i capitoli si fanno più lunghi: bene! Perché i primi sono davvero troppo corti, è vero che non c'è limite nel regolamento ed esisto le drabble etc, ma poi i capitoli successivi riprendono esattamente da dove interrotti ed addirittura (mi pare di ricordare) almeno uno nel corso di discorsi, e questo non va bene, piuttosto aspetti un po' a pubblicare e li metti insieme... Non è una regola, diciamo, "precisa", ma è buono creare un "arco di storia" che si apre e si chiude nel corso di uno o massimo due capitoli: esempio "il primo giorno di scuola", o, se raccontato più largamente, "la lezione di..." etc etc
2) La storia è bella e abbastanza originale (soprattutto visto la protagonista *-* Qui ti ho adorato), ma spesso sembra più un riassunto o un abbozzo di storia, dovresti provare a raccontare di più! Non so spiegarmi bene, però anche qui (come ne punto precedente) stai migliorando già ora per cui ti consiglio di concentrarti su questo come hai fatto ultimamente e scommetto che continuerai a migliorare Un suggerimento che ti do è di provare a descrivere ciò che immagini con la testa, ad esempio descrivendo anche gesti, movimenti del corpo, luoghi, aspetto fisico delle persone etc etc
3)Un po' sullo stile. Oltre ad essere una bella storia deve essere anche impaginata bene in modo da facilitare la lettura. Ad esempio: Nei primi capitoli (anche su questo punto sei migliorata, davvero ti faccio i complimenti su questo fatto ;) ) è tutto molto schiacciato, senza nessuno spazio neanche tra il capitolo e il tuo commento finale. Poi sei migliorata incominciando ad inserire spazi per separare i paragrafi e già questo è un bel passo avanti. Quello che ti consiglio è di andare a capo anche quando ci sono dialoghi... Ad esempio:
"Ehi Ellie!"
"Tony?"
"Vuoi un passaggio?"
"Ma mancano solo tre isolati!"
"Eh daiiii!"
"Ok... ma vai piano! Odio la velocità!"
"Sì signiora!" disse fermando l'auto.
In questo modo l'occhio si riposa ed è più facile capire chi sta parlando :) Ed è anche più facile inserire frasi tra una risposta e l'altra (ad esempio un gesto che fanno o un piccolo pensiero)
4) Attenta agli errori di battitura! Ad esempio il signiora che ho copiato qui sopra, ce ne sono svariati (tra cui il dimenticarsi di inserire la "d" tra la congiunzione "e" o "a" e una parola che inizia con la stessa vocale... Ad esempio: e Ellie-> ed Ellie) . Non compromettono la comprensione, ma danno fastidio e stando leggermente più attenti si può rendere la storia ancora più bella :)
5) Ultima cosa: ho apprezzato il fatto che dopo i primi capitoli hai incominciato ad utilizzare il corsivo per indicare un flashback. In generale ti consiglio di evitare i segni di punteggiatura che non siano propri... Ad esempio, non serve iniziare il capitolo con le ondine ;)


Finisco dicendo che nonostante tutti i commenti ti stimo per il miglioramento che ho potuto vedere nei capitoli fin'ora pubblicati nonostante la mancanza di recensioni (io difficilmente sono migliorata così senza qualcuno che mi facesse notare certi errori che facevo) Quindi avanti forza che stai andando bene!!
Zava
Recensione alla storia THE BIG EASY - 12/01/16, ore 22:30
Capitolo 3: Capitolo 2
Ciao! Ancora non è chiaro cosa centri Kate con il caso, ma va bene così, non si può svelare tutto subito, no?
Corrado e la sua storia mi piacciono un sacco! E poi il caffè alla napoletana! Ammetto di non saperne molto... (Anzi per niente, io ho sempre usato la moka) ma proprio l'altro giorno era venuto fuori il discorso con degli amici, e ritrovarmela qui è stato bellissimo! :D
Vorrei farti solo una piccolissima critica, mi sembra che in molte frasi manchi la virgola e più volte l'hai messa dopo il "ma", mentre dovrebbe esserci sempre e andare subito prima...
Vediamo se indovino cosa ci stava a fare Kate a New Orleans... Missione sotto copertura? Il cambio di nome e la segretezza sembrano un chiaro indice!
Alla prossima!
Zava
Recensione alla storia THE BIG EASY - 11/01/16, ore 00:39
Capitolo 2: Capitolo 1
Grande! Non mi aspettavo di essere esaudita così presto! Comunque ti capisco per quanto riguarda gli impegni (io sono ancora studente ma cose da fare ne ho anche io un sacco) e mi dispiace per il tuo incidente...
Passando alla storia: Avevo il sospetto che si trattasse della squadra di NCIS NOLA e sono stata troppo contenta di aver avuto ragione! Spero che tra poco aprano la loro sezione come per NCIS LA, adoro troppo questo spin-off (se devo essere sincera più di LA).
Mi sembra ancora troppo presto per giudicare la caratterizzazione dei personaggi ma mi sbilancio nel dire che li hai descritti bene quelli che fin'ora si sono presentati, e Corrado mi intriga molto, chissà chi è! E poi... Caitlin non sarà Todd!? Inoltre immagino ci sarà un collegamento tra le due trame... Non vedo l'ora di capire cos'è!
Quel "un po' tutti" nei personaggi implica che vedremo le due squadre collaborare?

Complimenti!!
Zava