Recensioni di Serith

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Beloved - 28/08/12, ore 12:32
Capitolo 1: Beloved
La storia è carina ed il tuo stile è aggraziato, caratterizzato da una sensibilità e delicatezza tipica di una mano femminile. E poi io AMO Raphael e mi piace Amy, quindi non potevo non recensire ^o^
Partiamo appunto dallo stile e dal testo. Quest'ultimo in generale scorre bene, ma possiede anche la caratteristica di lasciare che il lettore si soffermi su ogni singola immagine, ogni ricordo. E l'affanno con cui Raphael cerca di tornare coscente si sente tutto, con il tentativo di aggrapparsi all'unica persona che ama di più al mondo: Amy. 
Perchè, riflettiamoci, Raphael si sente perso senza di lei. E la sua vulnerabilità è evidente prpoprio nel momento in cui lui si risveglia in quella prigione. Cosa farà adesso, quale sarà lo scopo della sua esistenza? Senza Amy è costretto a vagabondare per il mondo, senza una vera meta.
Ma è qui che arriva il bello: perchè nonostante abbia perso la sua ancora, il suo ultimo appiglio alla vita oltre all'odio ed al suo desiderio di vendetta verso l'uomo, Raphael non si scompone mai. Resta sempre il solito aristocratico egocentrico, maledetto, un tantino inquietante nella sua follia, e perchè no, anche un po' antipatico. Ed è allora che il perpetuo vagabondare diventa qualcosa di più: ritrovare Amy diventa il nuovo scopo della  sua esistenza. E considerato quanto sia maledettamente testardo, dovesse metterci anni, la troverà xD Dovessimo arrivare a Soul Calibur 8 per vedere quel magnifico evento.
Una cosa non mi è molto chiara, della storia: la prigione dove si risveglia Raphael si trovava a Rouen? So che in realtà nella sua biografia non ci viene detto dove si trovi, ma lo trovo discretamente improbabile. Il Raphael che diventa ed è Nightmare per 17 anni non ha più alcun collegamento con la Francia, e nella storia di SC5 viene addirittura ritratto come re d'Ungheria. 
Oltre a questo poi, ho qualche perplessità su come faccia a riconoscere i volti della gente; non tanto perchè un nobile in teoria se ne frega altamente del popolo (d'altronde lui nella povertà per un po' ci è vissuto), quanto per una questione di tempo. 17 anni non sono pochi, senza dimenticare che a quel tempo l'aspettativa di vita era minore di quella d'oggi.
Poi vabè, l'ultima perplessità ce l'ho avuta quando chiede al corvo se ha visto Amy xD capisco che è una domanda retorica ed in fin conti potrebbe pure starci, d'altronde non c'è da dimenticare che dopo la perdita di Amy la salute mentale di Raphael potrebbe essere peggiorata... ancora.
Apparte questo però mi piace l'immagine del corvo, sembra quasi un presagio di sfortuna (a me ha ricordato Tira, ma non credo che in questa storia c'entri molto...), e considerata la situazione, ci sta tutta. Raphael ha un destino veramente avverso.
Come ultima annotazione che non c'entra molto poi, mi piace il titolo che hai dato alla serie di storie che include questa, le rose d'altronde sono il simbolo di Amy ^^ così come lo erano i leoni per Raphael... prima che fossero sostituiti dai pipistrelli .-. Però, però, vogliamo evidenziare la poesia superiore del primo sui secondi? Un leone che protegge la propria rosa... aw.
Recensione alla storia Nella tela del ragno. - 26/06/12, ore 23:00
Capitolo 1: In marcia per la gloria.
Ciao :3
E' un peccato che la tua storia non abbia ricevuto recensioni, trovo che non sia affatto male. Forse a scoraggiare è il fatto che non si parli dei personaggi principali della saga ma di OC, pur non essendo una scelta deprecabile in sè; nonostante ciò mi piace il tuo stile, quindi non ho trovato la lettura assolutamente noiosa ;D
Bella la scelta di dotare il personaggio del primo capitolo di un kusarigama, è un'arma molto gettonata dai fan! Altro che quelli della Namco che si fissano sulle sibille ed i lupi pokèmon :D
Il modo in cui poi è gestita la scoperta della vera natura della collana del nonno è semplice ed elegante, come il tuo modo di scrivere :D
In ogni caso una piccola nota, il capitolo 3 è completamente vuoto.
Recensione alla storia POSSESSION - 17/04/12, ore 20:26
Capitolo 1: Possession
Bella, mi piace. Nel gioco Tira mostra devozione assoluta per Nightmare, lo venera alla pari di un dio, signore e padrone; ma non è anche vero che in fondo, molto in fondo, ne è anche terrorizzata? Personalmente ho apprezzato molto la parte in cui Tira vede una bambina con gli occhi del suo stesso colore, spaventata; che altro non è che il suo aspetto più nascosto e trascurato, quello cioè di una ragazza adolescente senza una guida e senza amore. Un bel tocco di stile, che denota una certa sensibilità. Ciao, a presto!^^
Recensione alla storia IL TRIBUNALE ITALIANO CONTRO IVY & TAKI - il MOIGE accusa! - 16/04/12, ore 11:36
Capitolo 1: Processo
xD Bello, molto interessante. Un esempio di satira e di umorismo sottile! Tra l'altro sono d'accordo con il tuo pensiero, non credo proprio che con tutte le porcate che ci sono in tv gli adolescenti vengano influenzati PROPRIO dalle ragazze succinte di un videogioco :) tra l'altro, riflettiamo bene: non sarà proprio la televisione che ha creato questo pregiudizio? Con programmi utilissimi allo sviluppo del quoziente della comunità come i talk-show e affini?
In ogni caso, condivido il pensiero dell'avvocato: è giusto e normale che i ragazzi scoprano/siano attratti da questa nuova sfera della loro vita, ed hanno abbastanza cervello per poterla scoprire a modo loro, come gli pare e piace! (tra l'altro, riferendomi alla classica mamma Moige: non ha forse generato il suo pargolo facendo... snu-snu? xD)
Ciao, alla prossima!
Recensione alla storia Il cuore del pirata - 26/03/12, ore 17:30
Capitolo 1: Il cuore del pirata
Ciao xD Diciamo subito che ho letto questa storia per pura curiosità, ed anche perchè di fanfiction su Soul Calibur perlomeno qui in Italia ce ne sono troppe poche, quindi se c'è qualche novità è oro che cola... o quasi. Per non parlare poi del fatto che è presente Cassandra, uno dei miei personaggi preferiti, ma questi sono gusti personali.
Comunque. Sono sincera, sono partita un po' prevenuta a causa del pairing.  Cioè... Maxi. Che bisogno c'era d'inserire una brutta copia di Elvis in un videogame ambientato nel rinascimento? é_è Oddio, non che mi stia antipatico, anzi ha una caratterizzazione interessante... però è più forte di me, ogni volta che lo vedo sullo schermo penso alla sua controparte umana xD Ma tanto dopo SCV oltre i vampiri e gli zombie sono diventati canon anche i licantropi, quindi... direi che il suo aspetto estetico è il problema minore :P. Più che altro è una questione di gusto personale, perchè a me Cassandra piace solo con Raphael, anche se sicuramente a livello di rapporto sta mooolto meglio con altri personaggi... tipo nel fandom inglese la si shippa molto anche con Siegfried -Maxi in genere con Kilik, lol-. Certamente a livello psicologico sta molto meglio con Maxi, c'è da dirlo; per quanto sia arrogante e presuntuoso (anche se il primato non è suo xD Questi francesi *coff*coff*) non sarà mai un figlio di p...buona donna come Raphael, che se potesse manipolerebbe anche sua madre xD.  Cassandra potrebbe avere un rapporto molto più equilibrato con lui, dato che entrambi come modo di fare sono generalmente buoni.
La storia è molto carina e scorrevole, mi è piaciuto il tuo modo di descrivere i sentimenti e le interazioni tra i personaggi :P. Ho gradito anche le immagini xD. Cassandra non è un po' troppo sarcastica? Non che non lo sia, ma forse nei momenti di gioia spicca molto di più il suo lato dolce e solare. Comunque ce la vedo a tirargli un ceffone xD Inoltre si, anche secondo me Maxi è un po' un donnaiolo gonfiato.
Poi non ho altro da aggiungere... Scusa se ho divagato un po', ma sinceramente le recensioni con scritto "bella, bravo, continua" non mi piacciono. Per il resto spero di leggere altri tuoi racconti, e mi raccomando, continua la tua "crociata per far coonoscere i fandom meno popolari" xD A presto!