Recensioni di koopafreak

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Next to you - 19/07/15, ore 17:31
Capitolo 1: Next to you
Per tutti i Numi del cielo, della terra e del Tartaro, sogno o son desta? Un attacco di ispirazione folgorante ha riportato bulmasanzo nella sua vecchia sezione!
Stenterei a crederci se non avessi appena letto la sua ultima creazione, e con un nuovo protagonista! La paura commovente di Perry fa veramente riflettere sull'amore incondizionato che un animale sa riporre nella persona che ne ha cura: Perry non era disperato tanto per la sua incolumità e per la sofferenza fisica che stava provando in quel momento, ma per il terrore di non riuscire a trovare più le forze di raggiungere i suoi padroncini (raffigurato in modo davvero efficace dal mare rosso e ricoperto di ghiaccio nel quale stava affogando), di farli soffrire o di metterli nei guai a causa sua, di non poter rivederli mai più. Nonostante il suo personaggio sia stato molto umanizzato, sembra che il lato più puro del suo io animale sia rimasto preservato e questo fortissimo senso di protezione verso i bambini che lo adorano ne è la prova inconfutabile. E proprio quando lui aveva raggiunto il suo limite e non poteva più camminare, Phineas e Ferb gli sono giunti incontro sfidando la distanza e lo hanno riportato a casa concludendo l'ultima durissima parte dell'impresa insieme.
La conclusione è stata una ricompensa dolcissima! E' sempre bello ritrovare altre tracce del tuo passaggio in questo piccolo fandom :]
Recensione alla storia Rosa antico - 04/05/14, ore 19:44
Capitolo 8: unforgiven
Ferb parla poco, ma quando lo fa ti disarma con la sua infallibile pacatezza. Credo che non avresti potuto farlo esprimere meglio di fronte ad Angelica, senza rancore e senza rimpianto ha messo in chiaro come sono rimaste le cose tra loro due e come lei ha voluto che restassero. Speriamo che il futuro non le riservi una meritata sorpresa per questa sua scelta, solo perché così Ferb non se la ritroverebbe a bussare alla sua porta. Non è degna di far parte della sua vita, per cui questa è la giusta conclusione di tale incontro che per lo meno gli ha regalato una sorellina dolcissima e, sebbene con un esito deludente, ha potuto regolare i conti in sospeso col passato.
Tuttavia ho trovato quasi più triste la rivelazione sul padre di Phineas. Purtroppo il matrimonio era fallito, però l'amore per i figli e l'intenzione di tutelarlo erano ancora presenti e un incidente si è portato via tutto. Ferb si è confrontato con una madre che lo ha rifiutato in tutti i modi e il fratello non ha avuto la possibilità di conoscere veramente il suo padre biologico: sono tutte e due delle storie molto tragiche. Almeno Phineas ha saputo che gli voleva bene e che non voleva abbandonarlo.
Entrambi sapranno andare avanti insieme, ognuno col suo peso nel cuore, ma anche con una famiglia completa e sicura intorno che non farà mancare loro nulla.
Candace ha avuto un ruolo bellissimo in questa fanfiction e si è mostrata più matura ed attenta ai fratellini rispetto a come sia ritratta nel cartone. Anche se nel film ci ha dato modo di vedere che sotto sotto lei nutre un forte senso di protezione verso di loro e che gli è assai più affezionata di quanto non dimostri apertamente :]
E' la terza long che leggo scritta da te e come sempre ne sono rimasta soddisfattissima. Sinceramente spero che questo tuo periodo di pausa non duri troppo a lungo!
Recensione alla storia Rosa antico - 29/04/14, ore 20:13
Capitolo 7: busted!
Accidenti, direi che con Angelica ho troncato qualsiasi speranza di riappacificazione proprio come ha fatto Ferb. Ma per fortuna ha una vera madre che saprà ben colmare il vuoto lasciato dall'altra donna e gli darà tutto l'amore di cui ha bisogno per aiutare a guarire le ferite nell'anima. Angelica si è decisa a tagliare definitivamente qualsiasi legame col suo passato, incluso il rapporto praticamente inesistente col primo figlio. ma lo ha fatto in una maniera oltremodo crudele. Pare proprio che tutto il suo interesse sia riservato solo alla sua nuova vita adesso. In fondo nemmeno voleva rivedere Ferb e Lawrence, e se Bianca non avesse insitito facendo forza sulla sua promessa sarebbe stata più che felice di lasciare le cose com'erano.
Quando Candace è riuscita finalmente a sgamarli non mi sembrava vero. Ci è riuscita finalmente! Adesso starà tranquilla almeno per un po', chissà. O magari aspetterà che costruiscano qualcos'altro di più sensazionale di un tappeto elastico per sbatterlo in faccia ai genitori.
Bellissima la scena dell'abbraccio. Ferb ha capito che ha già tutto quello di cui ha bisogno per essere felice e Linda è riuscita a farlo sentire completo ed incoraggiarlo a passare oltre questa grave delusione. Magari con Angelica i rapporti resteranno gelidi anche in futuro, ma almeno ha potuto conoscere la sua sorellina e potranno restare in contatto almeno. Qualcosa di positivo in fondo c'è stato in questo incontro.
Adoro come descrivi l'interiorità dei personaggi :]
Recensione alla storia Rosa antico - 28/04/14, ore 13:27
Capitolo 6: bounce for your life
Il capitolo è stato breve ma completo nella descrizione interiore di Phineas, così adesso ho potuto vedere cosa frulla in quella testolina morfologicamente insolita.
E' tenero il modo in cui cerca di impressionare Bianca, un pezzetto di famiglia appena spuntato fuori dal nulla e al quale mi pare che si senta già legato, almeno indirettamente. Quando le stava raccontando delle loro invenzioni era come se le stesse saltando davanti dicendo: "Guardami, guardami! Sono bravo anch'io!". Credo che se non fosse stato per la promessa fatta al fratello le avrebbe costruito un intero luna park in regola con le norme di sicurezza pur di conquistarsi l'attenzione che lei riserva a Ferb. Forse c'è un pizzico di quell'invidia innocente in Phineas, non tanto perché adesso si trova a condividere suo fratello con qualcun altro ma soprattutto per la considerazione della 'nuova arrivata' che ovviamente mette Ferb in primo piano sebbene loro due siano una squadra e lui teme di sentirsi escluso.
Questo capitolo è stato dolcissimo :]
Complimenti!
Recensione alla storia Rosa antico - 25/04/14, ore 19:32
Capitolo 5: funfair
Non nutro un grande fascino per le montagne russe. Anzi, non ho proprio il coraggio di salirci e con questo capitolo non ho cambiato idea. All'inizio credevo che Candace stesse vivendo un brutto incubo...  Anche la musata finale contro la sbarra non ha reso l'esperienza migliore. Però è assolutamente vero che certe giostre alla fine del giro hanno questo brutto difetto di bloccarsi così bruscamente che ti buttano a faccia avanti e uno rischia di lasciarci gli incisivi come è capitato a Phineas. Prima il terrore e poi il dolore.
Il quadro di Angelica sta diventando sempre più scuro. Davvero, tanto di cappello per come sei riuscita a creare una personalità tanto realistica e tanto credibile. Spero comunque che dietro la sua ostilità per Lawrence ci sia qualcosa di buono in lei che ancora non ha mostrato. Forse in questi otto anni di distacco dalla sua prima famiglia e con un'altra bambina da crescere il suo carattere avrà avuto finalmente modo di ammorbidirsi un po'.
Al prossimo capitolo :]