Recensioni di Bloody Emma

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Monster - 20/05/12, ore 13:12
Capitolo 4: Incontri
Ho appena finito di leggere!
Complimenti vivissimi, come al solito, davvero un capitolo all'altezza delle aspettative.
Bello lungo, corposo e denso di avvenimenti.
Mi piace moltissimo come hai caratterizzato lo scontro fra Leah e Tate: mi chiedevo come lo avresti risolto senza ricorrere alle presenze paranormali della casa, e devo dire che ci sei riuscita perfettamente! Con questa leggera variazione, Tate sembra ancora più "psicopatico". Non ho mai sopportato il personaggio di Leah, ma dopo questo capitolo comincia a farmi provare un po' di compassione, per lo meno per ciò che le è successo, anche se la sua reazione -in linea con quella della serie tv- in questo contesto mi pare eccessivamente teatrale ed esagerata... ma in fondo ognuno reagisce ai traumi in maniera diversa, quindi non ha senso chiedersi troppo come avrebbe dovuto o non dovuto comportarsi. In compenso Tate è davvero inquietante, sto rivalutando il mio giudizio sulla sua personalità, ma rimane certamente un personaggio molto complesso e di altissimo livello.  
è comparsa anche Hayden- bella e dannata- e il dottor langdon è rimasto affascinato, a giudicare da come rivela segreti professionali a cuor leggero!
Ady è dolcissima, non avevo apprezzato così tanto il suo personaggio nella serie, me lo stai facendo riscoprire.
una domanda: perchè una come Hayden, che disprezza tanto l'ambiene degli ospedali perchè "puzzano di disinfettante" avrebbe scelto di iscriversi a medicina? Una delle tante contraddizioni interne del personaggio?
Ps: che aggiornamento veloce :'D mi commuove!
stile e lessico impeccabili come sempre, ma penso di avrtelo già fatto notare!
Belli gli asterischi di passaggio " * " da una sequenza all'altra! Non so se erano presenti anche negli altri capitoli - probabilmente sì, ed io non li avevo notati o non mi ricordo di averli notati - ma fanno la loro figura. Direi che è un effetto grafico molto, come dire, "elegante e sofisticato". In parole povere: sono teneri da vedere :)
Ottimo lavoro, continua così!
Alla prossima,
Emma

Recensione alla storia Monster - 26/04/12, ore 13:23
Capitolo 3: Solitudini
Keiko cara, finalmente hai aggiornato :') *me si commuove*
Aspettavo questo capitolo con annnsia, inizialmente controllavo ogni giorno, poi ho perso un po' la speranza e mi sono volta verso una stoica rassegnazione, nutrendo però qualche speranza in un aggiornamento che è arrivato!
Capisco le difficoltà, mi piace tantissimo l'utilizzo spropositato del verbo "fagocitare". è tenerissimo!
Tornando sul capitolo, mi piace moltissimo per varie ragioni:
-lo stile impeccabile, che si adatta a seconda del personaggio e della situazione. esempio: il diario di Tate, meticolosissimo e "scientifico", freddo e distaccato: è inquietante, fa scorgere la mente "malata" di Tate, "malata" non perchè sia confusonaria, ma perchè la sua è una follia lucida e analitica. Più laconico invece il diario di Violet, frasi brevi e incisive, frequenti a capo.
-la storia e gli sviluppi! Odio Leah, mi sa che Tate ha in serbo qualcosina per rimetterla al suo posto, il prossimo capitolo mi dirà se sbaglio..
-il modo in cui esponi la storia. Mi spiego: è molto efficace il fatto che tu alterni la focalizzazione del narratore da un personaggio all'altro, evitando l'odiosissimo narratore onniscente tanto caro a Manzoni, per esempio. Molto azzeccati anche gli stacchi di sequenza come il diario di Tate e Violet e il resoconto delle sedute scritto da Ben.
-la lunghezza del capitolo. è soddisfacente trovarsi davanti un bel capitolo corposo e non una mezza paginetta con carattere 25 (ogni riferimento ad autori e storie è puramente casuale eccecc...)

Ottimo lavoro :) Continua così! Aspetto il prossimo aggiornamento, ma questa volta con pazienza ;)
Alla prossima

Emma

Recensione alla storia After all, you're my wonderwall - 12/03/12, ore 18:54
Capitolo 5: The party
Kurt tossicomane non me l'aspettavo proprio!!"
"Mentre la musica continuava a suonare a palla vidi mio padre precedermi prima che mi decidessi ad apparire e con sguardo preoccupato mi chiese: “Sei sicura di voler partecipare a quella festa? Già vedo cosa a preparato quel pazzo del ragazzo e non voglio che partecipi anche tu!” " Cosa mai potrebbe succedermi, papà? TANTO SONO GIA' MORTA! " 
Ok, se io fossi stata Violet avrei risposto così. Sottolineo il paradosso dei genitori che si preoccupano per una figlia già morta.. capisco che siano preoccupati per la sua salute mentale e per il fatto che Tate possa farla soffrire (preoccupazione inutile, visto che lei sta già soffrendo!),  ma cosa potrà mai succedere a una festa? (tratto da: le ultime parole famose). Nè alcool nè droghe potranno danneggiare il suo copo morto.
Comunque,  furbetto Kurt, figlio di buona donna, dritto al sodo! Si avvicina il momento in cui Tate lo farà a pezzetti? Senza ucciderlo, ovvio, non deve contribuire all'aumento di popolazione di questa casa troppo sovraffollata. Se fossi in lui gli fari fare un bel giretto in cantina in compagnia dell'amico Thaddeus (il figlio di Nora? si chiama così, giusto? ), stile puntata 1-2.
Ok, vedi citazione sopra, "a preparato" senza l'h, e altri problemucci di questo genere, errori di battitura e altre sviste, tutti peccati veniali comunque! Ripeto: occhio al congiuntivo! Non ho notato errori, ma fa sempre bene ripeterlo.
Ho notato che in questa recensione ho usato un po' troppe parentesi, che orrore, mi infamo da sola. *me si copre il volto con vergogna*.
Come nell'altra recensione: ATTENDO CON ANSIA UN AGGIORNAMENTO. Stavolta ti risparmio la recensione neutra, mi attengo a una positiva.
Non odiarmi per tutte queste "critiche"! Sono in buona fede e le faccio perchè penso che questa storia sia interessante e because I care *il mio lato anglosassone si fa sentire*.
Good Job, Girl!
Salut, alla prossima!
Emma la pazza,
meglio nota come "La Rana Dalla Bocca Larga!"
Recensione alla storia After all, you're my wonderwall - 12/03/12, ore 18:30
Capitolo 4: I'm strong when I'm alone
Punto uno: questa storia mi interessa molto e non vedo l'ora di leggere il seguito! **
Mi incuriosisce assai, e ho sempre voluto che la fine della serie avesse preso una svolta diversa!
Kurt: non mi piace, non mi piace, non mi piaceee! Sembra tanto caro e gentile, ma c'è qualcosa in lui che puzza! Non è lo stinco di santo che vuole sembrare! Spero che il prossimo capitolo mi darà ragione, e sinceramente spero che Tate lo faccia a pezzetti (possibilmente senza farsi scoprire da Violet, potrebbe rimanerci mooolto male e scegliere di NON perdonarlo più!)
Bellissime le parti con Tate, direi le migliori!! Quando Violet riuscirà finalmente a perdonarlo e a dargli un'altra chance? Ha sbagliato, ma loro due sono fatti l'uno per l'altra!
Il party si prospetta come una serata sesso- droga- rock'n'roll in cui tutto può succedere!!

Punto due: ho messo questa recensione come neutra e non positiva solo perchè ho notato che è passato molto tempo dall'ultimo aggiornamento e ci terrei particolarmente che continuassi a scriverla (non è bello lasciare le fanfic INTERESSANTI a metà)!
Inoltre un ultimo consiglio: attenta ai congiuntivi e ai verbi delle subordinate, ho notato un paio di errori che stonano, ma nulla di troppo grave.

Alla prossima

Emma
Recensione alla storia Never Let Me Go - 11/03/12, ore 16:25
Capitolo 1: Never Let Me Go
Una sola parola: capolavoro.
tutto è perfetto: le parole, le pause, i suoni, lo stile, le emozioni, i sentimenti. 
Una scelta difficile -per certi aspetti dolorosa - . Due ragazzi, due anime dannate. Un passato pesante. e
l'eternità.
In questa casa "spaventosamente" affollata.
Hai saputo rendere l'atmosfera giusta, senza appesantire o banalizzare.
una storia da aggiungere alle storie preferite e da rileggere, di tanto in tanto. Complimenti.

never let me go. Dimmi che hai pensato anche tu alla canzone di Judy Bridgewater, alla sua voce calda, al ritmo lento e passionale, e al romanzo di Kazuo
Ishiguro, dove anche l'amore dei due protagonisti è segnato da un destino di morte.

ormai tua fedele ammiratrice, Emma