Recensioni di LaRougeEnCiel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Solo Forrest - 03/06/13, ore 20:58
Capitolo 1: Solo Forrest
Io non amo questo film, d'accordo? Posso dire tranquillamente di venerarlo, così come il personaggio di Forrest, così particolare e diverso che emoziona e mi ha convinto fin da sempre.
Ricordo benissimo quel momento del film... lo guardai per la prima volta e pensavo che l'avesse più che altro fatto per staccare da quella vita un po' strana che gli stava addosso, che non gli dava serenità.
Ma crescendo anche io ho notato quelle citazioni che sono presenti prima di queste scene: quella delle scarpe, della figura della mamma, di Jenny, la sua amata Jenny (li amo, sono una delle coppie cinematografiche che adoro di più, diamine).
E' il modo che Forrest ha per esprimersi come hai detto, perchè lui è speciale e ha bisogno di diverse forme per farlo con una marcia in più, con una spinta in più.
Quella scena rappresenta un punto importante della vita di Forrest, delle sue idee e dei suoi sentimenti: è così bello leggere delle suole che vanno a ritmo con Forrest stesso, è carica di emozione e sentimento, credo... e tra l'altro e la parte della fic che ho amato di più.
E forse è inutile dirti che adoro questa tua fanfiction, non perchè racchiude un momento di un film che venero con tutta me stessa per colonna sonora, storia e personaggi e più chi ne ha più ne metta... ma proprio perchè l'hai resa bene, accidenti!
C'è forza di volontà, amore e tanta, tanta voglia di trovare la propria strada: e noi siamo sempre qui a fare il tifo per lui.
Complimenti, davvero.

LaRougeEnCiel