Recensioni di Astral Della Rovere

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quegli abissi hanno un nome, e quel nome è Abaddon. - 12/05/19, ore 12:53
Capitolo 17: Disfatta.
Oh che rabbia! Se già non si potesse odiare Ashe in modo totale tu lo hai reso ancora più odioso! Per non parlare del nonno di Leni... sì, loro due sono davvero due antagonisti odiosi. L'ammiraglio è viscido quanto basta, insofferente e fastidioso.
Caduti in una trappola... povero Flint! Certo se Miranda non avesse scritto quella stupida lettera... io non so se l'avrei perdonata, checchè ne dica Flint.
Recensione alla storia Quegli abissi hanno un nome, e quel nome è Abaddon. - 12/05/19, ore 12:26
Capitolo 15: Nassau è destinata a cambiare, che ci piaccia o no.
Intrigante la nuova svolta negli avvenimenti seguendo il tuo what if, mi piace e mi incuriosisce tantissimo, sono ansiosa di proseguire nella lettura e ho un solo appunto da farti: nonostante Flint sia arguto e intelligente, l'effetto farfalla, legato alla teoria del caos, è un concetto sviluppato negli anni trenta del XX secolo, da idee ipotizzate sono nel XIX secolo. Scusa... lo so, sono pignolosissima, lo dice anche OcaPenna (lei usa un altro termine meno carino ma le voglio bene XD )
Recensione alla storia Quegli abissi hanno un nome, e quel nome è Abaddon. - 05/03/19, ore 21:39
Capitolo 11: Osservare, adattarsi, sopravvivere.
Mi piace! Mi piace il mistero risolto di Elaine, e mi piace che Silver sia a conoscenza del suo segreto. Chi lo avrebbe mai detto... il passato di Leni è davvero un bel casino, figlia di una civilizzazione corrotta, costretta a sottomettersi da parte del nonno, vittima della pazzia di Berringer (ma il fratello è il capitano Berringer della quarta stagione?)...
Hai gestito le rivelazioni e il cliffanger finale in modo davvero accattivante, è tutto coinvolgente.
Recensione alla storia New Hope - 21/01/19, ore 10:00
Capitolo 2: Capitolo 2
Magnifico spezzato di vita a bordo di una nave costretta a lunghe traversate visto, e non è inusuale, da un imbarcato con l'inganno, John/Madlene. Se si pensa al rischio che correva chi inganna a la ciurma, per non parlare se avessero scoperto la sua vera identità c'è da chiedersi se sia più coraggiosa i incosciente. Certo per una giovane come lei, cresciuta con le letture romantiche, il viaggio verso l'ignoto di terre lontane e conosciute solo tramite pagine di carta deve esercitare un fascino particolare, chissà cosa la aspetta una volta arrivata a destinazione.
Recensione alla storia New Hope - 13/01/19, ore 19:20
Capitolo 1: Capitolo 1
Black Sails, una serie che meriterebbe molto di più e che non ha abbastanza estimatori, ma per fortuna ha te (e me, modestia time.)
Madlene, personaggio esile ma forte, personalità a tratti ingenua e innocente, a tratti decisa e irosa, che si fa scoprire piano piano per le sue debolezze e i suoi punti di forza, che sa inventarsi e sfruttare e che si muove tra uomini di sale e sangue con destrezza e ingegno. (Sì, lo so, io parlo per amore e trasporto, è come una nipotina che adoro curare e coccolare).
Chi sceglie di leggere, chi, mosso da curiosità, vorrà conoscere la storia di Madlene e non solo, verrà catapultato in un mondo fatto di sangue e di polvere da sparo, di mare e di sabbia, di amori e tradimenti, colpe e speranze. Non ve ne pentirete.