Recensioni di MissNoWayItsAllGood

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Have you ever thought that just maybe you belong with me? - 10/10/13, ore 01:30
Capitolo 1: I crashed into you, I crashed into you. But you crashed in my immagination.
Boh, è tardi e credo che non aggiornerai prima di mai più quindi non mi dilungo troppo. Mi piace come scrivi perché fai ridere. I continui pensieri assurdi di Alex oltre ad essere divertenti sono un po' quello che pensiamo un po' tutti noi estremizzato. Poi le gambe pelose come un bue di jack vincono su tutto. La storia in sè mi piace, e anche se vorrei sapere come si metteranno le cose penso che questo capitolo possa essere inteso come una specie di finale aperto. e poi Alex dicendo quanto fosse bello jack praticamente ammette che gli piace, che coglione. Non so nemmeno che ho scritto perché mi sto addormentando. complementi e alla prossima speriamo!
Recensione alla storia There's room for two six feet under the stars - 25/06/13, ore 18:00
Capitolo 3: Parte terza
Ciao, sono di nuovo io, la pazza stalker (?). 
Ieri non avevo niente da fare e sono entrata su efp e puff! ho visto che avevi aggiornato. Non me lo aspettavo così presto, avendo visto che era passato molto tempo prima che mettessi la seconda parte, e, niente, ero emozionata e non sapevo che aspettarmi.
Non mi dilungherò molto, la maggior parte delle cose che penso le ho già dette nella scorsa recensione. 
Ti dico solo che quando ho finito di leggere questa storia ero in lacrime, perchè tu sei riuscita a comunicare qualcosa, e con successo. Emozioni e speranza, ecco cosa mi è arrivato. Le emozioni di Jack erano le mie, il suo dolore è diventato il mio, la sua speranza disillusa è diventata la mia, la sua felicità è diventata la mia. Non so bene cosa mi abbia fatto finire in lacrime, forse la felicità e il dolore di Jack, forse il fatto che fossi troppo coinvolta nella storia, che quasi mi ci rispecchiassi. Non mi metterò a raccontare la storia mia vita ora (sai che palle?), ma la tua storia sembrava così REALE che mi stava dando SPERANZA, la speranza che anche io potrei essere felice un giorno, che anche io potrei avere qualcuno affianco che mi capisca, il mio "Alex" insomma, e il ritorno alla realtà è stato più che brusco, perchè tutto questo è fantasia e non succederà mai, soprattutto a me. Ma mi hai fatto andare lontano con la mente, lasciare le mie preoccupazioni e tutti i miei pensieri negativi qui per andare in un posto magico per un po', mi hai fatto sognare come non facevo da tanto. Grazie.
Ora si è capito che non sono normale, che sono troppo emotiva e blablabla. Sulla storia non ho nient'altro da dire, la trovo molto ben scritta a dispetto di quello che dici tu, mi ero solo dimenticata che anche Zack sapesse del "segreto" di Jack, poi sono andata a rileggere la prima parte e mi è tornato in mente. Alla fine la mamma di Alex è così fantasticamente imbarazzante, la adoro, è così aperta... fossero tutti così! Anche il personaggio di Lisa mi piace molto, peccato che sia apparso solo alla fine e, per questo, tu non lo abbia approfondito molto. Ma è nel punto giusto, solo grazie a lei c'è il lieto fine. Scontato forse, ma non banale. Anzi in questa storia tutto sembra in bilico fra fiaba e realtà. E' verosimile, ma il mondo che creano Alex e Jack che stanno insieme non può che essere solo un sogno, una fiaba. Anche io mi sono affezionata a questa storia come non facevo da tanto con una trovata qui. 
E' inutile ripetere che è bellissima, no? Faccio schifo a concludere le cose, quindi ti dico solo in bocca al lupo (?) per qualsiasi cosa tu debba fare, e ciao, alla prossima :)
Recensione alla storia There's room for two six feet under the stars - 18/06/13, ore 16:10
Capitolo 2: Parte seconda
Ciao :)
Ieri sera, o forse dovrei dire ieri notte, ho letto la tua storia ed oggi non ho potuto fare a meno di scrivere una recensione. E' da un po' che non lo faccio, quindi sono fuori allenamento.
Ieri non riuscivo a dormire e per questo sono entrata su efp, ho leggiucchiato qualche inutile storia e poi ho trovato la tua. Era già abbastanza tardi ed il fatto che fosse molto lunga mi spaventava un po', ma, come ho già detto, non avevo sonno e ho iniziato a leggere.
Mi hai stregato, questa storia è bellissima. Non sono riuscita a staccarmene fino all'ultimo rigo (e si erano già fatte le 4 passate, quindi il mio stato di zombie di oggi è anche colpa tua lol) e, arrivata alla fine, ne volevo di più, l'avrei riletta daccapo se non fosse stato così tardi.
Mi piace molto il personaggio di Jack, in lui mi rispecchio sotto molti punti di vista. Il suo senso di solitudine, le sue "crisi" di apatia, o quando si fa prendere dai brutti pensieri che quasi lo impediscono di respirare, bè, sono un po' anche le mie. Certamente contribuisce anche il fatto che lo descrivi così bene, che riporti tutti i suoi pensieri, i suoi stati d'animo, la sua storia, è difficile che qualcuno riesca a non impersonarcisi almeno un po'. E' un personaggio meraviglioso, in alcune parti mostra la sua fragilità, la sua vulnerabilità, ma è anche infinitamente forte. E alla fine, la sua forza e la sua debolezza, possono essere sintetizzate in Alex, senza il quale è convinto di non poter vivere. E' bellissimo il rapporto che li lega, veramente magnifico, anche se è qualcosa che in realtà non esiste lo invidio lol ma credo che Jack pensi solo di non essere abbastanza forte per affrontare il mondo, ma anche senza Alex potrebbe farcela, certo sarebbe doloroso e difficile, ma potrebbe farcela. Mi rendo conto che forse quello che sto scrivendo è confusionario, ma questa storia mi a dato tante emozioni, e, nonostante l'abbia letta qualche ora fa, ancora mi sconvolge parlarne. Sarà che sono emotiva.
E' inutile dire che è dolcissima, ma al punto giusto, non è troppo melensa. Ci sono momenti di tristezza e anche di comicità, e soprattutto mi piace molto il tuo stile. Scrivi in modo scorrevole e corretto grammaticalmente, ma anche molto "sciolto" lasciandoti andare ad espressioni un po' meno italiane che coloriscono il tutto e mi piacciono da morire.
E poi c'è la madre di Alex, che è veramente straordinaria, chi non vorrebbe avere per madre quella donna? Il modo in cui accetta Jack in casa senza problemi, e accetta il fatto che lui abbia una cotta per suo figlio come se niente fosse, non so, una persona del genere non si può che stimare.
Non so che altro dire, cioè potrei aggiungere molto, ma questa recensione diventerebbe più confusionaria e ripetitiva ed imbarazzante di quello che già è, mi conosco, quindi meglio finirla qui. 
Spero che un giorno pubblicherai il resto, mi sono affezzionata a Jack, vorrei sapere cosa ne sarà di lui.
Niente, ancora complimenti e grazie per aver scritto qualcosa di così bello, è quello di cui avevo bisogno in questo periodo, mi hai risollevato il morale.
 
P.S. Oggi stavo leggendo un libro, Il Giovane Holden di Salinger, e c'è una parte che ora mi è venuta in mente e dice così:
"Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira"
Ora questo ti sembrerà un po' una cosa da stalker, ma in fondo è un po' quello che ho provato alla fine di questa storia. Da un lato avrei voluto che i personaggi fossero reali (cioè, essendo una ff in qualche modo lo sono, intendo reali per come li descrivi tu), anche perchè li hai descritti così bene e realisticamente che leggendo mi sembravano tali. Vorrei che fossero qui, nella mia realtà quotidiana e che potessimo andare a farci una pizza insieme (?). Ma sei tu che li hai creati, che hai creato tutto, e, per quanto questa sia un'opera di fantasia, ogni scrittore mette un po' di sè nella propria opera, altrimenti non sarebbe un gran chè, quindi credo che anche tu sia una persona interessante e non posso che stimarti, pur non conoscendoti e non sapedo niente di te. Ma ho letto questa storia e per ora mi basta. Ok, non riesco bene ad esprimere quello che è nella mia testa, diciamo che la frase del libro riassume tutto.
 
L'avrei detto che sarebbe diventata imbarazzante, no? Ok, ora smetto di fare la persona inquietante e chiudo tutto. Ancora complimenti, anche per il titolo, la canzone da cui lo hai preso è la mia preferita degli All Time Low, la amo.

Recensione alla storia Calendar Pages - 28/05/13, ore 01:25
Capitolo 1: We say summer
No, no, no, no, qui dobbiamo precisare una cosa. Tu non puoi scrivere una fanfiction su Alex e Taylor, non puoi decidere di pubblicarla, non puoi dire ci vediamo presto se la scuola lo permette e lasciarmi appesa al primo capitolo. Dovrebbe essere illegale. Oddio, io adoro Taylor. E mi piaceva un sacco con Alex, cioè almeno idealmente. Sicuramente in Kiss Me Again. Ed è la prima fanfiction su di loro che trovo. E tu DEVI continuarla. È un ordine. Se necessario pubblicala in inglese. Ma devi farlo. Ormai sono presa. Fusa. Di solito io non reagisco così. Di solito io odio la gente che sclera così per le fanfiction. Che mi fai fare? Nemmeno so chi sei, ma ti amo. E pubblica. L'inglese lo capisco. Cioè, capito? Pubblica e ti farò fare un giro sul mio asino volante. Guarda che ti conviene. Ok, ora mi ricompongo. Oddio, c'è qualche piccola stranezza in questa storia, ma è accettabile, anzi è meglio, è necessaria. Mi piace il modo in cui segui passo passo il personaggio di Tay. Non lo so, è il primo capitolo, per ora mi piace, poi potrò giudicare meglio. Aspetto con ansia il prossimo. Ti prego, pubblicalo! Ok, ho capito, la pazza se ne va. La pazza saluta. Ciao! Pubblica il capitolo. Sì, mi sono umiliata abbastanza. Io aspetto eh. Ciao :)
Recensione alla storia Sometimes the sickness is the cure - 07/05/13, ore 00:55
Capitolo 8: Capitolo otto
Aw, mi sto scioglendo *w* Ciao! É da un po' che seguo la storia ed è arrivata l'ora di farmi avanti. Che dire? Mi piace. Mi piace come scrivi, in modo ironico, schietto, ma non troppo, e molto scorrevole. Mi piace la storia. Mi fa ridere, poi ci sono attimi di infinita dolcezza. E poi i problemi. Ecco, come si risolveranno? Spero che un giorno aggiornerai perché secondo me veramente ne vale la pena (e io sono curiosa uu). Quindi complimenti :) P.S. Auguri! Anche se in ritardo lol