Recensioni di Cat_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Credere per vedere - 02/02/13, ore 12:44
Capitolo 1: Credere per vedere
Non ci posso credere ♥.
Io adoro, amo e di nuovo adoro, il Viaggio dell'Unicorno. Non posso credere di aver trovato una Sebastian/Miranda. Così bella per giunta!
Credevo di essere l'unica pazza al mondo al corrente dell'esistenza di questo meraviglioso film fantasy, ma vedo con gioia che non è affatto così.
Ammetto che all'inizio Miranda mi stava un pò sulle scatole, per via di tutta quella sua testardaggine. Ma l'ho rivalutata subito dopo l'incontro che avviene tra la famiglia e Oberon e Titania, quando la Regina le dice "Come potrei offrire dei doni a chi ne possiede già così tanti?" (più o meno xD), e a Miranda si riempiono gli occhi di lacrime.
Ecco, da lì in poi ho totalmente cambiato opinione su di lei, visto anche l'enorme cambiamento che la coinvolge durante il corso di quella meravigliosa avventura.
Credo che sia il personaggio con più spessore della storia, addirittura, che cresce e matura e si evolve, arrivando a rischiare la vita pur di salvare ciò in cui crede, perchè all fine, inevitabilmente, anche lei credere avrà bisogno di vedere:
Poi c'è Sebastian, che è quanto di più tenero e dolce si possa immaginare, e che sarebbe perfetto insieme a Miranda. Io li trovo totalmente compatibili, e lo strazio che ha provato il mio povero e fanghirleggiante cuore al vederli separarsi è stato tremendo.
Per cui, non ci crederai, anche io ho sempre pensato che Sebastian (complice l'aiuto di Malachia *^*) abbia deciso di tornare indietro, per vedere Miranda e per stare con lei. Ho sempre creduto infatti che sia successa la cosa che tu stessa hai ipotizzato, e cioè che quella comparsa sia proprio Sebastian, e non un personaggio a caso.
Anzi, ti dirò di più. Ne sono quasi certa. Ho un vago ricordo della prima volta in cui vidi il film, ero una bambina, ma lo diedero in tv in versione integrale, lunghissimo e senza tagli, e sono quasi certa che quel ragazzo in quella caffetteria avesse proprio le fattezze di Sebastian.
Magari mi sbaglio, o magari no, resterò per sempre nel dubbio xD
Ma questa tua storia mi ha fatto fanghirlare più di quanto avrei mai immaginato, e ti sono grata per averla scritta, perchè è davvero bellissima nella sua semplicità.
"«Non ce l’ho fatta a lasciarti andare via.»
Credendo vides, Miranda. Non dimenticarlo mai."
Quanto amore.
Alla prossima,
Cat♥.