Recensioni di xtomx95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I've got a Blurryface and she is a Crybaby - 29/06/16, ore 19:11
Capitolo 2: C.2
Ma... Un crossover tra Twenty One Pilots (una delle mie due band preferite in assoluto) e Melanie Martinez...
Ma è una cosa bellissima! Tra l'altro si vede tantissimo quanto hai capito i loro testi (cosa che non so per quanto riguarda i fan di Melanie, ma ultimamente la Clique sembra dimostrare molto raramente questo fatto, ma son cose che non riguardano questa recensione). Bene o male è più di un anno che sento parlare di Blurryface, ma non mi sono mai immaginato un modo di fare, cosa che invece ritrovo in modo particolare in questa fanfiction: sembra quasi una versione molto urban e giovanile di Tre mo ti no di "Once Upon a Time", il che mi piace.
Mi piacciono tantissimo le dinamiche psicologiche e sociali(?) tra i vari personaggi, ovvero il come Crybaby ha paura di Blurryface, ma allo stesso tempo ne è attratta in quanto per la prima volta qualcuno è interessato a quel che pensa; il modo in cui Blurryface non essere cattivo con lei, ma va a finire che le cattiverie le compie involontariamente (e credo sia la conseguenza del suo volerla usare); il modo in cui Tyler si relaziona con l'esterno che mi ha ricordato tantissimo "Guns for hands".
Devo ammettere, però, che appena ho letto nel capitolo precedente che Blurryface non è cattivo ci son rimasto un po' male, ma alla fine questo dipende un po' dall'interpretazione personale e un po' dai fini della trama, quindi, per farla breve: problema mio.

Riguardo allo stile di scrittura, che dire... È oltremodo scorrevole e amo il come passi da un punto di vista all'altro senza rendere il tutto confusionario, ma facendo capire benissimo le dinamiche dei rapporti. Insomma, parti dai personaggi e costrusci tutto attorno a loro, compreso il modo di scrivere: miglior modo di creare una storia non ci può essere a mio parere.

Da ultimo ho lasciato i vari errori, che in realtà è solo uno (cioè... Ne ho notato solo uno e in realtà non so neanche se l'hai scritto male te o in genere lo sbaglio io): "Gli e ne" io lo scrivo tutt'attaccato, ma come ho detto tra le ultime parentesi, non so se fai bene te o se faccio bene io.
Recensione alla storia We're Twenty One Pilots and so are you - 13/02/16, ore 15:59
Capitolo 1: We're Twenty One Pilots and so are you
*E da un link giunse fino qui*
Wooo! Che effetto! Era da tanto che non leggevo qualcosa su questo sito. Comunque...

Ciao Frerakey.
È un bel... Qualcosa d'indefinito. Cioè, la cosa non mi turba per niente (anzi, ritengo la cosa molto particolare), solo che non so se definirlo tema o racconto. In ogni caso mi piace tanto, sia per i riferimenti cinematografici, sia per il riferimento a "Stressed Out" e per praticamente la risposta a "Car radio". Oltre tutto hai creato una specie di metafanfiction crossover che fa un effetto stranissimo e dolce.
Ultima considerazione: forse sono stato un po' di parte con questo racconto, perché anch'io ero a quel concerto e i Twenty One Pilots insieme ai Bastille sono le mie band preferite in assoluto. Però non penso di esserlo stato più di tanto, perché ancora la depressione post concerto non m'è presa, anzi... Ogni volta che ripenso a vari momenti li per li mi dispiace che siano finiti, ma poi ripenso a quanto ho anelato quei momenti e a quanto è stato tutto meraviglioso e... Niente... Non faccio che sorridere tutto il giorno come un ebete.

Tanti saluti
xtomx95

*Attiva la navicella Nokia Lumia 630 e, premendo il tasto "<-" torna sulla terra chiamata Facebook nella regione Skelenton Clique Ita*.