Recensioni di Fauna96

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non è gay se siamo nello stesso corpo, vero? - 20/01/19, ore 21:11
Capitolo 1: Non è gay se siamo nello stesso corpo, vero?
Eccomi finalmente, Reddy! Ok, ammetto che le storie "rosse" su questo fandom le evito perché... bo, perché ho l'headcanon che gli spiriti non capiscano assolutamente nulla del sesso, nel senso che non lo comprendono proprio: trovano sia disgustoso che gli umani debbano procreare così. E vedo che in parte tu sei d'accordo con me, anche se alla fine Bartimeus si ricrede... Insomma, tutto questo per dirti che mi fa un po' strano vedere lui in questa situazione, ma anche che è stato molto divertente. Non so chi fosse più terrorizzato, se lui o Nathaniel, che quanto a inesperienza non scherza.
Mi è piaciuta molto la conclusione, il mix tra umano e spirito che provano entrambi all'apice: è ciò che sono in quel momento, in equilibrio ancora una volta tra i due mondi.
Recensione alla storia All'insegna del Puledro Impennato - 04/02/18, ore 18:46
Capitolo 1: All'insegna del Puledro Impennato
Alsha, sarai contenta di sapere che mi hai fatto commuovere. Come ti sei permessa, dico io. Questa storia è bellissima, perfetta in tutte le sue parti, a cominciare dai vari ruoli che hai assegnato. Un Tolomeo Hobbit sarebbe da strapazzare di coccole, altroché! Ma la cosa più bella è stata Kath: fantastico!! Penso si addica alla perfezione al carattere forte e ribelle di Kitty, senza contare che hai perfettamente ragione: vogliamo vedere delle naneee. Impagabile il suo rapporto con Nathaniel, che per forza è un elfo; oh pagherei per aver visto sul serio la sua faccia quando scopre che esistono nani femmina. Però è tutto lui nella sua voglia di imparare, anche con qualche sotterfugio. (Però anche qui finiscono male, questi due. Mainagioia).
Però, grazie di avermi risparmiato la mia Queezle e di aver aggiunto una bella dose di Bart/Queezle! Il mio cuore ne ha bisogno: quanto sono teneri?
Non ho davvero parole per esprimerti quanto mi sia piaciuta: sei stata davvero superba!
Tanti baci
Recensione alla storia Hauntings are our business - 30/01/18, ore 21:03
Capitolo 4: Kitty Jones
Come sono in ritardo! E che vergogna dover leggere nelle tue note del Tolkien verse!! Rimedierò immediatamente, lo prometto.
Ma passiamo alla recensione: che bello che anche Kitty si sia unita alla compagnia! Devo ammettere che questo capitolo è molto più cupo di come lo immaginavo, ma la cosa mi piace molto: mi sembra adatto alla costruzione di Kitty in questo mondo, a tutto ciò che ha subito... il fatto che sia rimasta traumatizzata mi pare del tutto naturale. Ovviamente, all'inizio l'unico che le sta simpatico è Tolomeo; ma ho trovato godibilissima la scena della colazione tra lei e Nathaniel; e Bartimeus... be', se non altro è schietto.
Mi sono piaciuti i riferimenti agli altri personaggi e in particolare ho apprezzato la comparsa di Jakob e il "supervisore Tallow": bravissima per aver inserito anche lui in modo intelligente!
E niente, la fine è dolcissima come il sogno di Kitty e averli finalmente a vivere tutti insieme è splendido (non per loro, però).
A presto spero!! Ma non scusarti per il ritardo, io lo sono più di te.
Tanti baci

PS: amo Tolomeo con gli occhiali.
(Recensione modificata il 30/01/2018 - 09:17 pm)
Recensione alla storia Hauntings are our business - 25/01/17, ore 19:29
Capitolo 3: Tolomeo Sotere
Alsha! Ma come non ti sentivi convinta di questa shot, è perfetta! Innanzitutto, Tolomeo è adorabile come sempre: timido eppure deciso, volenteroso di dare una mano ai suoi amici. Mi è piaciuto molto come hai descritto Nathaniel e Bartimeus attraverso i suoi occhi, perché riesce (riesci tu) a catturare tutto con pochi atteggiamenti.
Che bello che sia stato incluso nel team! Una sorta di George, se vogliamo, senza sarcasmo (a quello ci penserà abbondantemente Bart, immagino) e addetto alle "pubbliche relazioni". E soprattutto, è dolce il fatto che si stia lentamente creando una nuova famiglia... che includerà anche la nuova arrivata! Sono estremamente curiosa, soprattutto visto che hai parlato anche di una certa Resistenza e di una ragazza che ha conciato per le feste il povero Nat. Mmmmm....
Ma certo che Claudio e Tolomeo sono cugini e si adorano! Geniale.
E ultimissima cosa: quel "tipo, anzi un topo" mi ha riportato indietro di dieci anni, minimo, quindi grazie :3
Tanti baci e complimenti, come sempre... e aspetto le mie Kitty e Queezle!!
Recensione alla storia Just a few words - 01/11/16, ore 19:21
Capitolo 1: Just a few words
Oh ma quante piccole chicche che ci sono qui! Vien voglia di scriverci sopra :)
Ottima idea anche la tua, mi sono sempre piaciute queste sfide (anche se non ne ho mai provata una) e quel che ne salta fuori, sia di assurdo sia di inaspettatamente bello.
Il LockwoodAU mi ha aperto mondi inaspettati! Cosa penserebbe Martha Underwood di Jane Farrar, una donna che per molti versi è il suo opposto? Probabilmente hai ragione, la considererebbe una bambina, nonostante tutto (sia nel tuo AU che nei libri in generale).
Quasi stesso discorso di curiosità vale per Simon Lovelace e Tolomeo (evidentemente sono attratta dalle coppie più assurde): la situazione in generale mi ha messo voglia di una storia dedicata a loro due soli in un qualche altro universo.
Poi... Bartimeus e la signora Underwood. Bellissima e perfettamente plausibile (almeno per me)... ho sempre avuto l'impressione che Martha avrebbe potuto leggere sotto la corazza sarcastica di Bart e vedere l'affetto per Nat, soprattutto quando era ancora un maghetto quasi indifeso.
Ma dulcis in fundo! Come tu ben sai, ho un debole per questi due e, sebbene la situazione non sia delle più allegre, mi piace tanto quest'ultima! Mi ha sempre messo molta tristezza la fine di Queezle e il dolore che deve aver procurato a Bart, anche se lui non ne parla mai più...
E niente, brava :3 Ho scritto tantissimo, quindi come avrai capito mi sono piaciute tutte, anche quelle che non ho citato. Tanti baci <3