Recensioni di GwenJ

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dovevi soltanto restare - 17/09/16, ore 13:48
Capitolo 2: 2. Resta
Nel primo capitolo, Ian non ha bevuto. Ho "ringraziato il cielo" che finalmente qualcuno avesse capito che non può farlo.
In questo capitolo beve ma è comunque specificato che non potrebbe, quindi ok, ci può stare al fine della trama... Se non fosse per come viene sviluppata in seguito la cosa -almeno in questo capitolo-. Ian non se ne esce nemmeno con i tipici sintomi di un dopo sbronza, a malapena ha un brutto aspetto. E questo è sbagliato. Se fosse così perché ad un soggetto bipolare è vietato assumere alcolici?!
L'assunzione di alcool avrebbe dovuto mandarlo in tilt, per via delle medicine che prende. Assumere alcool altera il suo equilibrio psichico; i sintomi del bipolarismo si incasinano fottendogli la testa, possono aumentare la depressione o causarne l'inizio (con ancor maggior rischio di suicidio), o farlo entrare in fase maniacale (molto più probabile). Come si sa, la risposta all'alcool di un soggetto bipolare è più intensa, quindi avrebbe dovuto ALMENO farlo essere più euforico, come 5x10. E quello era appena all'inizio, perché qui, nella ff, si sta curando, quindi l'assunzione di questa enorme quantità d'alcool avrebbe dovuto farlo entrare in fase di mania, con effetti "devastanti", tipici della mania, appunto.
Questi non sono dettagli.

Metto la bandierina di critica per questo motivo. La tua traduzione è, ovviamente, ok.
Recensione alla storia You're Are My Work Of Art - 13/06/16, ore 00:11
Capitolo 1: You're Are My Work Of Art
Ommioddio!! E' fantastica! Ho le lacrime agli occhi! La adoro.
A volte dipingo e mille volte mi sono immaginata una scena del genere, aiutata anche da telefilm/letture in cui si parlava di fare l'amore, coperti di colori, su un lenzuolo bianco... e quel lenzuolo, poi "macchiato", era la trasposizione fisica dell'amore della coppia, ho sempre adorato questa cosa.
Ma la tua è ancora meglio, è ad un livello superiore, ed è scritta benissimo. L'idea è adatta a loro, perfettamente.
Mi sono immaginata ogni cosa mentre la leggevo, ogni pennellata, ogni respiro di entrambi, ogni colore prima e dopo il contatto fra loro, tutto... meraviglioso.
Grazie.

A presto, spero.
Recensione alla storia All Quiet on the Western Front - 27/01/16, ore 12:08
Capitolo 1: All Quiet on the Western Front
TU. Aah. Non ci credo! *A* Non avrei mai pensato che le avresti pubblicate!
Quanto amo questa fanfiction T____T
Ogni tanto penso a questa parte:
Menti, se devi.
-È felice?-
-Sembra di sì.-
E lui ha mentito.

AAAAAAH.

Hai fatto bene a pubblicarle. *-* Tutti devono vedere queste meraviglie!!
-Potevi pure mettere il link dell'articolo *coffcoff*.- #LuanaRompiBalle

Baci!
Recensione alla storia I ragazzi etero non fanno danza classica - 24/09/15, ore 15:22
Capitolo 31: 31. Epilogo
Dio, siamo arrivati alla fine. E' così triste, amo questa fanfiction e come ho detto nella prima e unica (shame on me) recensione, adoro l'idea di Mickey che suona il piano e ora, grazie a quest'ultimo capitolo, posso immaginare che insegna a farlo anche ad Ian. E' un'immagine meravigliosa. Così felici...
Il tuo lavoro è stato fantastico e non ci sono parole sufficienti per ringraziarti, anche per aver scelto questa specifica fanfiction.
Ho pianto, ho riso, inutile dire le vari reazioni alle meravigliose scene erotiche, che hai tradotto divinamente, come tutto il resto, d'altronde.
La commozione per i sentimenti di Mickey e le varie reazioni di Ian ai suoi comportamenti. Ian e Mickey sono fatti per stare assieme. Tutto questo amore mi uccide, li amo.
La morte di Terry, chi non ha pregato perchè avvenisse? Sia qui che nel telefilm, preferibilmente per mano di Mickey.

Grazie, grazie infinite per aver tradotto questa FF, e per averlo fatto così bene. Cosa non scontata...
Non vedo l'ora di leggere altro, sia su questa specifica storia che sui Gallavich, in generale. Scegli sempre bene cosa tradurre.

A presto.
Recensione alla storia Mental - 31/08/15, ore 21:46
Capitolo 1: Mental
Spero che sia solo Mickey a pensare che Ian sia pazzo. Perchè essere bipolari non significa essere pazzi, spero vivamente sia l'ignoranza di Mickey a parlare. E che tu non lo creda, lo dico solo perchè sono fin troppi a pensarlo ed è orribile.
E, da quanto ho capito dalla tua storia, anche Mick stesso si considera pazzo, certo è automatico pensarlo se ci si trova in un manicomio, ma nemmeno lui è pazzo. Ha tentato di uccidersi e c'è un reale disagio dietro (colpa del padre), questo non è essere pazzi.
Capisco il senso che vuoi dare alla fanfic ma dovresti essere più chiara nel far capire se è qualcosa che pensi tu o semplicemente i tuoi personaggi, è una distinzione fondamentale se si vuole dare il giusto messaggio. A leggere così, qualcuno che non conosce la malattia, potrebbe davvero pensare che sia pazzia; non è un buon messaggio che passa, essendo falso, appunto.

Passando all'impostazione della storia, dovresti lasciare più spazi nel testo, è pesante leggere qualcosa tutto così compresso.
Il contenuto non è male, è una buona idea.

L.