Recensioni di GaiaTon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Coeur de femme - 07/02/20, ore 08:50
Capitolo 33: Capitolo 33 – Sulla tomba
A me questa storia è sempre piaciuta molto. L'ho letta anche in francese, peccato però che la traduzione italiana sia così carente. Basterebbe rileggere il testo anche solo una volta per correggere facilmente errori grossolani fatti dal traduttore automatico.  Un esempio lampante: non è la taglia fine ma la vita sottile (quando si parla della corporatura di Aramis). Taglia fine non esiste in italiano, non ha senso. Ecco mi spiace dirlo ma chi ha tradotto ha fatto un torto all'autrice, buona l'intenzione ma il risultato è fastidioso.. 
Recensione alla storia Fuga dalla Santa Inquisizione - 10/07/14, ore 16:32
Capitolo 16: Capitolo 11 pt 2/a
Io non sono proprio nella posizione di poter reclamare proprio nulla, ma dopo aver letto questo capitolo la prima cosa che mi viene in mente è : ancora, ancora!! La storia è avvincente e il Capitano mi piace da matti. Hai disegnato un'atmosfera concitata e verosimile. Vero che hai pronto il seguito?
Recensione alla storia Renèe - Feuilleton Reboot - 30/10/13, ore 19:55
Capitolo 1: Lo Sconosciuto
il fandom non è morto, però boccheggia, ed io per prima! Per fortuna che qualcuno ha il tempo di scrivere ancora, perchè la voglia di leggere, quella, non passa mai! Quindi complimenti: per la storia, per l'inizio curato e accattivante, per la sferzata di voglia a ricominciare che trasmetti a chi purtroppo arranca. Io ti seguirò con molto piacere!
Recensione alla storia Mostri - 16/05/13, ore 09:49
Capitolo 14: Cinque Mostri
Adesso tutto torna!! Io avevo letto l'ultimo capitolo e mi ero persa questo e infatti non tornava, non tornava e non tornava! che dire, brava, veramente brava. Nel corso della storia hai avuto un crescendo notevole e quello che all'inizio poteva sembrare un po' farraginoso adesso è arguto e originale. Mi piace come fai muovere i personaggi. Come introduci il lettore dentro le vicende come fosse presente, senza anticipare nulla in un crescendo di tensione. Bene! Ora si aprono nuove strade per i moschettieri, Aramis getta la maschera alle ortiche e opta per una nuova vita. Però non sarò una damina di porporina, ma un leone che dorme con un occhio aperto ed uno chiuso e cui non mancheranno avventure intrighi e combattimenti!
Recensione alla storia Mostri - 16/05/13, ore 09:31
Capitolo 15: Epilogo
Eccomi tornata nel fandom... mi ero anche persa il tuo finale... o meglio l'avevo letto, ma poi, per poi provare a scrivere il mio non mi ci ero soffermata troppo. Oggi sono un po' più libera ed eccomi! Allora... devo dire... mi piace... mi piace molto l'immagine di questo finale leggero, aperto, ci lasci intendere che tutto potrebbe tornare come prima o forse no, ma non importa, ogni cosa si è risolta per il meglio, al di là delle falsità che si scambiano i sovrani. Ora che ho letto anche il capitolo che precede questo apprezzo ancora di più questo epilogo... che ti dirò in tutta sfacciata onestà lascia aperte le possibilità per un proseguo...
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 09:52 am)