Recensioni di hapworth

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Meet Me Where The Pumpkin Smiles - 01/11/18, ore 00:05
Capitolo 1: Meet Me Where The Pumpkin Smiles
Ciao! Quando ho visto che avevi pubblicato un'altra shot su questi due non ho proprio potuto resistere alla tentazione di leggerla – benché avessi captato il fatto che fosse intrisa di angst.
Sono una debole alle reincarnation!au, quindi hai praticamente sfondato una porta aperta... Per non parlare del fatto che gli scambi tra Wei WuXian e Jiang Cheng mi piacciono sempre un sacco – adoro il loro rapporto e come interagiscono tra loro e tu li hai resi bellissimi, anche in questo contesto moderno.
L'idea della festa di halloween/compleanno con Wei WuXian che decide di risvegliare gente pur di attirare un certo tizio mi ha steso, così come mi ha fatto commuovere un sacco il fatto che stia ancora cercando Lan Zhan, per quanto l'altro non sia così determinato a farsi trovare – o forse, come pensa Wei WuXian, è semplice karma.
Insomma, l'idea mi ha intrigato e sei riuscita a svilupparla in modo molto interessante, anche utilizzando un prompt che, almeno “su carta” io vedevo molto comico e tu invece lo hai reso un sacco sofferto, e un po' ti odio per questo.
Lo stile mi continua a piacere un sacco, con queste frasi brevi, ma molto d'impatto. Ho trovato solo un errore di battitura verso l'inizio, un “contro” invece che “conto”, ma per il resto non ho notato altri errori né di battitura né a livello morfosintattico.
Quindi nulla, continuerò a stalkerarti in attesa di qualche altra storia su questo fandom, perché davvero siamo in poche e tu riesci a scriverci cose davvero belle da leggere su questi personaggi.

Recensione alla storia The Regretful Life and Times of Wei WuXian - 28/10/18, ore 02:31
Capitolo 2: [#Matrimonio] - I Think It's a Love Story
Intanto grazie. Grazie per fare amore a questo povero piccolo fandom che noi italiani bistrattiamo al momento. Merita così tanto amore che sono quasi commossa che qualcun altro lo ami e ci scriva.
Ho scelto questa shot della raccolta perché... LAN ZHAN E WEI WUXIAN, cioè non c'è spiegazione migliore.
Partiamo dal flashback della riunione tra Lan Zhan e Wei WuXian: adoro. Adoro il modo in cui l'hai interpretata, riscritto e reso i pensieri di WuXian, di come percepisca le reazioni di Zhan e la sua proposta nel modo più sbagliato – ma anche più immediato – che si possa immaginare. Ammetto di aver sofferto un sacco in quel punto e tu mi hai riaperto la ferita e parliamo dell'appellativo, di come Zhan metta distacco con una sola parola, con un solo modo di chiamarlo e non importa cosa succede dopo, WuXian ha già deciso che esiste questo distacco e reagisce di conseguenza, così come reagisce al modo in cui Lan Zhan cerca di mediare, di farlo ragionare a livello del suo nuovo metodo di Coltivazione, che lo ha reso quello che è e che preoccupa – giustamente – Lan Zhan.
E poi ecco che torniamo a sedici anni dopo, quando ormai Wei WuXian non esiste più, non nel suo corpo, ma in quello di un altro, ma rimane lo stesso di allora essenzialmente. Ancora pensa a quello che è successo ed è qui che vediamo uno scambio tra lui e Lan Zhan, ormai diventato chiaramente il suo compagno/amante.
Ho amato questo dialogo, il modo in cui li hai mossi e hai interpretato i due, la austera compostezza di Lan Zhan che si scopre per ciò che è davvero, ossia un modo chiaro per difendersi e dalla quale apparentemente solo la stupidità dolcissima di Wei WuXian può liberarlo, almeno di poco.
E la proposta. LA PROPOSTA. Cioè, andiamo. Bellissimo il modo in cui quelle parole finalmente hanno una nuova interpretazione, un nuovo significato dopo così tanto tempo...
Nota di merito per il siparietto con Cheng e XiChen, sono bellissimi mentre origliano malamente – e poi io ho davvero un debole per quel patato di Jiang Cheng, lo amo da matti. ;;
Passando al tuo stile non ho molto da dire: scorrevole, pulito, evocativo. Le tue frasi sono corte, ma hanno un'impostazione molto chiara e precisa, pulita. Mi piace parecchio, perché malgrado non fosse semplice farlo, sei riuscita a trasmettermi l'esatta sensazione che di solito mi provocano le drabble, quindi complimenti.
Non ho trovato errori nel testo, quindi non ho nulla da segnalarti su questo fronte... E niente, grazie ancora per aver scritto su di loro, davvero. Sembra una bella alternativa al post-canon per il momento (anche se la novel da gioie ù_ù).