Recensioni di DK in a Madow

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Viola - 28/03/19, ore 20:51
Capitolo 27: Cap. XXVI
Ciao Cla❤️ Inutile dire che ho provato una forte nostalgia tornando qui, vedere la sezione aggiornata e il tuo nome in cima alle storie. Per me Viola non ha mai avuto questo momento di pausa, lo sai. Ne abbiamo sempre parlato nelle nostre lunghe chiacchierate, quindi conosco bene i personaggi sia attraverso la rilettura periodica che ho fatto della storia, sia grazie a te che me ne parli come se fossero amici di lunga data. Questo capitolo è la giusta continuazione dell'improvviso sequestro di persona messo in atto dal nostro principe azzurro dalle chiappe di marmo. Viola ubriaca che finalmente lascia trasparire un'ironia finora inedita e Robert che questa volta ha assunto un tono quasi più serio rispetto agli altri capitoli. E poi, la telefonata... Io propongo veramente una breve liaison tra Bonzo e Sally ❤️ DEI PANNOLINI MICA UNA TESTATA NUCLEARE :'D Dio se non li adoro. Poi Jimmy, che arriva sempre quando non deve. Menomale che sua sorella ha ancora tutte le cellule cerebrali integre rispetto a lui. In ombra, Jonesy... Sembra quasi distaccato e disinteressato a ciò che accade dall'altra parte del telefono. Mah... Infine, la gelosia di Robert *^* Cara, cosa dirti? Un più che meritato ritorno. Per te, per la storia e per la sezione. Aspetto ancora di sapere cosa accadrà, perché ricordiamo che il bacio in università era spiato da due occhi azzurri nascosti nell'ombra. Un abbraccio cara e a presto. Fra
Recensione alla storia Viola - 11/01/17, ore 19:22
Capitolo 26: Cap. XXV
Ciao Cla!
A quasi due anni di distanza, finalmente recensisco questo capitolo. E' assurdo come a volte la vita ti assorba talmente tanto da non riuscire nemmeno a scrivere qualcosa, accidenti, >_<
Che capitolo, Cla!
Ha lasciato l'intera storia in sospeso. Per assurdo potrebbe concludersi così, con questo amore che finalmente si ritrova per l'ennesima volta, senza nemmeno sapere se durerà.
L'addio del prof. Jones (oddio, ha doppio senso scritto così ç_ç), senza fiato, senza parole. E chi non sarebbe rimasta incantata di fronte a quelle parole di stima e passione profonde?
Poi, la classe della Signorina Page. Il pubblico perfetto per Mr. Plant. In effetti è uno spettacolo quello che si svolge in quell'aula e Robert trova il sostegno che cercava, l'applauso per una specie insolita di concerto.
Viola, apparentemente, è la nota stonata che potrebbe rovinare tutto, ma arriva l'applauso di incoraggiamento e...
*sospira*
Che finale! *^*
Nota di merito, come sempre, alle tue descrizioni di Robert.
DIO. MIO.
Ogni volta mi fai venir voglia di riguardarmi le sue foto! *O*
Cla, perdonami il ritardo e so che questa recensione fa abbastanza schifo. Ma volevo scriverla, assolutamente!
Continua presto, cara. Impegni e principino permettendo!
Un bacione.
Fra. :*
Recensione alla storia Viola - 14/03/15, ore 23:01
Capitolo 25: Cap. XXIV
"e ah…stavo per iniziare a mettere in cantiere il primo, poco fa, quando ci hai interrotto, dannato te."
Maledetto te, PLANT!
Tentare di farsi Viola Page in un ospedale!!!
Vergogna, emergumeno!


Ehm, sì, ciao Cla! :'D
Questo capitolo è una Bomba di emozioni. Passione, tenerezza, ansia, adrenalina e, finalmente, tante risate.
La ditta Bonham&Moffat sono una garanzia e il primo plauso va proprio a loro. Alla complicità istantanea, alle idee fulminee.
Ed è proprio dalla loro prospettiva che voglio iniziare! *^*
Bonzo che arriva trafelato. Arrabbiato, ma comunque preoccupatissimo per il suo adorato cazzone.
Sally ancora più preoccupata. Non trova la sua amica uscita da un romanzo ottocentesco.
Entrambi si ritrovano davanti ad una porta che credono nascondi la più atroce delle scene. Un Robert moribondo e, forse, una Viola piangente al suo capezzale. Quindi aprono la porta e... OCCRISTO SANTO.
Il moribondo, la povera vedova addolorata... certo!
L'unica cosa moribonda lì dentro era probabilmente la povera flebo che ormai non serviva più a un tubo!
Perché, signore mie, non c'è nulla che possa frenare l'ormone di Mr. Robert Anthony Plant in arte Percy! Non se nel suo letto c'è una dolce fanciulla vagamente perfetta "coperta" solo da una canotta e un paio di slip.
In poche parole, Viola ti odio! La notte in bianco, la preoccupazione e il mattino dopo, quella meraviglia d'uomo che ti guarda come se fossi l'unico essere (non solo femminile, ma proprio l'unico) sulla faccia della terra. Adamo che vede Eva.
Poi, un momento di tensione che nemmeno in The Shining. Sembrava quasi che in quel corridoio si aggirasse Jack Torrance e non un innocente ed innocuo Jimmy Page in pena per il suo cantante, ricordiamo, moribondo.
Sally e Bonzo, qui, mi hanno ricordato la scena di Shakespeare in Love in cui la balia cerca di nascondere (appunto!!!) Lady Viola! Ma il premio Nobel è per Sally.
Mio adorato! Resterà una milestone di questa storia. Il povero Jimmy rimane sconvolto ed imbarazzato, povero cucciolo! :'D
Ma nonostante ciò, mantiene la concentrazione sull'obiettivo e si catapulta nella stanza e... oddio, Robert sta bene!
Non hai visto come stava prima, Jim caro! :'D
Ed ecco che poi la nostra caVa autrice si perde nei meandri del bromance facendo l'occhiolino allo slash! :3
Jimmy svolge un doppio ruolo. Non solo quello dell'amico/fratello maggiore, ma anche quello quasi "paterno" ("un povero ragazzo-padre" cit.). Riprende Robert, lo rimprovera, ma non con la presunzione di chi ha sempre fatto cose giuste nella propria vita, bensì con la consapevolezza di chi la sta rovinando poco a poco. La scarica di insulti, poi, mi ha fatto sbellicare e poi...
E'...per una donna, vero?
Se solo sapessi chi c'era stesa in quel letto al tuo posto, James. Probabilmente se avesse un naso più acuto (e non un'aspirapolvere...) avrebbe avvertito l'odore della dolce pelle della sorella tra quelle lenzuola.
Il discorso di Jimmy su Viola diviene taglia-gambe, specialmente dopo che Robert è costretto a vedere che razza di avvoltoio svolazza intorno alla sua donna.
Axel è un uomo perfetto, sì. Ma Robert è la perfezione fatta uomo e, soprattutto, è irrimediabilmente, follemente, perdutamente innamorato. Non c'è Michelle, Pamela, Maureen (con famiglia e cane annessi) che tenga. E mi chiedo se mai Jimmy arriverà ad accorgersene. Se sì, spero il più tardi possibile perché altrimenti... prevedo scazzottate!
E poi, il finale!
Viola che vede tutta l'allegra famigliola con Strider scodinzolante. Maureen che le esprime tutta la sua gratitudine.
Povera Viola. Non vorrei essere nei suoi panni! é_è
Poi, il biglietto! *^*
Non vedo l'ora di sapere cosa sta architettando Robert al riguardo! :3
E poi, Page e Moffat!
...non credi che potremmo passare allo step successivo della nostra amicizia?
Ecco perché adesso alle interviste dichiara che "continua ad avere amiche". Beh, certo.
SCHIFOSO...PORCO! [...] Avvicinati un'altra volta e giuro che farò in modo di evitarti ogni futuro pericolo di diventare padre di nuovo, depravato che non sei altro.
Moffat for president!
CaVa Cla, non so più come dirtelo.
Questa storia mi appassiona, è avvincente, dinamica, mai banale o scontata e, soprattutto, ben scritta. I tuoi personaggi sono spontanei, a tutto tondo e non annoiano mai. Robert, soprattutto, è quello che ti riesce meglio!
Sono stra-contenta di essere stata una delle prime ad aver insistito sulla pubblicazione di quel prologo. Sì, un po' me ne vanto.
Complimentoni Cla e grazie ancora per questa storia stupenda.
Detto ciò...
VOGLIO IL PROSSIMO!!!!!!!!!!
A presto!
Un bacione.
Franny
Recensione alla storia Viola - 16/02/15, ore 23:29
Capitolo 24: Cap. XXIII
"E ripenso a Lui, alla sua pelle chiara, appena punteggiata da lentiggini sulle spalle e sul petto. Quella massa di ricci d’oro, in cui mi sono persa con le dita. Quegli occhi blu, quel blu “dalle mille sfumature”, in cui, ormai, ho visto riflessi tutti i suoi stati d’animo."


Non smetterò mai di amare le descrizioni che fai del corpo di Robert. E' come se tu lo conoscessi alla perfezione (MAGARAAAA!!!).
CaVa, tu hai intenzione di fare strage di sentimenti e di incrementare le entrate di ditte come Tempo, Foxy ed altre per via delle quantità industriali di fazzoletti che vuoi farci consumare.
Sally. E' lontana parente della mia caVa Maggie. Ne sono certa. Se non sono parenti, sono gemelle nel modo di pensare.
“Ah ah, Ballantyne! Ti dirò…probabilmente il pensierino me lo farei eccome, se oltre ai soldi James Patrick Page possedesse un cervello indipendente dalle sue parti basse!”
♫♪ E sottolineo, se... ♫♪
Forte sostenitrice di Robert, osservatrice dalle lunghe vedute, amica fidata e fonte inesauribile di autostima e forza per la piccola Viola.
Dio, è cotta a puntino. Ogni parola, ogni gesto, ogni suono gli ricorda Robert, suo fratello e i restanti Led. Lei la scala per il paradiso l'ha percorsa eccome ma...sull'ultimo scalino è tornata indietro. La tua sintetica descrizione di Stairway è stata comunque perfetta (a differenza mia che non riesco mai a parlare di quella canzone, tanto mi meraviglia), ma per tutto il capitolo non si fa altro che avvertire le note perfette, sensuali e tormentate di Since I've Been Loving You.
Solo che, in questo capitolo, Robert non è l'unico ad aver "perso la sua testa". No, anche Viola è pazza, matta da legare per lui e sono certa che ci vorrà qualcosa di veramente terribile (suo fratello per esempio) a fermarla. D'altronde, la telefonata della polizia era per lui e quindi... niente, preferisco non fare spoiler! :'D
Ed ecco che, dopo la suddetta telefonata, la piccola Viola imbocca la via per la pazzia e non torna più. E' convinta, fermamente certa che non lo vedrà più e, spero, solo allora si rende conto che cosa significherebbe la morte di Robert. Significherebbe perdere la sua parte "più viva, gioiosa, passionale". Se Robert, per assurdo, fosse morto, quella parte sarebbe andata via, lasciando solo un macigno di rimpianti, rimorsi e di se!
Ma poi, Robert è lì, steso e infasciato, che scherza con l'infermierina di turno facendola ridere. E finalmente, Viola torna a vivere e si libera dalle preoccupazioni. E si spera le abbia abbandonate davvero tutte!
Poi, torna il punto di vista di Robert.
Calma con le emozioni, amico! Ma Robert, dopo ciò, diventerà un treno in corsa, ne sono certa.
Nemmeno se Page arrivasse lì armato di archetto con l'intento di fustigare tutti quanti.
No! Sta volta l'amore ha vinto, almeno per questa notte senza passione, ma con tanto amore rinchiuso in una stanza d'ospedale mentre fuori nevica. Fuori dov'è rimasta solo la Jaguar schiacciata e qualche traccia di sangue. Dentro quelle mura bianche ed anonime, Robert ha ritrovato la sua Viola, piccola, nuda, aggrappata al suo petto pieno di lividi, ma mai dolorosi come quelli nascosti sotto la pelle, quelli provocati dall'abbandono e dall'assenza di quella stessa donna che gli ha lavato via il sangue dai capelli.
DIO MIO STO DIVENTANDO UNA SENTIMENTALE.
Ed è solo colpa tua, Cla! ç__ç
"Per te rischierei tutto, tutto. Anche la vita."
La cara autrice ci vuole morte stecchite da un crepacuore.
Eh, niente. Non ho altro da aggiungere che non siano versi di tenerezza, commozione ed eccitazione.
Ci hai fatto attendere ma, come hanno detto le altre, ne è valsa la pena! *^*
CaVa, grazie a te. Le grandi storie mancano da tempo in questa sezione e tu l'hai rianimata.
Un abbraccio forte,
Franny

 
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 11:34 pm)
Recensione alla storia Viola - 06/01/15, ore 20:29
Capitolo 23: Cap. XXII
Cava, eccomi qui.
E' bello vedere che, nonostante la generale sonnolenza della sezione, qualcuno ancora continui a scrivere. Io maledico la mia personale mancanza di tempo, per la quale non riesco nemmeno a recensire.
Ma mi riprenderò! :3
Tesoro mio, leggere questo capitolo è stato un colpo al cuore. Lento, ma preciso e più che prevedibile.
Ho adorato l'inizio. Anzi, all'inizio ho pensato che lui avesse sentito davvero il tocco di Viola, ma che poi si fosse riappisolato.
E invece... SBAM!
Lo schiaffo sulle dorate chiappette dato da Bonzo è solo una metafora dei calci allo stomaco e al cuore che il povero Robert dovrà sopportare.
La scena ha fatto sbellicare ed è bella la premura da parte dei due lads nei confronti dell'amico cazzone, ma dal cuore grande... e a pezzi.
Il biglietto, poi. Non so come abbia fatto a non inalberarsi. Lei non vuole essere una delle tante, ma le uniche parole che è in grado di scrivergli hanno la profondità di una pozzanghera e, riassumendole, significano solo "bella scopata, ma non dirlo a mio fratello".
So che lo stai facendo apposta (spero! :'D), ma Viola si sta dimostrando molto più vuota e preoccupata a mantenere una facciata, piuttosto che viversi i suoi anni migliori. Un po' come il fratello.
E poi, Giappone.
L'anima del Robertone che cade a terra poco a poco, come petali di fiori di ciliegio a fine primavera.
E' un Robert buio, cupo, che ha perso la sua luce. Vive la vita di un altro, perché lui in realtà sta ancora dormendo nella stanza del Lime Tree, abbracciato alla sua Fata.
E poi... l'abbraccio con Jimmy. *^*
Mi spezzi il cuore così, ,o sai?
E' inutile dire che è come se stesse riabbracciando Viola, ma ci tenevo a sottolinearlo.
Poi, infine, dopo l'orgia pubblica e l'amarezza lasciata sul fondo di un cesso pubblico, la telefonata.
E finalmente lo ha ammesso che ha paura di soffrire! Ma rimane comunque una vigliacca e dire "è rimasta scottata dalla relazione con Jones", ormai non vale più. Lei sapeva perfettamente di sbattersi un uomo sposato e che l'avrebbe manovrata come gli pareva. Con Robert no! No, perché con loro è una battaglia alla pari. Entrambi si vogliono, entrambi hanno mille ostacoli tra cui James, ma il loro vero nemico è la incapacità di mandare tutto al diavolo e amarsi. La verità è che hanno parlato poco. Si sono messi a nudo, ma senza spogliarsi davvero. Addosso portano ancora tutte le loro paranoie e fissazioni.
Diciamo che potrebbe essere riassunta così:
- Robert, meno palle e più cervello;
- Viola, meno cervello e più palle.
Ce la faranno?
CERTO CHE SI'!
E se James lo scoprisse... beh, al diavolo pure lui.
CaVa, dammi tue notizie il prima possibile!
Un abbraccio,
Franny