Recensioni di Sylphs

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Music of the Night - 28/01/14, ore 23:46
Capitolo 3: Beneath a moonless sky
Bellissimo capitolo conclusivo dearie. Mi è piaciuta veramente molto la scena iniziale, in cui Erik e Christine si confrontano. Sono entrambi IC, lei tormentata e perennemente indecisa, lui algido e passionale insieme. Mi gusta parecchio questa three shot, è una sorta di introduzione a Love Never Dies. Love Never Dies non mi è mai piaciuto - i personaggi vengono completamente stravolti - ma ho fantasticato fin dall'inizio sulla notte d'amore tra Erike Christine e tu ne hai dato una magnifica interpretazione *_* ammetto di aver shippato un pochino Erik/Meg quando c'è stata la scena tra di loro. A proposito di questo: io credo che la citazione venga da Beastly. Quando Erik chiede a Meg "Il mio viso non ti spaventa?" e lei risponde "Al mondo ci sono cose peggiori" ho pensato subito a Kyle che domanda la stessa cosa a Lindy e a lei che replica "Ho visto di peggio". Ho indovinato? Se ho preso un granchio, ti ringrazio comunque perchè è stato piacevolissimo ripensare a Beastly ;)
Compliments dearie, ci si risente!
Recensione alla storia The Music of the Night - 20/01/14, ore 22:17
Capitolo 2: La Dimora sul Lago
Wow, questa piccola storia mi gusta parecchio! In particolare questo secondo capitolo, incentrato su Erik...il sogno era fenomenale. Le tre donne da cui è stato tradito e ripudiato in fila e le due versioni di se stesso, l'Erik umano e l'Erik Fantasma dell'Opera, che le confrontavano, l'una soffrendo, l'altra bramando la loro morte... bravissima! Sono d'accordo con te su Christine: è una lagna ambulante, e un uomo del calibro e della profondità di Erik merita ben altro... ho sempre pensato che l'amasse più per la sua voce che per il suo carattere, in essa vedeva una perfezione che appagava il suo enorme amore per l'arte. Tolta quella, di Christine rimane ben poco.
Complimenti, attendo con ansia la conclusione!
Maria
Recensione alla storia Requiem pour le Fantôme - 21/02/13, ore 19:20
Capitolo 1: Requiem pour le Fantôme
Ciao carissima!
Wow, ringrazio Homicidal Maniac per averti commissionato la storia, è fantastica O.O mi hai lasciata senza parole! Ho sempre trovato il Daroga un personaggio estremamente difficile da rendere in modo credibile, sarà per l'obiettività con cui descrive gli eventi più orribili, o le sue idee  a volte contrastanti...eppure, sia per il flusso di pensieri che per l'ottimo lessico, ce ne hai data una meravigliosa immagine. Mi sono immedesimata totalmente in lui quando ha reagito con pura e autentica costernazione al necrologio, quando ho letto ERIK è MORTO per la prima volta, lì nero su bianco, ho avuto un autentico shock...non mi sono messa a fracassare suppellettili, ma c'è mancato poco XD e ho apprezzato particolarmente il breve scorcio sul suo soggiorno presso la corte dello Sha, è un periodo della vita del nostro Fantasma che mi ha sempre affascinata...ammetto di aver pensato spesso alla predilezione che la piccola sultana mostrava nei suoi confronti, e di aver spesso fantasticato di scrivere una shot al riguardo...quando hai descritto i suoi occhi dorati che baluginano attraverso il turbant, non so gli altri, ma l'ho trovato estremamente affascinante *_* 
La scena sul letto di morte di Erik è stata davvero commovente. Sia chiaro, essendo un'inguaribile romantica e un'accanita amante della Bella e la Bestia, di solio preferisco che sia l'amata a parlare con lui per l'ultima volta prima che spiri, ma in questo caso mi trovo a condividere totalmente il fatto che l'onore sia toccato al Persiano, ne era molto più meritevole di quella cretina che, come dice lo stessom Erik, ha preso il cuore che le aveva posto ai piedi e lo ha tranquillamente tagliato in quattro. Il Daroga al confronto gli è stato molto più fedele e li lega un rapporto forte, anche se controverso, è giusto che Erik gli abbia ceduto il Don Juan e sia morto accanto a lui. Quanto alla cara Chris, sarò spietata, ma, lacrime di coccodrillo, eh? Vabbè, la odio e non posso farci niente, è un'ipocrita, avrebbe potuto salvarlo e non l'ha fatto, è inutile che frigna...anche lei resa splendidamente, sono tutti completamente IC.
Hai dato vita ad un gioiello, carissima, e mi complimento anche con Homicidal Maniac per il disegno, Erik è adorabile <3
Baci e abbracci,
Maria 
Recensione alla storia La Morte Rossa - 05/09/12, ore 15:24
Capitolo 1: La Morte Rossa
Veramente bella questa shot, ricalca lo stile di Leroux, e la tua Christine è molto IC, combattuta come sempre tra la fascinazione che avverte nei confronti di Erik e la paura che malgrado ciò le incute, tra la luce e la tenebra....mi è piaciuta anche la descrizione del suo aspetto consumato all'inizio, perchè in effetti io dal libro ho inteso la stessa cosa, che la ragazza, in qualche maniera, sia deperita a causa del suo soggiorno nei sotterranei e l'ardore della musica del Phantom le abbia bruciato l'anima :)
Complimenti!
Recensione alla storia Say you'll share with me one love, one lifetime. - 21/08/12, ore 12:05
Capitolo 1: Say you'll share with me one love, one lifetime.
Davvero una one shot degna di nota. Al di là dello stile che è perfetto e non presenta errori, i personaggi di Christine e Raoul rimandano completamente a quelli di Leroux e sei riuscita a cogliere perfettamente la loro essenza. Sono sicura che un dialogo molto simile sia avvenuto tra loro dopo che hanno abbandonato la Dimora sul Lago, e che Christine abbia sofferto ancora a lungo a causa di ciò che le era successo. Il sospiro finale di Erik, poi, è il colpo di grazia. Complimentissimi!