Recensioni di Ladyhawke83

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vivere per Amore - 19/11/21, ore 06:32
Capitolo 1: Due nascite e alcune prime passioni
Ciao! Sono qui per lo scambio del giardino. Avevo già letto tempo fa qualcosa di tuo e mi ricordavo di questi personaggi e del modo magnifico con cui li avevi tratteggiati...
Qui, però, ti sei superata. Ho amato molto tutta l’introduzione sulla creazione, sulla filosofia e la religione.
Ognuno di noi sceglie a cosa affidarsi, ad un’entità superiore oppure a se stesso. E qui si capisce molto bene come valga per Balthamos e Amixiel.
Poi c’è un cambio di tempo e luogo. Siamo in antico Egitto, c’è il faraone, che ha molte mogli e figli tra questi ci presenti baruch e Enoch, sono fratelli, ma purtroppo godono di diritti e destini diversi... Anche qui ho apprezzato tanto le descrizioni di loro e il loro interagire. Ci sono tanti sentimenti, l’amore la gioia, l’affetto fraterno, ma anche la gelosia, l’invidia e, sul finale anche lo scherno.
Non conosco il fandom né i personaggi, ma il tuo modo di presentarmeli e di raccontare questa storia mi invoglia davvero a proseguire.
Complimenti
Ladyhawke83
Recensione alla storia il sesso degli angeli - 24/07/19, ore 16:56
Capitolo 1: Pochi giorni prima di Natale, qualche anno fa...
Ciao!
Io non conosco il fandom, quindi l’ho letta come fosse un’originale.
La storia in sé si legge con piacere, è godibile, ma per me, che non conosco da dove è tratta, è stato un po’ caotico da inquadrare.
Ci sono due angeli in mezzo ad una folla, nessuno li vede, ma li possono sentire o sfiorare. Cercano qualcuno, o aspettano qualcuno, poi dal dialogo tranquillo si passa alla scena erotica in sé, che è scritta abbastanza bene, ma non mi ha convinta. Forse perché lo fanno in mezzo a tutti e sono due angeli? Ma anche qui, può darsi che la mia impressione sia viziata dal fatto che non li conosco, e non so se farebbero una cosa così nel Canon, come carattere e come idea almeno.
Sul lessico non ho nulla da dire se non che hai usato termini ricercati e antichi in alcuni punti, mentre in altri ne hai usati alcuni più moderni, quasi spinti. È un po’ l’alternanza dei due registri mi ha interrotto la magia erotica... il climax...
Certo tu dirai: è una scena erotica fine a se stessa, ma avevi usato una certa eleganza che poi si è persa sul finale...
Nel complesso mi è piaciuta e spero non mi detesterai per gli appunti che ti ho scritto!
A presto!
Ladyhawke83