Recensioni di Blue Eich

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia ~Multicolored Souls~ - 22/04/16, ore 23:49
Capitolo 1: ~Multicolored Souls~
Ciao! Ho deciso di passare anche qui per l'assenza di recensioni.
Penso che metterò questa piccola raccolta di drabble tra le ricordate, perché lo merita davvero tanto a parer mio. Per scrivere drabble belle, che abbiano un senso, ci vuole una certa bravura e tu ci sei riuscita. Poi è stata carinissima l'idea di appigliarsi a un colore per ciascun personaggio, per poi affibbiare un soprannome per così dire a ciascuno di essi. Sono solo un po' delusa che non ci sia Marisa, che avrebbe rappresentato un bel giallo in quell'arcobaleno. 
Ho notato due sviste, ma preferisco non segnalarle, dal momento che non so se leggerai mai questa recensione.
Non saprei dire quale delle drabble mi è piaciuta di più, forse quella di Reimu, per via della sua insofferente solitudine. Quella di Cirno l'ho trovata tenera, perché esprime la sua indole giocosa e incurante dei problemi. Mi sono piaciute tutte, insomma, e ho colto una particolare dose di follia e sicurezza nei pensieri di Remilia, che trovo puramente azzeccati. Riguardo a quella di Flandre, ho trovato molto bello l'accennare alle ali che si spengono come la speranza, insolito ma azzeccatissimo; anche se i suoi pensieri mi sono sembrati più sanguinari del solito rispetto alla sua indole, ma hai messo l'avvertimento OOC per sicurezza, quindi non ha importanza. Su quelle di Sakuya, Patchuoli e Meilin niente da dire, hai rispecchiato correttamente tutte e tre, sottolineando la meccanicità della loro vita a causa di Remilia - nel caso di Patchuoli, a causa del suo essere calma e disinteressata.
Bene, nient'altro da dire, spero che anche questo mio commento ti abbia fatto piacere.
Alla prossima!
-H.H.-
(Recensione modificata il 22/04/2016 - 11:49 pm)
Recensione alla storia Hide and Seek with Flandre - 22/04/16, ore 23:35
Capitolo 1: Hide and Seek with Flandre
Ho trovato questa storia per caso e, nella sua brevità e semplicità, è molto carina. Il genere dark penso sia azzeccato, perché Flandre è molto macabra nella sua infantile innocenza di chi non si rende conto di ciò che fa. Le hai fatto davvero un ottimo tributo. La frase che ho apprezzato di più è stata senz'altro la finale, assieme al trovato! come se stesse davvero giocando a un qualunque nascondino. Non riesce difficile credere che Remilia sia capace di dare in pasto un umano a sua sorella per intrattenerla, data la signorile indifferenza con cui solitamente guarda il mondo.
Spero che il mio commento, dato come il fandom è deserto, ti abbia fatto piacere.
Alla prossima :)
-H.H.-
Recensione alla storia Un mucchio di petali rossi fra le mani - 28/02/14, ore 18:31
Capitolo 1: Un mucchio di petali rossi fra le mani
Ciao, Arya c:
Eccomi, come promesso. Ti ho già detto che non recensisco nulla da mesi interi, ma ci provo. Al contrario tuo non uso l'editor, quindi spero di non sembrare troppo "misera".

Quando una mia amica - la stessa che mi ha trasmesso la passione per Touhou - mi ha detto che esisteva il fandom su EFP, mi sono subito messa alla ricerca di qualcosina da leggere. La tua è l'UNICA shot scritta veramente bene, sulle sorelle Scarlet. Davvero, mi è da subito piaciuta, forse per i pensieri espressi ed il tuo stile che "colpisce nel segno".
Ho la pessima abitudine di sottovalutare i rating e gli avvertimenti. Infatti durante la lettura mi sono venuti i brividi - ho una piiiiiiccola fobia per il sangue - ma è una cosa positiva: si scrive per emozionare gli altri, no? Mi hai emozionata eccome!

Cacciando errori, ho trovato cose davvero insignificanti, non sono veri errori, solo pignoli dettagli.
Ad esempio:
"Il buio prese il sopravvento ancora una volta. Questa volta, però, Flandre ci vedeva benissimo,[...]". Ancora una volta, questa volta... Starebbe meglio: "Il buio prese di nuovo il sopravvento", così la ripetizione sparisce. A meno che tu non l'abbia inserita volontariamente; in tal caso mi scuso, perché capita di utilizzare espressioni vicine in enfasi dei concetti.
Ti segnalo un'ultima cosuccia:
"E si strinse in sé stessa,[...]". Se la frase fosse stata tipo: "E la strinse a sé," l'accento su sé era corretto. A me hanno detto che in "se stessa" l'accento sul "se" non ci va. Da allora mi sono sempre attenuta alla regola, che a una mia amica svelò la sua prof d'italiano in un tema. Quindi boh.
Il resto è pressoché perfetto, rende davvero bene il clima e la situazione - soprattutto psicologica - in cui si trova la piccola Flan.

La sua frase, "«Non si trattano così le ragazze»", è davvero IC. Ne sono rimasta colpita, perché ha un je ne sais quoi che si adatta al carattere della vampira, tanto letale quanto innocente.
Anche: "Non giocare con il cibo, sorellina." semplicemente PERFETTA... Non so come ti sia venuta in mente, ma sei un genio soltanto per quella. E' difficile interpretare la freddezza premurosa di Remilia, ma tu ci sei riuscita in pieno.
Rosso, dolce. Già, per i vampiri il sangue è dolce come succo di mela (?). Per me ha un sapore metallico e fastidioso :'D
Oh, Flan che arrossisce <3 è troppo tenera lei, un angioletto infantile da cui a volte emerge un lato da diavolo incosciente.

Adoro quei cosini (?) che le persone otaku molto precise nei loro scritti mettono a inizio testo come angolo autrice, con tanto di avatar accanto. Non ho mai capito come inserirli, ma fanno bella figura u_u
In conclusione, dopo aver letto questa fic la mia faccia era: *-*
Perché davvero, la adoro, infatti rimarrà per sempre tra le mie preferite.
Ora non so cos'altro dire.. Ci sentiamo presto, bye <3
-H.H.-