Recensioni di pierz

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 26/10/13, ore 11:45
Capitolo 29: Tua
Mi dispiace? Scusa? Sono imperdonabile? Entro in punta di piedi, senza fare rumore chiedendoti immensamente scusa per il ritardo madornale. Sto avendo un periodo pienissimo in cui sono fortunata se riesco ad andare in bagno, davvero allucinante. Mi dispiace molto non aver recensito diversi capitoli però, almeno per questa volta, non avendo tempo concentro tutto in una sola recensione. E ti chiedo scusa anche per questo. Ma davvero davvero non riesco a fermarmi un attimo e mi dispiace un sacco non essere riuscita a dedicarti del tempo; però ci sono, non me ne vado :)
Comunque ho cercato sempre di leggere con puntualità i tuoi capitoli..non posso proprio farne a meno e ho insultato così tanto Olivia che penso mi abbia ascoltata anche se non è un personaggio reale. Con che coraggio ti comporti così? Con quale faccia ti guardi allo specchio? Non ho davvero parole, non credevo potesse arrivare a tanto; l'odio e il rancore l'hanno divorata per sua stessa colpa. Come le ha detto Kristen forse sarebbe bastato poco perché ci fosse stata lei al suo posto. Chi lo sa, forse si, forse no. Ma di certo odiare lei per dei suoi errori, per i suoi comportamenti da stronza DOC non è giusto e soprattutto non è giusto, è immorale e schifoso voltare le spalle ad una persona in un momento così. E' inumano. Se avesse perso il bambino non so come avrei potuto reagire, davvero non lo so! In modo molto violento. Vogliamo poi parlare di Robert? Avrei preso a testate anche lui e per quanto io lo scusi sempre, questa volta non ce l'avrei mai fatta...se fossi stata al posto di Kristen, probabilmente questa sarebbe una cosa che gli rinfaccerei per tutto il resto della sua vita. Non può essere sempre scusato per le stesse motivazioni, per il fatto di essere immaturo dentro. Ci sono situazioni in cui lui non può permettere alla sua immaturità di sopraffarlo e io spero che l'abbia capito; spero che con la nascita di Sophia le cose assumeranno un nuovo equilibrio. E Sophia, che nome splendido! Mi trasmette una serenità e una dolcezza che pochi altri nomi mi riescono a dare. Comunque..la scena del parto mi ha colpita molto, mi sono molto commossa anche perché hai descritto le loro emozioni credo in modo esemplare:

'Avevo stretto la mano di Robert così forte da credere che gliela avrei spezzata e lui, nonostante questo, non aveva battuto ciglio. Non aveva smesso di sussurrarmi all'orecchio frasi rassicuranti […]. Lui non aveva guardato, ma aveva tagliato il cordone ed era stato il primo a prendere tra le braccia la nostra Sophia. [...] ero scoppiata a ridere di una gioia che aveva contagiato tutti in sala parto, eccetto Robert. Lui era in una dimensione lontana e privata insieme alla sua bambina. Non aveva tolto gli occhi da lei nemmeno un istante, non aveva fatto altro che guardarla meravigliato, quasi fosse in trance [...]. Sophia aveva smesso di piangere tra le braccia del suo papà nello stesso istante in cui lui l'aveva toccata. Già nel suo primo istante di vita aveva capito che, nonostante tutto, l'unico posto davvero sicuro in tutto il mondo, era tra le braccia di un uomo che conosceva appena, ma che aveva già imparato ad amare, proprio come era successo a me.'

E scusa se ho copiato praticamente tutto il pezzo ma non ce la facevo a toglierne troppe parti. Queste non sono parole di una persona che scrive per passatempo, quando non ha niente da fare, perché non ha niente da fare e che scrive senza passione. Queste sono parole di una persona che ci mette tutta se stessa, di una persona che non trascura le cose, nemmeno e soprattutto i dettagli, sono parole di una persona che io STIMO davvero tanto perché sei favolosa. Mi hai fatto passare un brivido lunga schiena, mi hai fatto diventare gli occhi lucidi e beh, questo non me lo provoca chiunque.
Io ora scappo, ho stranamente i minuti contati ma ci sarò per l'epilogo e anche per il prologo di questa nuova avventura che stai per intraprendere e io, noi tutte, saremo con te. Grazie mille Lu, grazie di ogni parola che hai scritto e grazie per tutte quelle che scriverai.

Scusami ancora per non esserci stata e per la recensione non splendida :(
Un bacione,
Silvia.
Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 27/09/13, ore 13:25
Capitolo 26: Nelle tue braccia.
Ciao Lu, come stai? So di essere tremendamente in ritardo e mi dispiace davvero però ho ricominciato l'università e sono un attimo presa tra lezioni e trasloco. Comunque sono qui e non c'è bisogno che io mi complimenti ancora con te..lo sai. Sei a conoscenza del fatto che penso tu sia una persona davvero intelligente, preparata, scaltra e questo io lo noto in ogni capitolo che scrivi; forse, non lo so, ti sembrerà una cosa stupida ma io sono affascinata da quello quello che sei. Ci avevi già fatto conoscere la persona ossessionata da Kristen ma sinceramente io mai sarei andata a pensare a lui, non avrei mai trovato alcun tipo di collegamento. Però questo dimostra, ancora una volta, quanto tutti i tuoi capitoli siano fondamentali e come in ognuno di questi, anche se transitorio, ci sia almeno un punto che passa inosservato ma che poi si rivela essere uno dei perni su cui si basa tutto. Mi piace il fatto che non scrivi le cose tanto per, non scrivi di semplici persone che si innamorano, fanno del sesso e si sposano. Tu ci metti una psicologia dietro che io AMO. Te lo giuro. Mi rendo conto anche di dirti un pò sempre le stesse cose ma non riesco a farne a meno. In ogni caso, passiamo a cose più pratiche. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e poi l'ho riletto per cercare di non perdermi niente; se inizialmente la mia idea su questo ragazzino era pessima nel momento in cui ha detto 'volevo solo stare con te' mi ha fatto una grande tenerezza. Non voglio sminuire il suo comportamento o scusarlo per la sua vita difficile anche perché, ragazzino timido e goffo oppure no, ha cercato di strangolarla e se non fosse arrivato nessuno sarebbe morta; non ti nego che ho trattenuto il fiato finché non ho letto che qualcuno era riuscito ad entrare nel bagno e liberarla...non si sa mai cosa potrebbe succedere nelle tue storie :) 
Durante questi brutti momenti lei ha avuto la possibilità di pensare a tutta la sua vita, al suo rapporto con i genitori, al suo rapporto con Robert, con se stessa e agli sbagli che sono stati commessi. Ogni volta che guardo un film, leggo un libro o vivo realmente una situazione brutta che mi porta a riflettere molto più profondamente di quanto io faccia di solito, penso che sia buffo come la mente umana decida di portare un cambiamento nella propria vita, decida di muovere il culo e prendersi quello che vuole, soltanto quando rischia di perdere tutto, in questo caso la vita. Kristen e Robert hanno passato diverse situazioni in cui potevano svegliarsi, decidere di cambiare davvero, provarci davvero soprattutto...ma entrambi hanno dovuto aspettare questo momento. Perché siamo così abituati a trovare il coraggio di fare quello che realmente vogliamo solo quando siamo sul confine del disastro? Perché non decidiamo di cambiare nel momento in cui ci sembra opportuno, senza dover aspettare di morire o di essere protagonisti di una catastrofe? Carpe diem, no? Invece, tendenzialmente, tutti aspettiamo aspettiamo e aspettiamo ancora. Magari viviamo momenti di pura apatia, aspettando qualcosa che da solo è difficile possa arrivare. In un modo o nell'altro comunque hanno fatto quel passo in più che li divideva dall'essere una coppia a tutti gli effetti, una coppia stabile e con dei buoni presupposti.
Spero di poter leggere presto il seguito con un matrimonio vero e proprio :)

Un bacione Lu, 
Silvia.
Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 19/09/13, ore 08:56
Capitolo 25: Dei e Mostri.
Ciao Lu :)
Oggi per tua fortuna sarò veramente breve e ti risparmierò le mie solite recensioni lunghe e noiose :)
Prima di tutto..lo sai! Te l'ho detto spesso in tutto questo tempo. Grazie. E parto con questa cosa perché ho davvero poco tempo e non voglio rischiare di dimenticarmi di dire qualcosa che per me è importante. Soprattutto in questo periodo, tu sei fondamentale per me, mi aiuti a stare su in qualche modo. Quindi, ecco, grazie e basta.
Finito il piccolo momento sentimentale che c'è sempre passo alle cose tecniche :) 
Non mi aspettavo che Nicholas chiedesse a Kristen di diventare la sua socia, almeno non così presto e in mezzo a tutto questo marasma. Mi chiedo se sia il momento giusto per darle un'altra cosa così impegnativa a cui pensare, forse non è la scelta migliore perché potrebbe anche prenderla sotto gamba avendo chiaramente cose un pò più importanti a cui pensare. Tipo il trasferimento a casa dei suoi a causa di Wa1ter. Secondo me Robert sa molto più di quanto dice ed è molto più preoccupato di quanto sembra, è una sensazione ma non lo so, mi pare che questa soluzione abbia delle insegne luminose con scritto 'silvia, guarda qui. più avanti capirai' :) Idiozia a parte, anche io sono preoccupata e non vedo di leggere il prossimo capitolo. 
Altra cosa: i genitori di Kristen. Ci vado con i piedi di piombo, sono contenta di poter dire che il loro atteggiamento mi è piaciuto per la prima volta dall'inizio della storia però rimango sull'attenti perché non si sa mai! Spero comunque che le cose possano risolversi e che possano recuperare un pò il loro rapporto; ma più che recuperarlo direi crearlo, dalle radici. 
Poi, per il finale un po' ti odio e vorrei commentarlo in mille modi e dirti un sacco di cose però devo chiudere, per cui magari lo farò nella prossima recensione quando sarò un po' più in forma.
Grazie ancora di tutto.
Un bacione, 
Silvia.
(Recensione modificata il 19/09/2013 - 08:58 am)
Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 13/09/13, ore 14:37
Capitolo 24: Ieri, oggi, domani.
Vedi? Lo sapevo. Sapevo che sarebbe stato qualcosa a cui io non avevo pensato e, in fin dei conti, era la risposta più bella: 'darei qualsiasi cosa per avere un figlio da te'. Pensavo solo al peggio, inclinazione professionale. Comunque..sono contenta che l'idea di avere un figlio non lo terrorizzi, di certo non mi aspettavo che invece, quella terrorizzata, sarebbe stata Kristen. Poi però, durante tutto il capitolo ho capito quello che intende e, bè, ha ragione. Penso che un conto sia il fatto del matrimonio, ma compiere gli stessi atti con un figlio sarebbe, non lo so, squallido? Spero che Robert abbia capito realmente il punto e che non insista per avere subito, con la forza, qualcosa che, con amore, avrebbe più in là. Cresce comunque, lo vedo sempre meglio in ogni capitolo che passa. Se adesso vado a rileggere i primi capitoli posso pensare a lui come ad un ricco cazzone a cui non interessa quasi niente; ora invece trovo un uomo, che vuole un figlio, nonostante tutto e che vuole proteggere la propria moglie. Lo trovo molto dolce. L'atteggiamento di Olivia la rispecchia dalla A alla Z; non si è smentita. 

Ci hai lasciato, come sempre, con questo finale ad effetto che mi fa dire due cose. 
1) Il padre di Kristen? Mi dispiace dirlo ma diprezzo il comportamento della sua famiglia, forse la famiglia stessa. Non mi piacciono; credo che da genitori, da figli, da fratelli o sorelle si possano commettere molti errori, ma credo anche che ci sia un limite. D'età, d'amore, di pudore, di onore. Io non ho mai sopportato mia sorella da piccola ma poi, un giorno, quasi per magia ho capito che per lei darei qualsiasi cosa e ho iniziato a comportarmi di conseguenza. Sono cresciuta, semplicemente.
Kristen ha fatto i suoi errori, lo sbaglio più grande è alla base, è lei stessa che si è posta in un certo modo con il padre; però anche lui ha le sue responsabilità..è una situazione un pò complicata in cui tutti hanno una parte di colpa. Ma come spesso accade è molto più semplice scaricarla sugli altri piuttosto che farsi un esame di coscienza. Non capisco ancora quale sia la mia posizione a riguardo, voglio aspettare ancora :)
2) So che le succederà qualcosa perché questo Wa1ter ha uno scopo. Non ho un buon presentimento a riguardo, ma aspetto anche per questo.

Basta, sono un pò di fretta perché il mio esame si avvicina e il malloppo da studiare fatica a calare. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e staccare un pò <3
Ciao Lu, 
un bacione.
Silvia

 
Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 05/09/13, ore 18:48
Capitolo 23: Baci sulle ferite.
EDDAIIIII. NON PUOI. Ma perché? 
Capisci che io ho degli esami, ho delle cose terrificanti da studiare e non ce la faccio. Per vari motivi, tipo che vorrei essere alle Barbados a fare il nulla, ma anche perché continuo a pensare a quale potrebbe essere la risposta di Robert; ci sono miliardi di opzioni nella mia testa ma sono sicura che quella che leggerò sarà l'unica che non ho pensato. Ma lasciarci così è cattiveria, daiiiii. Cos'è? 'Si Kristen, ci ho pensato..ma sono sterile' oppure 'Si, ne ho già una quindicina sparsi per il mondo'. Non lo so non lo so; ho riletto mille volte le ultime righe per controllare se ci fosse qualcosa che potesse aiutarmi a capire, speravo in un indizio :) 
In ogni caso, quello che mi preme dire è che questa cosa del tizio che segue Kristen non mi piace, per niente. Ho la sensazione che il video e Wa1ter non siano stati messi lì senza motivo; anche perché poi, come ti dico spesso, so che tu non scrivi mai le cose tanto per aggiungere parole, con te anche le virgole hanno un significato. Quindi non lo so, le due cose si legheranno? Saranno due catastrofi separate oppure ci spezzerai il cuore in un unico colpo? Mamma mia, sto impazzendo. Avrei bisogno di un capitolo ogni giorno per essere soddisfatta al 1000%, ma probabilmente i miei studi e la mia vita sociale ne risentirebbero troppo :)
Ma quanto ho amato il fatto che Robert si fosse già preoccupato della faccenda? 
«Perché se qualcuno volesse fare del male a me, si preoccuperebbe di colpire il mio punto più debole, la cosa a cui tengo di più, la sola e unica cosa, la sola e unica persona per cui morirei o per cui sacrificherei tutto quello che ho e che sono.»
Hai una minima idea di come fossero a cuoricino i miei occhi? Lo amo. Ti amo. Però non ce la faccio più ad aspettareeee :(
Ah, ultima cosa. Nonostante sia un capitolo di transizione, non credo sia meno importante degli altri. Penso siano necessari alcuni capitoli così e comunque sono sempre un piacere da leggere. Io sono un pò fissata con l'italiano (come penso avrai capito) e in ogni capitolo che scrivi io faccio sesso con la grammatica praticamente, con le parole che usi. Per cui, anche se è un capitolo di transizione e forse non è uno dei tuoi migliori, per me è sempre eccellente. 

Torno ai miei odiatissimi libri, ci sentiamo per il prossimo capitolo <3
Un bacio Lu, 
Silvia.