Recensioni di LyraWinter

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia If there’s a change in you, then the world is changing too - 06/04/13, ore 16:09
Capitolo 3: Capitolo 3 - POV Marius
*Fa due sospironi, si asciuga la lacrimuccia della risata e comincia*

Dunque, posso fare un piccolo appunto prima di cominciare come i commenti sulla storia?
Per quanto riguarda la forma, stai migliorando parecchio si vede, ma ci sono ancora un paio di appunti: ho visto che Prim ti ha passato un link utilissimo (per me é oro colato!) per la punteggiatura, fanne tesoro e vedrai che l'intero costrutto del periodo sarà più scorrevole e chiaro! Attenta anche ai refusi sparsi qui e là (non ti preoccupare, io ne sono la regina, per questo te lo dico!). Leggi due o tre volte e vedrai che spariranno.

ORA, veniamo alla storia.
Dunque, teneterò di trattenermi da commenti del tipo DATEMI ENJOLRAS LO VOGLIO, SONO IO! e proverò a non sospirare come una fangirl di pessima categoria e ti pongo una domanda: é possibile che io li ami incondizionatamente tutti?
Sei riuscita a caratterizzarli in maniera estremamente calzante, facendo leva su quei piccoli dettagli che spesso nessuno coglie e che invece li rende la meraviglia che sono: non smetterò mai di lodarti abbastanza per aver colto l'imbecillità e il disagio in cui vive Courf! Fra tutti il mio pezzo preferito é indubbiamente quello in cui racconta di Sophie: credo di avere riso dieci minuti abbondanti immaginandomi la sua faccia (*fa carezzina*) mentre rimane come un pesce lesso davanti alla povera ragazza che gli chiede un'altra poesia...AHAHHAHAHAHAH!!!
E poi Grantaire, che é così carino che....mmmmm!!! (mi stavo domandando se ti scriverò mai una recensione normale...)
Comunque, brava, la storia comincia ad appassionarmi un sacco e non vedo l'ora che aggiorni di nuovo!

A presto!
Lyra
Recensione alla storia If there’s a change in you, then the world is changing too - 18/03/13, ore 22:56
Capitolo 2: Capitolo 2 - POV Eponine
Posso sbrodolare amore un po' per tutti?!
Ma quanto sono bellini? *.*

Dunque, proviamo a fare le persone serie: cominciamo a entrare nella storia, approdiamo infine al Musain, e cominciamo a vedere come si muovono i personaggi, come interagiscono fra di loro. Io li trovo ben caratterizzati, trovo vi sia grande veridicità nella loro versione contemporanea. Enjolras é sempre più "sovrumano" esattamente come nel libro, Grantaire é adorabile, Eponine é stra interessante!
Non vedo davvero l'ora di vedere come svilupperai la vicenda, sono iper mega super duper curiosa.

Un unico consiglio: fai attenzione ai refusi e alla punteggiatura e la storia diventerà perfetta!

A presto! Lyra

Recensione alla storia Everything's Alright - 12/03/13, ore 19:15
Capitolo 1: Everythin's alright
OMG questo lo chiami fluff??

Cioé, si certo, é fluff, ma é anche qualcosa di così dolce da farti digrignare i denti per la disperazione!
Complimenti, mi piace tantissimo quasta OS!
Dunque, partendo dal prsupposto che sbavo indecentemente su quei due da quando ho quindici anni e a scuola ci hanno fatto leggere Les Mis (e sì, le mie amiche mi prendono ancora a noci per averle obbligate a sopportare il supplizio della mia disperazione), non posso che rimanere basita davanti alla tenerezza con cui sei riuscita ad affrontare questo momento delicato della loro vita. E entrambi sono così...reali, che mi sembra di averli davanti agli occhi. E c'é un pezzo (lo cito perché mi piace così tanto che lo sto rileggendo a ripetizione da qualcosa come un'ora) che é così carico di tristezza, di malinconia, di consapevolezza e amarezza che mi sta forzando a divorare con accuratezza ogni centimetro di pelle attorno all'unghia del mio pollice destro.

Ma Enjolras è stanco.
E questo fa paura perfino a lui. Allora lo fa alzare e allarga un braccio, in segno d’invito; fa ancora più paura come lui accetti subito quell’offerta, quasi non aspettasse altro, e si abbandoni con il capo contro la sua spalla.
E’ già ora di dirsi addio?


Io...ecco, mi sono dimenticata di nuovo quello che volevo dire. Ma non ha importanza, in fondo tutto quello che c'é da commentare per me sta lì, in quelle poche righe.
Complimenti ancora, davvero.

A presto, Lyra

Piesse: sappoi che ti amo per il commento su Ramin e Hadley. Il solo fatto che ho trovato qualcuna che sa chi sono é un segno che dovrò continuare a seguire le tue storie e a stalkerarti di tanto in tanto per averne ancora, ancora e ancora.

(Recensione modificata il 12/03/2013 - 07:21 pm)
Recensione alla storia If there’s a change in you, then the world is changing too - 12/03/13, ore 15:39
Capitolo 1: Capitolo 1 – POV Grantaire
Molto bene, hai decisamente catturato la mia attenzione.
Partendo dal presupposto che sono una turbonerd de Les Mis, che adoro tutto ciò che riguarda il libro e, soprattutto, les Amis, non hai idea di quanto sia stata felice di trovare, finalmente una versione AU in italiano. Ne ho lette alcune inglesi che sono davvero interessanti e la tua promette così bene! I personaggi sono caratterizzati perfettamente e, davvero, stavo per mettermi a piangere dal ridere quando Joly entra in scena con i suoi urletti isterici da ipocondriaco!
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito!

A presto, Lyra