Recensioni di Nick Wilde

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bambino - 13/04/19, ore 10:10
Capitolo 1: Bambino
Hola Lumos!
Ti avevo promesso che prima o poi avrei recensito una tua storia, e quindi eccomi qua!
Carta canta, o recensione su EFP in questo caso.

Basil l'investigatopo non è tra i miei classici Disney preferiti, visto la prima volta a 13 anni, e poi una seconda volta, lo considero un bel film, anche se non eccezionale, di Sherlock Holmes preferisco i romanzi di Doyle, i film di Ritchie e la serie della BBC.

Ma torniamo alla storia: come avevo già notato scrivi splendidamente, la prosa è parecchio buona, i termini non sono mai messi a caso, e riesci a dare un'ottima introspezione al personaggio di Basil, davvero riesci a muoverlo splendidamente.
Credo di immaginarmelo Basil a provare le stesse cose per Olivia vattelapesca alla fine del film, ed è stato molto dolce il modo con cui hai descritto il suo stato d'animo, in fondo Basil è un povero cucciolo da proteggere, e David Q. Tompson farà di tutto per farlo e avere con lui tanti cuccioli!
Una nota a parte meritano anche i vari riferimenti che hai inserito all'interno della fic, come il castello di becher, e i riferimenti al clero temporale e spirituale, che personalmente ho adorato.
Mi è piaciuto anche l'uso che hai fatto del flusso di coscienza.
Davvero un ottimo lavoro!
A presto!

Nick Wilde