Recensioni di Fusterya

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia There's a Season for Everything - 13/11/13, ore 14:16
Capitolo 2: Verão em Lisboa
Io dov’ero quando hai pubblicato questa cosa meravigliosa? Perché la scopro oggi? Oddio… mi sto sentendo mancare. Ma chi sei, tu? Cosa sei? Mi hai tenuta inchiodata per un’ora, l’ho letta e riletta, ho assaporato ogni passaggio sulla lingua e ho sospirato per la tensione, per Arthur, per tutto quello che c’è al di là dello spettacolare sesso che SOLO TU sai immaginare e raccontare così, togliendo ogni traccia di volgarità da una parola come “cazzo”. La scena della domanda cosmica di Eames ad Arthur, e poi quella dell’asciugamano – il suo shock post legame - mi hanno fatto vibrare di emozione e pungere gli occhi con una commozione inaspettata. Solo tu. Nessun altro mi fa e mi farà mai questo effetto. L’ho sempre sostenuto e sempre, sempre lo sosterrò. Ti abbraccio (ancora scossa)
Recensione alla storia There's a Season for Everything - 26/08/13, ore 07:07
Capitolo 1: Sprężyna do Gdańska
Incredibile. Il sesso che descrivi tu, è incredibile. L'ho letta e riletta e ogni rilettura è stata una sedia elettrica di sensazioni, e di certo non solo per il porn... questa cosa di Eames che brama Arthur al di là della biologia alpha e omega, trasuda da ogni parola e FA MALE. cioè... Nella bellezza allucinante di queste scene in cui i due giocano, ridono, si mordono e scopano, questa piccola cosa sottintesa, eppure così evidente, FA MALE. La nota agra in un quadro falsamente giocherellone, e assolutamente stupendo. Ogni cosa che tocchi prende vita, Ali. È proprio il tuo stile che è assolutamente singolare e perfetto, non c'è nessuno che io adori leggere di più in italiano. E questo sesso in cui sei riuscita a usare i termini che a tutte noi fanwriters fanno paura, riuscendo a farlo così assurdamente bene, è la prova che, quando uno è "oltre", lo è e basta. Un abbraccio
Recensione alla storia It's Worth A Shot - 10/08/13, ore 12:58
Capitolo 1: It's Worth A Shot
L’ho riletta con un tale piacere che non puoi capire. Oggi, che ho finalmente un po’ di tempo, ne ho assaporati tutti i passaggi, la dinamica, la bellezza. E’ un altro dei tuoi lavori favolosi e mi dispiace di recensirtela così tardi, ma in realtà non c’è molto da recensire. Cioè... cosa vuoi dire di fronte alla genialità dell’impianto e della trama di questa storia? La descrizione della partita a carte, dell’ambientazione... e i dialoghi... no, cioè, cosa vuoi dire? Mi sto ancora contorcendo dal ridere per il lavoro ad Osaka: la geisha e poi la conversazione sullo yaoi... cioè, è puro genio. E poi lo splendore in cui il lettore affonda intevitabilmente quanto lo fai entrare nel merito del rapporto che si crea, e poi esplode, tra Arthur ed Eames nel corso degli anni. Sulle scene di sesso glisso perché non trovo più il modo di dirti quanto tu sia brava nello scriverle, ma mi soffermo su quella parte in cui racconti, alla fine, come Eames vede Arthur. Il cruciverba che non hai mai finito. La fetta di torta lasciata in frigo. Il libro sottolineato anni fa. Non ce la posso fare.
La profondità con cui muovi e studi questi due personaggi è da manuale: due figure così nette e difficili, almeno secondo il film, eppure tu riesci a soffonderle di una ruvida tenerezza per tutto il tempo, fino a portare che legge a esplodere letteralmente d’amore. Il finale è sconcertantemente bello. Ma cosa non lo è, quando scrivi tu?
Tra le preferite ora e sempre!
Ti abbraccio