Recensioni di Frytty

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Aurora - 22/12/20, ore 19:53
Capitolo 32: 32 Capitolo
Ci sono! Eccomi finalmente!

Che dire, ormai dovresti sapere cosa penso della tua Ff e la cosa bella è che ogni capitolo mi sorprende sempre di più. Hai una capacità davvero unica nel descrivere gli spazi, gli oggetti che circondano i personaggi, le opere d'arte, tanto che sembra di essere lì con loro e, credimi, quando riesco a visionare nella mente quello che sto leggendo, vuol dire che sto leggendo davvero qualcosa di bello.
Finora questo è il mio capitolo preferito, perché c'è dentro un po' di tutto: la passione, l'amore, la gelosia, il lavoro, l'ansia, la condivisione ed è estremamente bello vederli affrontare tutte queste cose insieme, come una coppia normale e non come l'attore e una-qualunque-che-non-calcola-nessuno (non so se rendo l'idea LOL).

Cos'altro aggiungere?
Sono impaziente di scoprire cos'altro hai in serbo per noi e di continuare la meravigliosa avventura di Rob e Adele <3

Un abbraccio gigante :)
Recensione alla storia Aurora - 03/12/20, ore 11:09
Capitolo 31: 31 Capitolo
Ma ciao!
Finalmente riesco a scrivere questa recensione!

Sarò ripetitiva, ti avverto, ma ormai ho esaurito gli aggettivi da attribuire alla tua storia, sorry.

Adoro Adele e Robert insieme, adoro come interagiscono tra di loro, adoro il fatto che abbiano accettato che la loro non è (e forse non lo sarà mai del tutto) una relazione "normale", nel senso classico del termine, perché abitano in due Stati diversi e si vedono poco, adoro che, nonostante tutto, siano così spontanei, come se non si fossero mai allontanati e adoro che siano finalmente riusciti a trovare un equilibrio <3
Insomma, sono l'incarnazione dell'amore puro, che non è perfetto e non deve esserlo, perché altrimenti sarebbe falso, ma che nonostante tutto, fa battere lo stesso il cuore.

Tu, al solito, sei bravissima a mettere nero su bianco tutte le emozioni e tutti i pensieri dei due e davvero, non ho altro da aggiungere, se non che ho gli occhi a cuoricino *.*

Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi :)

Alla prossima! <3
Recensione alla storia Aurora - 17/11/20, ore 11:25
Capitolo 30: 30 Capitolo
Innanzitutto, buongiorno!

Finalmente siamo riusciti ad arrivare all'agognato ritorno insieme per Rob e Adele *.* Non è bellissimo?

Inoltre, mi sono anche stupita del "piano diabolico" di Adele per "riconquistarlo" (come se ce ne fosse bisogno, tsk!): mostra, ristorante con cucina afrodisiaca... ovvio che poi gli ormoni volano!

A parte tutto, mi è piaciuto davvero questo capitolo perché avevano bisogno di ritrovare i loro equilibri e ristabilire le loro priorità prima di poter stare di nuovo insieme e finalmente ci sono riusciti entrambi: Rob è cresciuto, grazie anche a Daniel e non si fa più influenzare nelle sue scelte dagli altri, Adele è molto più sicura di sé e ha capito che può far parte della vita di Rob perché ha messo a posto se stessa in primis.

Ho apprezzato anche il fatto che Rob abbia deciso di farle conoscere Daniel e sono carinissimi insieme, lui e Adele mentre giocano e si divertono <3
Insomma, sono ripetitiva, ma questa è una delle Ff che attendo sempre con molta ansia e che, ogni singola volta, non mi delude mai.

Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso, perché non mi dirai che è finita qui, VERO???

Un abbraccio e alla prossima! <3
Recensione alla storia Aurora - 04/11/20, ore 11:41
Capitolo 28: 28 Capitolo
Avevi pienamente ragione, questo capitolo mi ha fatta sciogliere come neve *.*

Ma quanto è coccoloso Rob come padre? Avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo che teneva in braccio Daniel, che lo portava in macchina per farlo addormentare... Awww *.*
Sono contenta anche del fatto che sembra abbia trovato un ottimo equilibrio psico-fisico: un bambino ti cambia e ti sconvolge la vita, è innegabile, ma impari anche tanto, soprattutto perché al centro dell'attenzione non ci sei più solo tu, ma c'è un'altra creatura che ha bisogno di te per sopravvivere e quindi, per forza di cose, devi mettere da parte un po' te stesso.

Ho trovato anche molto più semplice da parte di Adele interagire con lui, forse proprio perché arriva quella fase dell'elaborazione che te ne fai una ragione che la storia con l'uomo dei tuoi sogni sia finita e quindi riesci anche a essere piuttosto "distaccata" e a comportarti normalmente; la copertina è stato un regalo troppo dolce e, giuro, sono riuscita a figurarmela, complice anche tutto il processo di creazione che hai descritto, davvero molto interessante.

Ovviamente, entrambi sono andati avanti con la loro vita: Adele ha conosciuto un altro ragazzo e Rob si è, ovviamente, frequentato con altre, però si capisce che a entrambi manca qualcosa per poter essere davvero felici e ho l'impressione che debbano solo ammetterlo a se stessi, adesso, anche se non è facile.

Il cerchio di amici, poi, è semplicemente fantastico: cercano di non intromettersi per non risultare invadenti, ma allo stesso tempo secondo me fremono per cercare di fare qualcosa.

Una cosa te la devo dire, però: Liam?!? Davvero hai chiamato Liam il nuovo ragazzo di Adele?!? La prima cosa che mi è venuta in mente è stato il tizio dei One Direction e so che non era questa l'intenzione e sono io che associo sempre i nomi alle facce che, per prima hanno ho conosciuto con quel nome, ma la cosa mi ha fatto ridere un casino (lo so, sono strana, lasciamo perdere).

Comunque, ora non posso che concordare con Ale: tempo due capitoli e voglio che torni come prima tra loro due, CHIARO??? Sono in astinenza dalle tue scene hot, quindi sappi che mi avrai sulla coscienza se questi due non tornano insieme - anzi, CI avrai sulla coscienza *muahahahah*

Non vedo già l'ora di leggere il prossimo! <3
Recensione alla storia Aurora - 20/10/20, ore 16:12
Capitolo 25: 25 Capitolo
*piange*

Questo capitolo mi ha letteralmente distrutta, ma capisco le ragioni di Adele e sono d'accordo con lei. Era necessario che dicesse a Rob come si sentiva e che avesse la possibilità di esprimere le sue emozioni al 100 % senza fare sempre la dura, quella forte. So cosa significa, perché da adolescente c'è stato un periodo della mia vita (o forse dovrei dire che lo sono sempre stata), in cui ho faticato anche soltanto a piangere (per un film, un libro, la morte di mio padre) e in cui mi aspettavo che gli altri mi leggessero nel pensiero per sapere come stessi o cosa desiderassi. Ovviamente, con il tempo, ho capito che le cose non funzionano così: se stai male, ma non lo dici, nessuno ha la sfera magica per poterti sostenere e lo stesso vale con tutto il resto.

Capisco anche il discorso di Adele in merito alla famiglia; non sarebbe la stessa cosa adesso che Rob ha già (quasi) un figlio, perché sarebbe (per lui) solo una ripetizione di quello che già ha vissuto, mentre per Adele sarebbe tutto nuovo e non avrebbe *nessuno* con cui condividere l'esperienza della "prima volta".

É sicuramente molto difficile la loro situazione al momento, ma io sono un'ottimista di natura, perciò spero che riescano a trovare il modo di stare insieme, anche se sembra impossibile ora come ora.

Bravissima come sempre <3

Alla prossima!