Recensioni di Marti Lestrange

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chained Souls - 08/07/15, ore 10:24
Capitolo 1: Chained Souls
Ciao, cara.
Come vedi sono passata subito a leggere. Sai bene quanto ami Ethan e Vanessa, singolarmente e come coppia, e non potevo certo far aspettare questa shot, no? Ero curiosissima. 
Puntata interessante, la 2x07. Insomma, lì succede di tutto e fornisce spunti davvero interessanti per eventuali missing moments, what if? e fic varie. È da quando ho visto la season finale che ho voglia di buttare giù qualcosa su PD anche io, devo solo trovare lo spunto giusto. Ce la posso fare u.u
Passando alla tua shot, a me è piaciuta molto. Sì, è vero, è parecchio introspettiva, però questi due lo sono già di loro, come è possibile non scrivere fic introspettive, dico io? Ti spingono a farlo, hanno caratteri difficili e menti intricate, si fanno diecimila seghe mentali e tu devi cercare di entrare nello loro testoline bacate, mannaggia.
Secondo me sei riuscita a rendere bene i personaggi, più che altro Ethan, visto che il punto di vista è il suo. Che pena quando descrivi il primo omicidio di Ethan T.T Povero cucciolo!
Il finale è da picchi altissimi di fangirling *______* Loro due stesi nel letto, stretti l'uno all'altra... ok, addio, mi butto.
Insomma, a me la shot è piaciuta, ripeto. 
Ottimo lavoro, cara *^*

Alla prossima, Marti.

ps niente ortaggi e bombe d'acqua, mi spiace u.u
Recensione alla storia Death awaits you - 05/07/15, ore 18:45
Capitolo 1: Death awaits you
Ciao, cara!
Dopo essermi ripresa dal rientro a casa - qui le temperature continuano ad essere alte e il ritorno dal lavoro mi ha distrutta - sono corsa a leggere questa tua nuova shot su Victor.
Come già ti avevo detto anche per l'altra shot, tu e Victor siete una cosa sola, ormai. È il TUO personaggio, esplori la sua interiorità, lo caratterizzi alla grande e lo rendi alla perfezione. Questi sono i pensieri di Victor in tutto e per tutto, non ci sono dubbi. 
Ripercorrere i passi della relazione con Brona/Lily è stata una sofferenza, veramente. E pensare che all'inizio mi piacevano... e avevo deciso di dare a Lily il beneficio del dubbio... No, basta, mi rifiuto di chiamarla Lily perché non si merita questo nome, quella stronza >.< Per cui sarà solo più Brona e basta u.u Comunque, Victor ha sofferto troppo e soffre tuttora, non se lo merita tutto questo dolore T.T Povero piccolo!
Ho adorato tutto di questa piccola shot, dalla prima all'ultima riga, davvero. E gli accenni all'Ethan/Vanessa *____* Sto malissimo, sappilo. Ho sofferto leggendo di Victor e loro due sono stati il colpo di grazia, giuro.
Shot ovviamente ben scritta, come sempre. Bravissima, tesoro!

Alla prossima, Marti.
Recensione alla storia One of a kind - 23/04/15, ore 22:26
Capitolo 1: One of a kind
Ciao, tesoro. Come promesso, eccomi qui.
Intanto vorrei soltanto dirti che confermo quello che ti ho scritto nei commenti al tuo post: questa storia è davvero bellissima. Lo giuro. E stai tranquilla, davvero, sei andata alla grande. So bene che l'esordio in un nuovo fandom è sempre traumatico, ti assalgono mille dubbi e vorresti non aver mai deciso di mettere online la storia. Scrivere di PD non è affatto facile - te lo posso confermare -, l'errore è sempre in agguato dietro l'angolo e serve molta precisione e attenzione, per cui l'ansia ci sta tutta. 
Tornado alla storia in sè, ho già detto che l'ho trovata bellissima, di un bello che ti trasmette qualcosa, che ti fa entrare nel personaggio, che indaga sui suoi pensieri più profondi, sulle paure, i dubbi e i sentimenti. A parer mio hai caratterizzato molto bene il personaggio di Victor che, diciamocelo, è pieno di problemi, povero cucciolo. La 2x01 secondo me ne ha soltanto fatti emergere altri e sono molto preoccupata per lui, sono sincera. Ho adorato molto le citazioni e i riferimenti che hai disseminato qua e là, li ho trovati perfettamente amalgamati al resto del testo e combaciano a meraviglia con la tua costruzione dei periodi. 
Passando allo stile, in realtà dovrei sgridarti, sai? Nel senso, non per via di questa shot in particolare, ma perché ancora non hai scritto nulla di originale e trovo che sia un vero peccato. Hai utilizzato uno stile diverso da tutto ciò che ho letto di tuo fino a questo momento, è un testo molto diverso dalle storie di Teen Wolf nelle quali ero abituata a leggerti negli ultimi tempi. Non so nemmeno spiegarti al meglio il mio pensiero, ma l'ho trovato più maturo e consapevole, i sostantivi e gli aggettivi e i verbi e tutto il resto sono armonizzati l'uno con l'altro e hai creato una storia particolare, molto evocativa e assolutamente splendida. Con questo non voglio togliere nulla ai tuoi scritti precedenti, ma solo farti capire che cimentarti in un fandom - e in un genere - diverso a volte fa proprio bene. È un po' come cambiare aria, insomma XD Tornando al fatto che ti debba sgridare, ovviamente sai che scherzo, però sono seria quando ti dico di pensare bene a quell'originale, qualunque genere essa sia, perché secondo me avrebbe del potenziale. E molto, anche. Pensaci. 
Dopo tutta questa pappardella infinita di cui molto probabilmente non ti fregherà niente, confermo di nuovo le mie parole: bravissima. 
Ho amato ancora di più Victor attraverso le tue parole. A quando la prossima fic su PD? :D

Un bacione, Marti.
Recensione alla storia Animal I Have Become - 08/09/14, ore 23:06
Capitolo 1: Animal I Have Become
Ciao, tesoro!

Intanto, ti ringrazio per i ringraziamenti (?) finali: supportarti era il minimo che potessimo fare. E tu lo fai con noi, quindi <3

Riguardo la tua storia, inizio con il dirti che sono rimasta incantata. Davvero. Sapevo che sarebbe stata bellissima, me lo sentivo, ma quello che ho letto ha addirittura superato di gran lunga tutte le mie aspettative.

L'incipit è LA MERAVIGLIA. Ho "mipiacciato" la storia e l'ho condiviso nel link, perché tutti dovrebbero leggere questa bellezza.

Il tutto è descritto in modo particolareggiato e si denota tutta la cura attenta che hai riversato in questa creazione. Le citazioni sono inserite alla perfezione, si integrano benissimo con il tuo testo, che per altro è scritto magnificamente. Be', non che mi aspettassi niente di meno <3

Dorian è grandioso, vagamente tratteggiato ma di un vago misterioso e affascinante che boh, vorresti solo saltare nel pc ed entrare nella storia. E se pensiamo al Dorian di PD, siamo belle che fritte :3
Wendy è meravigliosa, perfetta, IC in tutto e per tutto. Credo che tu abbia un talento naturale in questo tipo di ambientazione e scenografia, così come quando scrivi di Jefferson *.* A proposito, anche i rimandi a DSOL sono perfetti! Non vedo l'ora di leggere un'eventuale long crossover!

Che dire, attendo con impazienza un'altra creazione bella come questa! Ci conto. Stiamo invadendo bene il fandom :3

Marti