Recensioni di Il Professor What

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rewriting of Evangelion - Requiem - 01/09/13, ore 09:31
Capitolo 9: 9° Capitolo
Ciao. So che non mi faccio vedere da tanto, ma non potevo non recensire questo capitolo, visto che è da quando è iniziata questa storia che aspetto l'arrivo di Kaworu (che, come al solito, resta in scena troppo poco). Il quale, per fortuna, svolge la propria missione di Angelo protettore di Shinji nel suo stile unico, e decide di farsi ammazzare almeno senza coinvolgerlo. Grazie, angioletto, ti vogliamo bene.

Non ho parole per il comportamento di Gendo. Spero gli capiti una morte atroce e particolarmente umiliante. E mi interessa che Rei stia cominciando a tirare fuori le unghie... la bambola ci riserverà qualche sorpresa, immagino.

Ed è ancora tutto da vedere cosa sono gli avversari, le forze diaboliche (sì, le definisco "diaboliche") che mirano ad approfittare di tutto questo caos per dominare il mondo. Ci aspetta un Third Impact molto interessante.

Alla prossima!
Recensione alla storia Rewriting of Evangelion - Requiem - 17/05/13, ore 13:59
Capitolo 4: 4° Capitolo
O-ok, capitolo interessante, anche se un un po' confuso... per me, si intende.

Quindi, evitando di parlare di Shinji (ma che stupido!) e di Asuka (da applausi, con una perla di saggezza che è una delle più valide del mondo: "Le intenzioni sono gravi, ma finché non si oltrepassa il limite c'è speranza"), passiamo al resto.

Parecchi piani si stanno addensando sulla NERV, a quanto pare, tutti tesi a modificare, o condurre a proprio piacimento, l'atteso Third Impact. C'è il piano di Gendo, ancora all'oscuro, e quello degli adamiti, col nome di diavoli. C'è un segreto da scoprire, e l'anima da segugio di Misato è stata già sguinzagliata allo scopo, ora che Kaji non c'è più. E c'è un terzo piano, quello di Yui Ikari, perché non me la dai a bere, era lei l'angelo del sogno... e anche lei ha un piano.

A questo punto, la mia attesa per l'arrivo di Kaworu, l'Angelo col viso d'uomo, si fa più alta. Anche perché voglio proprio vedere come avverrà l'incontro con Shinji in queste circostanze.
Recensione alla storia Rewriting of Evangelion - Requiem - 16/05/13, ore 12:02
Capitolo 3: 3° Capitolo
Scusa il ritardo. Direi che mi sono perso qualcosa.

Co-co-cosa è successo, esattamente? Stop! Rewind, please! Come... ma... che... Gendo, scusa, c'è qualcosa che non ci hai detto o è una mia impressione? Come ha fatto Shinji a... e chi è che ti parlava, prima? Yui? "La sua approvazione"? Ma... ma... che c***o sta succedendo qui?

Ok, finita la parte di sorpresa, direi che è giunto il momento di un enorme abbraccio a Misato Katsuragi, che ha finalmente fatto quello che tutti noi volevamo fare da tempo: prendere a schiaffi Shinji finché non si è deciso a crescere. Tre urrà per il maggiore Katsuragi! E bravo Shinji che per una volta non si è fatto fermare dalle sue seghe mentali.

Bene, questo solo per dire che no, non ti ho dimenticato e sì, comincerò il recupero. Nei prossimi giorni, recupererò tutto quanto.
Recensione alla storia Rewriting of Evangelion - Requiem - 01/02/13, ore 16:58
Capitolo 2: 2° Capitolo
Scusa per il ritardo.

Ho solo un commento da fare: SHINJI, RIPIGLIATI! (schiaffetti sulla faccia) Ti è appena stata risparmiata una fusione con un Angelo, su, dai, dimostra che sei un uomo, nonostante tutto ti faccia sembrare un bambino di tre anni! Non sei stupido e hai tante qualità, forza!

No, in realtà ne ho alcuni altri.
A Rei: e brava la nostra First! E' in questi momenti che ricordiamo perché ti vogliamo bene! In fondo, sei anche la sua mamma, quindi era anche ora ti facessi viva, dovresti farlo un po' più spesso.
Ad Asuka: coraggio, rossa, abbi pazienza. La cosa è complessa, ma con un po' di sforzo ci può arrivare anche Shinji, tu non smettere di provare e abbi fiducia nel nostro Autore e in te stessa.
A Misato: forza, maggiore, sappiamo che è dura. Ha tutta la nostra comprensione. Pianga Kaji, si sfoghi, e poi torni ad essere la nostra beniamina. Ci contiamo.

Ok, alla prossima. Purtroppo temo che io, invece, NON continuerò la mia storia per ora: è una cosa talmente personale che faccio fatica a trovare la forza. Peccato.
Recensione alla storia Rewriting of Evangelion - Requiem - 15/01/13, ore 16:16
Capitolo 1: 1° Capitolo
Eccomi qua. Scusa il ritardo.

Tanto per cominciare, complimenti per la bellissima scena d'azione in stile James Bond. Abbiamo sempre tutti sospettato che Kaji, in fondo, si fosse guardato e riguardato i film con Sean Connery fino alla nausea, e ora ne abbiamo la certezza. Peccato, ahimé, per il finale: quindi, ora, anche nella tua storia Kaji è morto... oppure è solo una finzione?

E così, abbiamo sette fanciulle e un ragazzo che sono la versione super-dotata degli esseri umani, e con i nomi di demoni della Bibbia. (fischio d'ammirazione) Wow, amico mio, sono davvero deliziato dalla scoperta, bellissima idea! E qualcosa mi dice che molto presto le rivedremo a Neo-Tokyo 3, temo per la disperazione di Shinji, Asuka e Misato.

Tuttavia, non ho dimenticato che nelle tue storie precedenti hai parlato di un altro ragazzo, rinchiuso e sorvegliato da alcuni uomini... Chi è, Kaworu? Lo rivedremo finalmente?

Ok, basta con le domande. Mi dispiace per la morte di Kaji, però. Comunque, nessuno ha mai detto a Gendo che è uno stronzo?

Alla prossima.