Recensioni di Ieroismyway

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia His memory with me, forever - 22/08/12, ore 11:33
Capitolo 1: His memory with me, forever

Recensione per il Contest "You and I"
Buongiorno Little Dreamer,
Titanic è il mio film preferito da quando l'ho visto per la prima volta e ho letto molto volentieri questa One Shot su di esso.
Dunque, di errori grammaticali, lessicali o sintattici non ce ne sono, al contrario.
Trovo che questa Shot, per quanto corta essa sia, sia scritta veramente in modo impeccabile.
La lunghezza della storia non influisce direttamente sul giudizio, non se il contenuto è poi ottimo. Be', certamente approfondirla un po' di più sarebbe stato carino, però l'autrice sei tu, e più di tanto non mi permetto di consigliare/criticare nessuno.
L'idea di un figlio di Rose e Jack mi ha sempre attirata: è un'ottima idea, e se Jack deve proprio morire almeno Rose ha un ricordo materiale del loro amore.
E' una bella fanfiction, comunque, abbastanza originale e toccante. Devo ammettere che hai avuto un'idea molto carina e l'hai espressa nel migliore dei modi.
Che altro aggiungere...? Be', i personaggi sono IC, per quanto li conosca io xD
Nei film non so proprio valutare questo fattore, soprattutto vedendo come Rose è cambiata completamente grazie a quel viaggio sul Titanic.
Complimenti, davvero, una bella idea.

With Love,
Gin <3


Recensione alla storia Pensieri - 28/05/12, ore 21:05
Capitolo 1: Pensieri

Recensione 1/6, se non mi sbaglio.
Okay, hai detto che scrivi principalmente su Twilight. Però Titanic... Come potevo perderla? Come potevo non recensire questa meravigliosità?
Io amo Titanic. E' il mio film preferito e quasi mi fa paura leggervi.
Ma questa è meravigliosa. Oh, sì.
Sì, secondo me questi sono i pensieri di Jack, precisi e precisissimi.
Fa venire i brividi dal gran che sembra vera. Non ho pianto, no - anche se ero lì per farlo, ricordarmi quel film mi rende triste - però è estato ugualmente forte. Bravissima, Vì.
Originale e... schietta, decisa, passionale, una delle migliori che abbia letto su Titanic.
Descrivere una persona che se ne va è difficile. Ci sei riuscita benissimo. L'hai descritto con precisione e decisione, come l'avrei immaginato io. Emozionante, non c'è che dire.
E poi è dolorosa. Cavolo.
Bravissima Vì.
Solo ora mi accorgo di aver lasciato una recensione penosamente corta, quindi rimedio.
Innanzi tutto è scritta alla perfezione. Grammatica ottima, così come lo stile travolgente. Catturante. Deciso. Lo amo. Amo il tuo stile e il tuo modo di scrivere, that's right.
E poi... Be', originale l'ho già detto, Jack è caratterizzato alla perfezione e... Mi è piaciuta?!
*Cade dalle nuvole dalla nave*
L'ho amata. Letteralmente.
Una delle migliori che abbia mai letto.
Bravissima.


With Love,
Gin <3

 


Recensione alla storia Titanic's passengers - 03/05/12, ore 19:30
Capitolo 1: Titanic's passengers
Penso che lasciare una recensione chilometrica, o quasi, a questa fanfiction sia il minimo che possa fare.
Perchè io amo Titanic, perchè io amo le tue fanfiction.
Cominciando dagli aspetti barbosi, questa storia è perfetta. Non ci sono errori, usi sempre quello stile fantasmagorico che ti invidio comodamente, scrivi bene. Punto. Anche se credo sia diminutivo, dire che "scrivi bene".
Sei adorabile, Marty cara.
Il titolo. Problemi con i titoli? Be', qui non sembra. Riassume alla perfezione ciò che vuoi dire, il significato che voi dare a questa storia. Meravigliosa, tra l'altro.
Non dire che sono ripetitiva, perchè lo so. Ma se lo dico vuol dire che lo penso davvero, e, credimi, è quello che penso davvero in questo momento.
Titanic ha lasciato un segno indelebile in me, non solo per Jack e Rose, ma anche per quelle persone, quelle centinaia di persone che sono morte su quella nave, e che questo film, cavolo, non può fare a meno di ricordarmi.
Cosa c'entra con te? Be', perchè sul Titanic non c'erano solo Jack e Rose, appunto, ma anche altre persone. Non c'era solo la prima classe, quelli che si sono salvati, ma molta altra gente.
E leggere di loro scritto da te è stato come sempre un piacere.
Ricordo benissimo la prima citazione, l'attimo. Il caos, intorno, è vero. Così come la seconda, "
Ti odi, perchè sai che li stai ingannando [...] Morirà, e tu non saprai più perchè vivi". Sentimenti profondi, esattamente quelli che penso abbiano provato quelle persone, quei bambini, quegli adulti, in quel momento.
Poi, il capitano. Un grand uomo, nonostante tutto. All'inizio dubitavo un po' di lui, perchè pensavo fosse colpa sua se il Titanic era affondato. Non è stata colpa sua, però.
Il capitano deve essere l'ultimo ad abbandonare la nave. L'ha fatto, no? Quella nave non l'ha mai abbandonata.E credo sia stato proprio questo che mi ha colpito di lui. Oltre che i pensieri che hai scritto tu sono quelli che secondo me ha provato veramente. Grand'uomo, quello.
Mi ricordo anche di quella donna e quell'uomo sdraiati sul letto, ad attendere una morte certa. Credo sia stato a loro che ti riferivi. Be', di loro non so cosa dire precisamente, quindi ti assicuro che ciò che ho letto l'ho preso alla lettera. Secondo me i loro pensieri sono stati quelli. Punto.
Quando sono uscita dal cinema, ho pensato che questo film mi ha fatto riflettere moltissimo.
Su che cosa, poi?
Sull'amore? No. Non sono riuscita a trovare una risposta, ma ora l'ho trovata.
E' stata questa frase, "
Eppure nessuno di voi si muove." che mi ha fatta veramente riflettere. Non si sono mossi, loro. Sono morte centinaia di persone e loro dovevano stare larghi. E quella donna, la contessa "recente", quella che ha provato a far tornare indietro la scialuppa, cosa ha ottenuto? Solo l' essere minacciata di finire in mare.
Assurda, la vita, no?
In conclusione, posso dire che questa sia stata una fanfiction meravigliosa, che ho letto volentierissimo e che ho amato. Perchè dietro ad ogni personaggio anche sono accennato c'è una storia. E tu hai fatto bene a soffermarti anche solo su di loro. Bravissima, come sempre.
Complimenti, davvero.
Mi sto rendendo conto che sei una scrittrice eccezionale. Non sono complimenti alla cavolo, ci tengo a dirtelo perchè è vero.
Scrivi benissimo.
Un bacio.

With Love,
Gin <3

Recensione alla storia Puoi sentirmi? - 03/05/12, ore 19:01
Capitolo 1: *
Recensione che con il "My Best Story - Only Edit Contest" c'entra poco, ma la faccio comunque ^^

Ciao!
Stavo curiosando per il tuo profilo (profilo meraviglioso, hai una presentazione stupenda), profilo di giudiciA perfetta v.v
E... niente, mi sono imbattuta in questa One Shot di Titanic, il mio film preferito! Potevo non leggerla e recensirla? Assolutamente no!
Dopo questa breve (?) parentesi, posso cominciare ad elencare le cinque cose che mi hanno colpita di più:
1. Rose. L'hai descritta magnificamente bene, perfettamente IC e credo che questi siano stati i suoi esatti sentimenti, quella notte. Insomma, quello che avevo pensato provasse lei, scritto qui, da te, meravigliosamente.
2. Credo che dire che ogni volta che leggo una tua fanfiction mi metto a piangere sia riduttivo. Ti starò alla larga, se continui così. Già sentire "My heart will go on" da lontano mi fa scoppiare in lacrime, leggere una cosa scritta da TE... Non ne parliamo.
3. Hai riassunto meravigliosamente anche le parti descritte dal film. Mi hai riacceso la Titanic-Mania, quando ho letto "
-Ti tengono in gabbia, Rose. E morirai se non fai qualcosa -" Cioè, citazione meravigliosa, in questo contesto... Semplicemente wow.
4. Scrivi divinamente. Non fai un errore che sia uno, cavolo! Lo stile è semplice, eppure ti coinvolge, ti coinvolge e ti costringe a leggere fino alla fine. Insomma, scrivi che è un piacere, benissimo, adoro leggere le tue fanfiction, perchè in un qualche modo sono vere, realistiche.
5. Mi lasci senza parole. Sempre. Io amo le tue fanfiction, e questa... Dire che è stata la più bella forse no, perchè bisogna tenere in conto anche The Ghost Of You e Il tuo fantasma, ma questa c'è quasi. Forse perchè è nel mio fandom preferito? Non lo so. Se ne scriverai ancora, e ci spero, sappi che le leggerò. Assolutamente sì.
Hai ragione, rivedere Titanic fa stare male. Ogni volta è come la prima. Meravigliosa. Anche se sono di parte, Titanic l'ho visto solo una volta, ma mi è rimasto impresso come nessun altro film aveva mai fatto prima.
Complimenti ancora, davvero.
E... non chiamarli "
deliri della mia mente", perchè, credimi, sono tutt'altro che deliri.
Bravissima e alla prossima!


With Love,
Gin <3



Recensione alla storia Dimentica - 27/04/12, ore 15:05
Capitolo 1: Dimentica
Oddei, Marty...
Questa è...
Sì, sono andata a vedere Titanic (ed era anche ora), ieri sera.
E' stato...
*piange*
Scusa, non sono sveglissima, purtroppo, ho dormito sì e no cinque ore...
Più tardi recensisco anche le altre tue ff su Titanic, promesso.
Adesso devo volare a fare i compiti.
Io amo questo film. Ho appena deciso che è il mio preferito.
Mi hai fatto anche piangere.
Sul serio.
Qui "
Tanto Jack era morto." e qui "Non esiste più. Jack è morto e non tornerà indietro.". Colpa di Dicaprio,  probabilmente. E' troppo "looool" quel tipo.
Comunque...
Che tristezza, mia cara!
La parte migliore è stata secondo me quando ha cambiato nome, da "Rose houncognomeimpossibile Dewitt Bukater" a "Rose Dawson". E ciò mi fa venire mooolta voglia di cambiare nick.
Sì, ci sto pensando seriamente.
Per ora la mia firma ne è già contagiata U.u
Davvero, non ho parole.
Bellissima.
Leggerò come promesso le altre due, ma ho paura che finirai tra i miei autori preferiti dopo aver recensito entrambe.
Brutto presentimento xD
Alla prossima!

With Love,
Rose.