Recensioni di Yoi yoru

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Freddo - 06/01/13, ore 00:11
Capitolo 1: Freddo
L'unica cosa che riesco a dire é che... É assolutamente strabellissima! Sembreró esagerata eppure mi stavo per mettere a piangere. Con poche parole sei riuscita a creare una scena cosí meravigliosa! Sto vagheggiando, non ho parole, semplicemente. É solo che già questo anime mi fa morire, poi leggo anche una storia cosí dolce... Aaaah! Non so se anche a te viene da piangere quando vedi nezumi e shion insieme, perché questo é il masssimo. Complimenti!
Recensione alla storia Bugie vere - Verità vuote. - 03/01/13, ore 22:15
Capitolo 1: Bacio della buona notte.
Ti dico la verità, non ho neanche finito di leggere... c'erano così tanti errori di battitura, li stavo elencando tutti correggendoli passo passo, ma poi mi sono accorta che erano troppi e ho lasciato perdere!
Per prima cosa: L'uso degli apici per i discorsi diretti... mhmm, non va tanto bene, al massimo usa i trattini.
Continuò, con una nota impercettibile di tristezza nella voce, poi fece un momento di pausa, mentre spostava qualcosa dal tavolo, pur di non guardare il bianco negli occhi. --> il bianco negli occhi? O.o
L'altro, che fino ad ora lo stava guardando voltò il vso, abbassando lo sguardo triste. --> errore di batititura: viso
finché poi Shion, portò la mano alla tazza di caffé davanti a lui --> errore di punteggiatura: non ci va la virgola tra soggetto e verbo!
e la porto quasi alle labbra --> portò
Non voleva di certpo perdere la verginità con una persona che non amava. --> certo
"Lei è il tipo di persona che si consacra ad una sola persona" --> ripetizione di persona
"Cavolo, sei ceco.." --> cieco
che capii che l'altro avesse già qualcosa in mente e che quei ringraziamenti non li avrebbe sentiti più, dopo quella sera. --> Errore verbale: capì
Stette per qualche secondo soltanto, poi si stacco con un sorriso malinconico che guardava droitto le pupille dell'altro che aveva anch'egli un sorriso dolce, dovuta all'azione di Shion. --> Errore di battitura: diritto; Errore di sintassi: dovuto (riferito a sorriso)
Il caffè si è già fatto freddo? leggermente affrettato...
ma senza alzare tono di voce o comunque alterazioni. --> Toglici "o comunque alterazioni", non ha senso
Il piccolo si diresse alla porta, uscendo dalla stanza e lasciando, solo, Nezumi nella stanza. --> non ci vanno le virgole
L'altro, gli avvolse il bacino con lei sue, mentre con le mano gli strinse la maglia all'altezza del bacino. --> le sue ; le mani
Nezumi lo guardò per qualche minuti, mentre gli acacrezzava la cicatrice rossa inferta dai quelle api succhiavita. --> minuto: accarezzava; da.
"Ti amo" Rieccheggio la flebile voce di Shion che sussurrò mentre fissava gli occhi di Nezumi osservargli il viso --> riecheggiò; sussurrò cosa?; mentre fissava...viso: frase troppo contorta.
"Si." sorrise dolce, mentre lo tirò a se con le braccia che lo avvolserò --> avvolsero
Shion spostò il viso di lato, per permettergli maggior proporzione di pelle. --> porzione
L'altro lo lasciò fare, fidandosi completamente. --> Ripetizione di "l'altro" con la frase precedente
Andava bene csì, voleva donare la sua verginità a Nazumi, di certo, lo amava, lo amava più di Safu. --> così; Nezumi (sbagli spesso a scrivere Nezumi con "Nazumi"); ... verginità a Nezumi. Di certo lo amava, lo amava più...
Nezumi gli lasciò qualche segno di senti e succhiotti, mentre inseriva lentamente la mano dentro i sxuoi pantaloni, al di là dei boxer. Gli tocco, un po' esitante --> denti; suoi; toccò.
Il ragazzino arrossì tutto e sussultà --> sussultò
Nazumi lo guardò, estasiato --> Nezumi
stesso liquido sul petto. Si abbasso sul petto --> ripetizione di sul petto.
mentre muoveva piano l'indice e vedeva l'altro contorcersi dal solore che piano divenne piacere e fece geme l'altro
Eccitato anche luio --> dolore; gemere; lui.
"Subito.." gli disse e sorridendo di posizionò --> si posizionò.
conm molta forza, senza graduazione. --> con; senza graduazione (?) non ha senso.
"Cazzo..." disse con voce flebile. Era convinto di aver convinto l'altro a non andare senza di lui. --> ripetizione di convinto.

E qui è dove mi sono fermata! Migliaia di errori di battitura! La prossima quando hai finito di scrivere rileggi per bene, basta poco!
Recensione alla storia Nelle notti di pioggia - 03/01/13, ore 21:36
Capitolo 1: -
Bene, ci sono delle parti che non mi convincono tipo:
Nezumi comincia a chiedersi quanto tempo è passato dall’ultima volta che l’hanno fatto assieme. E se è mai successo, soprattutto. --> Mi ha lasciato un po' perplessa: come fa a non sapere se l'hanno fatto?
Nezumi vorrebbe baciarlo. Urlargli in faccia che lui e lì, e lo sta aspettando da una vita, --> Errore di battitura: che lui è lì
Qualche volta mi sono persa, non riuscivo a distinguere il narratore e chi stesse parlando tra i due. In alcuni punti la narrazione risultava pesante, e mi era difficile capire. Eppure la valutazione è positiva, perchè si vede che hai un lessico estremamente ampio e che sai scrivere immensamente bene!
Mi piace un sacco il fatto che sia Nezumi a parlare, a esprimere le sue emozioni, e questo da un lato rappresenta finalmente il momento in cui lui si lascia andare a se stesso, ai sentimenti che prova e ai desideri che ha. Infatti questo evento penso che rappresenti proprio un suo cambiamento interiore, se ho capito bene? Ciò che riguarda la percezione del presente, della sua vita resa finalmente piacevole dalla presenza di Shion!
Riguardo il contenuto quindi, è tutto bellissimo. E' la forma, come ho detto, che a volte mi ha fatto venire qualche dubbio e ho avuto qualche difficoltà a seguire.
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 09:40 pm)
Recensione alla storia Scommessa - 03/01/13, ore 20:57
Capitolo 1: capitolo unico.
Bene, iniziamo col dire che... WOW!
Mio dio, il tuo stile, lo amo, anzi, non so neanche com'è visto che mi hai fatto leggere tutto d'un fiato e non ci ho capito niente se non che stavo impazzendo anche io insieme a Shion e Nezumi! Che il primo sia un uke o un seme, poco importa! Sei stata bravissima a metterlo in questi panni, e comunque neanche io ce lo vedo male!
Avevo preso in mano gli appunti per la recensione ma sono rimasti vuoti perchè, come ti ho detto, non ho fatto in tempo a dire niente e non c'era niente da dire. Solo: mio dio!
L'unica cosa che mi ha fatto pensare, diciamo è stata una piccola delusione, è stato il finale. Dopo che entrambi vengono, sarebbe stata una FF da 10 se non si fosse passati subito alle considerazioni ma se, non so come, si sarebbe continuato a narrare la situazione... Insomma, mi è sembrato leggermente avventato come finale, ma nulla di cui preoccuparti, la storia è Mitica! Il fatto che abbia barato a carte poi... non c'è stata mai al mondo idea migliore! xD
Se proprio proprio vuoi un voto, gli do' 9, appunto per quel piccolo dettaglio riguardo il finale. Per il resto, ottimo lavoro e... Shion, non sei per niente male!
Recensione alla storia Tu sei la mia casa - 03/01/13, ore 20:37
Capitolo 1: Tu sei la mia casa
Bene, analizziamo prima l'aspetto tecnico. Come è stato già detto in una delle recensioni, ci sono molti errori di punteggiatura. Mancano le pause forti, prevalgono troppo le virgole. Ti cito alcuni punti che mi sono sembrati più salienti, magari puoi correggerli:
--> Hamlet, quanto tempo! Vieni qui.
--> ...meglio così. Amo la pioggia
--> ..otto anni fa. Speravo sempre... -oppure- ..otto anni fa: speravo sempre...
--> il suo profumo. Lo abbraccio forte...
nNel paragrafo che inizia con "che cosa voleva dire?" c'è all'improvviso un cambiamento di tempo, da passato a presente. Anche questo ti è stato già detto quindi non mi ci soffermo molto.
Dove dice: "si inarca al contatto della sua lingua e della mia pelle" penso andrebbe meglio --> ...della sua lingua sulla mia pelle.
Alla fine dell'ultima frase, dopo i "driin", c'è un errore di battitura: reso --> resto, credo volessi dire.
Dopo -mi sei mancato sai-, si ripete due volte la parola "viso": "Si avvicinò al mio viso, i capelli color della notte mi sfioravano il viso" --> ...i capelli color della notte mi sfioravano.
Bene, più o meno gli errori erano questi. Devi ancora imparare a usare correttamente la punteggiatura, per il resto non sono errori gravi.
Riguardo il contenuto... No.6 è il mio anime preferito, e ciò che hai scritto, specialmente il comportamento di Nezumi, non mi sembra coerente con il suo reale carattere... Insomma, non me lo vedo proprio Nezumi a fare quelle cose, sporche... D:
Mi raccomando di non prendere come un'offesa la mia critica, ma come un'occasione per migliorare e per capire le opinioni contrastanti. :)