Recensioni di _Lissy_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 27/10/13, ore 23:42
Capitolo 30: Lui - Epilogo
Eccomi qui, stranamente puntuale che sembra quasi un miraggio ma dettagli.
Sono senza parole, è finita anche questa solo che è strano quasi irreale.
Olivia è uscita fuori dalle loro vite, ha subito un'umiliazione che le ha fatto più male di un possibile male fisico ed è stato meglio così.
Abbiamo avuto l'ultimo capitolo dal punto di vista di Robert, è stato un capitolo ricco di emozioni abbiamo visto come la sua vita è cambiata, abbiamo visto di cosa è stato capace l'amore nei confronti di Kristen. Hanno vinto la loro battaglia lo hanno fatto insieme, hanno superato tutte le difficoltà che la vita gli ha posto,hanno rischiato e hanno vinto. Il loro amore ha vinto, Sophia ne è la prova. Da questo epilogo abbiamo la prova che Robert è un uomo nuovo e il fatto che abbia venduto la maggior parte delle sue imprese è significativo.
Ho amato tutto di questo capitolo, di questa storia ma anche HIYA ha avuto la sua degna fine e anche se mi mancherà leggere di questi due pazzi, imprevedibili e innamorati Robert e Kristen. Non sai quanto io possa aver amato questo loro dialogo: "«Mi amerai davvero per sempre?» - Le chiedo, colto per qualche istante dalla paura che tutto questo meraviglioso momento delle nostre vite possa improvvisamente e irragionevolmente cessare. Il bambino capriccioso e incoerente dentro di me, di certo non mi ha abbandonato. - «Nonostante tutto?»
«Ti amerò per sempre. Specialmente perché sarà “nonostante tutto”.»"
Ecco adesso mi dileguo, la recensione non è il massimo ma dovevo recensire altrimenti non l'avrei più fatto.
Sarà strano non leggere più sui tuoi Robert e Kristen, ma è anche giusto andare oltre, magari cominci con un' originale e poi pensi ad un libro.
Appena possibile recensisco la nuova storia, l'ho letta e ti faccio i miei complimenti brava ancora una volta, saper scrivere ed emozionare non è da tutti eppure tu lo fai alla perfezione.
Grazie di tutto! <3
Un bacio Martina.
(Recensione modificata il 27/10/2013 - 11:49 pm)
Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 25/10/13, ore 00:11
Capitolo 29: Tua
So di essere davvero in ritardo ergo scusa... Ma eccomi qui, speravo di recensire prima ma non ci sono riuscita.
Passando al capitolo non so proprio cosa dire perché è perfetto, solo che è strano che anche HIYA stia per finire.
Cercherò di parlare con ordine. Inizialmente abbiamo il tanto atteso discorso tra Kristen e Deena, in cui si capisce che il sentimento che lega Deena e Nicholas è abbastanza forte, nonostante tutto il contorno legato a Robert, Kristen e alla quasi ex moglie di Nicholas/ ex fidanzata di Robert che gli ha praticamente rovinato la vita. Le stai "preparando" la fine che merita?
Successivamente abbiamo Robert e Kristen da soli, e qui l'elettricità e la tensione sessuale tra loro è alle stelle sembra quasi di essere tornati all' inizio della loro storia quando il bisogno che avevano dell' altro non finiva mai, solo che adesso è diverso perché è per il bene di della loro bambina.
La cosa più bella, è stata percepire il modo in cui Robert si è preso cura di Kristen durante la gravidanza ho adorato questa frase: "Qualsiasi passo io muova, lui è al mio fianco, pronto a sorreggermi e a non lasciarmi nemmeno trasportare il mio stesso peso."
Nella scorsa recensione io ero stata un po' titubante nei confronti di Robert e tu mi dicesti: "Kristen lo ama per quello che è, non per quello che vorrebbe che fosse." con questo capitolo sei riuscita a farmi percepire davvero quello che prova Kristen per Robert particolarmente in questa frase: "Io ti amo. E ti desidero in una maniera che fatico a comprendere. Questa è l'unica cosa che non cambierà mai tra di noi. Non saremo mai perfetti. Siamo destinati a farci male a vicenda per sempre, ma non c'è niente di meglio di quando ci adoperiamo a leccarci l'un l'altra le ferite e a farci del bene. Tu mi fai bene e cancelli ogni mio dolore."
E poi c'è la nascita del loro piccolo miracolo Sophia, loro figlia ed è proprio con la nascita della loro bambina che hanno dimostrato ancora una volta nonostante tutto e tutti di essere riusciti a vincere, di far vincere il loro amore. Dall' inizio della storia ne hanno compiuti di passi avanti sia Robert che Kristen, ma a guidarli è stato il loro amore unica vera arma in grado di farli andare avanti,di consentirgli di salvarsi a vicenda e per fargli compiere quel lungo e tortuoso tragitto che li ha portati ad essere una famiglia.
Ovviamente le lacrime in questo capitolo erano d'obbligo. Non so più cosa dirti, solo che meriti tantissimo sia come scrittrice che come persona. Grazie di esserci! <3
La prossima recensione sarà l'ultima ok, vado a dormire che è meglio. Un bacio ed un abbraccio Martina. <3
Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 11/10/13, ore 23:20
Capitolo 28: Bambino
Eccomi,nuovamente in ritardo ma ci sono. Considerando l'esaurimento per scuola e problemi vari non sono riuscita a leggere prima,ergo scusa.
Il capitolo è perfetto! Non so che dire ma sono certa che tu sia nata per scrivere,il tuo è un dono e non devi mai abbandonarlo fa parte di te e non è da tutti saperlo fare come si deve e tu ci riesci alla perfezione.
Ancora una volta posso dire che lo sapevo, era ovvio che non potessi fargli perdere il loro bambino,ci avevo visto giusto sei stata un po'...diciamo tanto sadica con questi due poveretti ma non li odi fino a questo punto e per quanto possano essere personaggi inventanti e aggiungendogli il fatto che "sono" Robert e Kristen fanno parte di te e non credo che ci riusciresti.
In questo capitolo abbiamo il dolore di Kristen,la sua paura,la sua sofferenza al solo pensiero di aver fatto del male al figlio nonostante lei l'avrebbe dovuto proteggere, ma per fortuna il periodo è scampato e anche se c'è stata una minaccia di aborto il bambino sta bene.
Passiamo al comportamento di Robert, capisco la sua paura,il suo lato da bambino eterno ma ciò che ha fatto è stato terribile. Ha lasciato da sola la donna che ama quando non avrebbe dovuto,senza rendersi conto che l'unica persona di cui Kristen aveva realmente bisogno era lui.
Per fortuna però con lei c'erano Deena e Nicholas che quanto meno non l'hanno fatta sentire sola, ma comunque con Kristen c'era il vuoto incolmabile provocato dall'assenza di Robert.
Ovviamente arriva il punto in cui Robert si rendo conto del suo ennesimo comportamento sbagliato ed eccolo tornare con la coda tra le gambe da Kristen, che gli concede il tanto agognato perdono.
Solo che per quanto possa sembrare strano ed irrazionale,conoscendo solo un po' i tuoi Robert e Kristen (ed anche quelli veri) non lo è per niente, è una questione particolare, il loro amore è vero, forte, in grado di sfidare tutto anche l'amore che provano l'uno nei confronti dell'altra ma vince sempre anche adesso che c'è di mezzo la vita del figlio, una creatura che dipenderà da loro ed è strano perché questa sarà per loro l'ennesima prova ma loro ce la faranno perché l'amore quello vero supera tutte le difficoltà ed il loro è senza dubbio in grado di farlo.
Non rileggo,vado a dormire che sono distrutta scusami per gli eventuali errori.
Dimmi che Olivia avrà la fine che si merita.
Baci Martina. <3
Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 01/10/13, ore 23:49
Capitolo 27: Cuore di pietra - Heart of Stone.
Okay,devo ancora riprendermi dal capitolo e scrivere qualcosa di razionale ma ci sto provando...Ergo se la recensione non sarà al massimo la colpa è la tua,sei stata avvisata. Mi domando cosa abbiano fatto di male Robert e Kristen dato che sei stata giusto un po' sadica nei loro confronti.
Ma resettiamo i miei deliri e ricominciamo daccapo,abbiamo Kristen alle prese con la sua collezione dopo aver accettato di disegnarla e si dimostra un'instancabile e indipendente donna che da il massimo per il suo lavoro e naturalmente in questa sua nuova avventura non poteva mancare la sua inseparabile e onnipresente amica Deena.
Successivamente veniamo a conoscenza del fatto che si sono sposati normalmente,realizzando così il sogno di Kristen e la lacrimuccia è scappata,poche righe a riguardo ma intense e perfette.
Ciliegina sulla torta scopriamo la gravidanza di Kristen,quindi capiamo tutte le attenzioni di Robert nei confronti della moglie.
Arriviamo alla sfilata in cui spariscono Nicholas e Deena,dove con molta incredulità Kristen scopre che il misterioso uomo della sua migliore amica è proprio Nicholas. Situazione abbastanza insolita e particolare considerando che Deena è a conoscenza di tutto ciò che riguarda Robert,Kristen e Nicholas;ma non dobbiamo dimenticare che Deena era rimasta colpita da lui sin dal primo incontro.
E adesso possiamo passare alla fine del capitolo... In effetti conoscendoti almeno un po' era tutto troppo bello per essere vero,Robert e Kristen sposati come si deve,felici e contenti e presto genitori,la realizzazione professionale di Kristen,la situazione risolata con Walt e la pace fatta con i
suoi genitori e allora ti sei detta:"Io credo che una sorpresina nel capitolo posso permettermela."
Okay,torno ad essere seria.
Kristen va in bagno e ha uno scambio di battute con Olivia,poi va in bagno e scopre di avere delle perdite.
Ora queste perdite potrebbero essere riconducibili a una causa anche se io ho due teorie a riguardo o potrebbe trattarsi di un aborto spontaneo oppure ci stai facendo venire una paura esagerata e potrebbe essere una minaccia d'aborto.
Ma questo lo scopriremo solamente nel prossimo capitolo,ci tocca aspettare un po' ma confido nel tuo buon cuore.
Il discorso serio lo lascio per l'ultimo capitolo.
Un bacio Martina. <3
Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 25/09/13, ore 23:40
Capitolo 26: Nelle tue braccia.
Eccomi a recensire e considerando i miei standard si può dire che sono stata abbastanza puntuale e veloce. Miracolo!
Avevo indovinato,mi stupisco di me stessa.
Comunque scherzi e deliri a parte,non ho ancora capito il motivo per cui hai detto che non è il tuo meglio,non è assolutamente vero mettitelo in testa.
Ho amato questo capitolo,è stupendo perché sono davvero loro e perché è la prova che l'amore quello vero supera tutto.
Ritornando un po' indietro abbiamo Kristen in difficoltà con Walt,che è talmente ossessionato da lei al punto di farle del male pur di averla con sé perché convinto che lei fosse interessata a lui.E quando l'ossessione degenera lui le mette le mani addosso,ed è qui che l'ossessione di Walt nei confronti di Kristen sorpassa il confine trasformandosi in violenza anche se le sue intenzioni non erano queste,ma parliamo sempre di un ragazzo con disturbi.
Per fortuna c'è stato l'intervento di Robert che ha evitato il peggio,ma il merito è stato anche di Deena che ha capito che Kristen si trovava in difficoltà.
Inoltre durante la sua prigionia Kristen si rende conto di ciò che vuole davvero e capisce la vita che vuole vivere e si rende conto di voler essere lei a sposare Robert,essendo davvero consapevole di ciò che va a fare.
E poi ho adorato questa frase:"Voglio tutte le cose che mi hanno resa e mi rendono felice e anche tutte quelle che mi fanno e che mi avevano fatta soffrire, perché ci avevano portato a questo e ci avrebbero condotto sempre più lontano. O forse no, eppure non riesco davvero a precludermi la possibilità di scoprirlo."
Non so cosa vuoi combinare ma la tua "sorpresina" mi preoccupa un po',ma comunque mi fido di te e della tua bravura.
Solo una cosa,non ho riletto la recensione ergo scusami se dovessero esserci eventuali errori.
Un bacio Martina. <3
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 07:30 pm)