Recensioni di Lady White Witch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The doof side - 27/05/13, ore 21:55
Capitolo 1: The doof side
E' triste, molto triste. Sai, in fondo anch'io vedo il personaggio del dottore sotto questo punto di vista. Non capisco il motivo del disinteresse dei genitori, non capisco il loro risentimento nei suoi confronti, non capisco perchè riversino tutto il loro amore verso l'altro figlio. Che, tra l'altro, nemmeno sopporto. E' a causa loro se il Doff è diventato quel che è oggi, e non si può tornare indietro per rimediare a quegli errori che hanno segnato un bambino. Un bambino innocente, che come unica colpa ha avuto la sfortuna di nascere in una famiglia di persone che lo disprezzavano senza un motivo apparente. Sotto tutti i punti di vista, per lui i suoi genitori sono stati i peggiori che si potessero desiderare.
Una bellissima storia, con uno stile semplice e struggente che riesce a far emozionare il lettore e fargli porre delle domande che si, forse durante la vistione del cartone si sono posti. Ho apprezzato questa tua riflessione sul personaggio "cattivo" della serie (un termine quanto meno innapropriato per il dottor Doff, almeno per quanto riguarda quello della nostra dimensione) e spero che in futuro ne scriverai altre su di lui (o magari persino sul motivo dell'astio dei suoi genitori)
Alla prossima ;)
Recensione alla storia My Little Girl... - 09/04/13, ore 00:12
Capitolo 1: My Little Girl...
Dato che è assai probabile che il padre biologico di Candace e di Phineas non verrà mai presentato nella serie (anche se ciò comporta un grave vuoto narrativo) ho apprezzato molto questa flash-fic/one-shot in cui metti il luce il rapporto padre-figlia tra Candace e il padre naturale (che purtroppo è morto. Ma per quali cause? Dovresti chiarirlo in una tua prossima storia) e la dolcezza di fondo di questa storia non ha potuto non conquistarmi. Molto bella, complimenti.
Recensione alla storia Falling into Madness - 16/10/12, ore 21:42
Capitolo 5: Doppia faccia
La terza voce?
Ferb sente anche una terza voce?
Questa è la premessa per un'ulteriore sviluppo interessante della trama.
Mia cara, stai facendo un lavoro a dir poco eccezionale.
Il tuo personaggio mostra una maturità pari a quella del cartone ma riesci anche a mostrare lati del suo carattere totalmente inediti per noi.
Bravissima.
Capitolo più lungo dei precedenti, in cui abbiamo un conflitto aperto tra Ferb e la voce che sente, e in cui ammette (finalmente, era ora che aprisse gli occhi ed accettasse la realtà) di essere lui il responsabile di tanti morti misteriose.
Sai, sono curiosa di leggere i prossimi capitoli e conoscere ulteriolmente lo sviluppo della trama (e spero, come ho già detto prima, di capire finalmente a chi appartine la terza voce.
Mhm... forse alla Coscienza? Beh, sarebbe un'idea carina secondo me.)
Recensione alla storia Naïf - 16/10/12, ore 21:33
Capitolo 1: Naïf
Concordo pienamente con la signoria parigina: anche se Phineas è un genio, è pur sempre un ingenuo per quanto si tratta di amore e sentimenti
Compliemnti, hai reso alla perfezione i pensieri di Phineas e le emozioni di Isabella (anche se compare davvero poco)
Con il flashback finale anche noi lettori possiamo capire il reale motivo che ha spinto Phineas a rivolere indietro le biciclette.
Chissà, forse per Isabella c'è ancora qualche speranza.
Recensione alla storia Falling into Madness - 14/09/12, ore 20:50
Capitolo 4: Lacune mentali
Lacune mentali, presenza di voci e natura sociopatica
Altro bel capitolo, complimenti.
Il personaggio di Phineas mi è parso un tantino Occ (forse perchè un commento sullo stile ce lo vedevo più in bocca a Candace che a Phineas) ma non fa niente.
Il contesto mi è piaicuto, brava.
Per nostra fortuna il coltello era di plastica, altrimenti avremmo detto addio, per sempre, al nostro rosso preferito.
Ferb, seriamente, curati meglio