Recensioni di Roger5Von

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fraulein Rottermaier - 05/09/16, ore 03:49
Capitolo 1: Fraulein Rottermaier
Sappi che per la frase "Poi la signorina Clara aveva puntato i piedi" potresti essere d'ispirazione per una famosa pagina Facebook che fa immagini ironiche sul problema di Clara (non so se ne sei a conoscenza)!
Scherzi (circa) a parte, Heidi è un cartone che malgrado i miei gusti attuali ho guardato e riguardato, ancora in me riecheggiano le urla fotoniche della piccola campagnola che in ogni dove cercava di esaltarsi ed esaltare chiunque attorno a lei.
Ho gradito l'idea, nonostante le dovute e citate incongruenze per portare avanti quelli che erano parallelismi e spiegare un po' della vita della signorina Rottermaier, della questione del suo nome e del suo essere algida e rigida come una stalattite.
Ma poi comunque la sua reazione - considerando l'epoca e i pregiudizi - era pressocché normale e piuttosto comprensibile dai, anche perché la montagna è un ambiente completamente opposto dalla città e per chi non è mai uscito potrebbe risultare un enorme problema.
C'è tutto: il suo essere arcigna, simpatica come un dito in... (vabbè, ci siamo capiti) e la volontà di ovviare subito ai problemi che attanagliano la sua testa perché vuole avere meno grane in un ambiente così poco di classe, così troppo rozzo per la sua personalità.
Inoltre, il suo orgoglio troppo vorace incapace di farla ragionare serenamente talvolta, assolutamente presente con una leggiadria molto ricercata e ben accolta.
Ho apprezzato la presenza di Sebastiano, Tinette e degli effettivi protagonisti che con le loro caratteristiche tipiche riescono effettivamente ad intrattenere e colpire il lettore con la loro verve tipica e unica.
È una fic che risulta essere scritta molto bene, con uno stile scorrevole e prevalentemente comico (ben riuscito, tra l'altro) e i riferimenti letterari e di vita quotidiana hanno arricchito tutto con comicità ben amalgamata, infatti ho sorriso non poche volte nel rileggere la one-shot.
Complimenti e alla prossima, se mai ci sarà!
Promossa con lode e bandierina verde meritatissima.