Recensioni di _schwartz_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Amaranth - 01/05/14, ore 20:22
Capitolo 5: Just a coffee
Con immenso ritardo recensisco gli ultimi avvenimenti. Mi dispiace non essere più puntuale come un tempo, ma ho mille cose da fare in questo periodo.
Passando alla storia, ti faccio i più sinceri complimenti perché mi piace davvero molto lo svolgimento dei fatti.
Ho trovato assai piacevole l'incontro fra Liesel, Neal e i gemelli. Leggendo sono riuscita ad immaginarmi tutta la scena e questa è una cosa che, ormai lo sai, apprezzo tanto. Devo essere sincera, nel capitolo ho amato molto di più Neal che Liesel. Neal non è il classico amico gay che tutti immaginiamo, è un ragazzo con la testa sulle spalle, che ha sofferto molto e che soffre ancora per via del suo ragazzo, un grande stronzo, permettimi il termine. E', però, anche un amico favoloso in grado di tener testa a Liesel e, soprattutto, capace di darle contro per farle capire che il comportamento che la ragazza ha avuto durante tutto l'incontro è stato assai sgradevole. Apprezzo molto il fatto che Neal sia così diretto nel dire le cose.
Ciò nonostante, capisco questa fossilizzazione di Liesel per quanto riguarda il discorso gemelli, anche se fare di tutta l'erba un fascio non è mai la soluzione migliore. Credo che, cone ha detto anche Neal, questo astio della protagonista nei confronti del genere maschile derivi non solo dal suo ex, ma anche dalla figura del suo padre naturale. Non riesco a dare contro a Liesel perché, povera, si trova con una situazione familiare assai complicata; soprattutto per quanto riguarda il fratello che nello scorso capitolo è stato molto sgradevole.
Ho amato molto anche le figure dei gemelli. Si pongono sempre cone dei ragazzi alla mano, nonostante la fama e credo che questo sentirsi "umili" rispecchi la realtà, almeno sotto certi punti di vista. Mi è piaciuto il discorso di Bill circa i paparazzi poiché la sua teoria è, per me, la più sensata. E' una scelta, alla fine.
Il tuo Tom è sempre un soggetto interessante con una personalità forte ma anche debole. E' proprio umano e mi è piaciuto leggere di Ria. La chiamata con la sua ex ragazza mi ha quasi commosso, ho toccato con mano l'affetto che provano uno per l'altra, nonostante la fine della relazione.
Ti faccio ancora tanti complimenti, per i dettagli che non lasci mai al caso, la lunghezza dei capitoli sempre soddisfacente e la storia che si sta rivelando proprio bella! bravissima!
A presto, un bacione :)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 08:56 pm)
Recensione alla storia Amaranth - 25/03/14, ore 20:13
Capitolo 3: Almost ordinary
Liesel è un personaggio fantastico, con un carattere bello forte e un sentimento profondo di amicizia nei confronti di Neal. Mi dispiace molto, il ragazzo ha avuto difficoltà nella sua vita per la questione dell'essere gay e, in più, ora soffre dietro ad un Damian che non mi piace proprio per niente. Questi particolari che fanno da sfondo alla storia, sono uno spunto per riflettere su quanto, al giorno d'oggi, l'omofobia sia ancora presente e i gay non vengano accettati, non tanto dagli estranei, quanto dalla famiglia di appartenenza. Questa è una cosa che io proprio non riesco a spiegarmi e ho un amico gay al quale tengo molto, immagina. Anche se lui ha avuto la metà dei problemi che, in questa storia, ha Neal, sono comunque sensibile a questo genere di discorsi.
Per quanto riguarda il nuovo incontro Liesel - gemelli, povera ragazza passa da uno stato di eccitazione post scoperta che a breve uscirà una sua linea maschile, all'incredulità (e la sfiga) di ritrovarsi i due nello studio da Neal, fino al battibeccare con Tom circa i danni alla macchina. Mi ha fatto troppo ridere il pezzo in cui Liesel si impunta e nega l'evidenza, ovvero che il danno sulla macchina del ragazzo c'è e si vede.
Poi lo sai, io adoro il Tom delle tue storie, è uno spasso! Le sue uscite sono stupende "Hai un cognome bulgaro, sei nata in Italia e vivi in America." "Ciò spiegherebbe la confusione che hai nel cervello.”
Che poi i complimenti vanno a te, sei tu che lo hai scritto! xD
Ci troviamo di nuovo davanti ad un Tom dalle varie sfumature e ad un Bill sorprendente! Penso che loro due, con Liesel, ne avranno delle belle!
Ho adorato la videochat dei quattro ragazzi. Credo che non si distacchi molto dalla realtà, perché prima di essere componenti di una band, sono amici di vecchia data con punzecchiamenti e vari che li rendono adorabili!
Spero di leggere presto dell'arrivo dei due G a Los Angeles!
Mi chiedo che ruolo ricopra Samantha all'interno della storia, mi è sembrata simpatica e spero di ritrovare anche lei nel corso della storia.
Sono riuscita a mettermi a paro e ti faccio tanti complimenti. La storia mi piace e spero di riuscire ad essere più puntuale la prossima volta e avere tempo per recensire in una maniera accettabile!
Sono davvero contenta tu sia tornata a scrivere!
Un bacione
Recensione alla storia Amaranth - 25/03/14, ore 19:45
Capitolo 2: Good morning, LA
L'ho letteralmente divorato, curiosa di sapere come andava avanti la storia e ne sono, ancora una volta, piacevolmente sorpresa.
Sai, una delle caratteristiche che più adoro delle tue fanfiction è che oltre alla storia d'amore, c'è anche un contorno che non rende il tutto "rose e fiori" ed io lo apprezzo molto perché quello che scrivi sembra sempre uno spezzone di vita vera. In più la tua bravura nello scrivere e l'attenzione ai dettagli, come ti ho più volte detto ormai, fa si che ci si riesca ad immaginare la vicenda, è come vedere un film.
In questo capitolo scopriamo qualcosina di più sulla famiglia di Liesel, soprattutto su suo fratello Steven che non ha una vita molto tranquilla e, a mio parere, questo rispecchia molti giovani che vivono a Los Angeles. Per quanto io adori quella città sotto vari punti di vista, credo che abbia anche un forte lato negativo, difficile da gestire, è un po' una città di bene e male, come tante altre. Spero che andando avanti il caro fratellino metta la testa a posto, intanto le sue bravate sono uno spunto di riflessione non indifferente.
Un posto d'onore va a Bill e Tom che entrano in gioco con una tipica scenetta da gemelli che io adoro! **
Non mi è andata mai molto giù la decisione di separarsi, loro in America e Georg e Gustav in Germania, soprattutto perché io avevo un grande amore per bassista e batterista, anime fondamentali nel gruppo. Saperli a lavoro divisi, per quanto la tecnologia al giorno d'oggi permetta di essere in contatto in qualsiasi momento, non mi è sembrata questa grande genialata. Può starci per un periodo, ma ormai è passato qualche annetto e non ho visto grandi cambiamenti. Ammetto di averli abbandonati un po' ultimamente per una serie di avvenimenti, ciò nonostante loro per me rappresentano un bellissimo ricordo, legato anche alla mia adolescenza e quindi leggere qualcosa è sempre un piacere. E' solo cambiato, in parte, il mio sentimento nei loro confronti, sono cresciuta e ho preso in mano la mia vita, o meglio, ci sto provando. Vabbè, sto divagando...
Immaginavo un incontro Liesel - gemelli coi fiocchi e l'incidente mi sembra una bella trovata. A quel “Sono un attimo di fretta.” sono scoppiata a ridere, così come alla battuta sarcastica finale di Liesel seguita dal “A distruggere qualche altra macchina" di Tom. Ne vedremo delle belle tra i due, già immagino i numerosi battibecchi.
Sono curiosa di scoprire il terzo capitolo, meglio se vado a leggere così sono a paro, dato che ora ho tempo.
Un bacione

P.S. Inserisco la storia nelle seguite, come è giusto che sia! ;)
Recensione alla storia Amaranth - 25/03/14, ore 19:17
Capitolo 1: Introduction
Quando ho letto il tuo nome (con un imperdonabile ritardo) fra i messaggi privati ne sono rimasta piacevolmente contenta, leggere che avevi iniziato una nuova storia è stato davvero bello e ti ringrazio per avermi avvisata. Ultimamente non ho molto tempo libero ed efp lo avevo un po' abbandonato, ma sai che io adoro il tuo modo di scrivere e quello che riesci a sfornare, quindi ho intenzione di tornare alla carica con le mie recensioni chilometriche ad ogni tuo capitolo; forse arriveranno un po' in ritardo, ma farò del mio meglio. Adoro scriverti il mio parere perché sai ormai come la penso, mi sembra giusto ricambiare, l'impegno che metti nel pubblicare e simili viene in parte ripagato e poi, ormai, mi sono affezionata troppo a questo mio recensire ogni tuo capitolo. (:
Noto che la protagonista di questa nuova storia è sempre una ragazza con un carattere bello forte, caratteristica che aveva anche Ingie, ciò nonostante Liesel Petrova è totalmente diversa dal personaggio femminile precedente, possono si esserci dei punti in comune ma è comunque un altro personaggio, autentico, vero come ti ho sempre detto. Ovviamente questo è solo l'inizio, quindi ancora avrò tanto da scoprire su di lei, ma la prima impressione è più che positiva!
Lo stesso discorso vale per Neal, già lo adoro nel suo sfaccendare presto la domenica mattina (cosa che, tra l'altro, io odio e quindi Liesel ha tutto il mio appoggio!), penso che ne vedremo delle belle e poi la sua storia, per quello che ancora poco si conosce, me lo ha subito fatto amare.
Come sfondo una vita a Los Angeles, sono proprio curiosa!
Ottimo lavoro, come sempre!
Un bacio e bentornata!! :)
Recensione alla storia Sinners - 13/10/13, ore 18:10
Capitolo 12: One way or another/Epilogue
E’ successo tutto troppo velocemente e sono stata io a decidere di leggere tutto insieme, per paura di trovare tempo tra chissà quanti giorni. Non ho davvero parole e questo mio “mutismo” devi leggerlo positivamente. Hai scritto un sequel che non è mai caduto nel banale e non è facile. Hai saputo mixare sapientemente vecchi e nuovi personaggi, vecchie e nuove storie; non mi hai mai, e sottolineo il “mai”, delusa, sono sempre stata con il fiato sospeso quando qualcosa cambiava, non andava per il verso giusto, migliorava o peggiorava. E’ stato come vedere un film e, allo stesso tempo, avere un macchinario in grado di trasportarti nella storia e fartela vivere, minuto dopo minuto, nei panni di ogni singolo personaggio.
Non credevo che con una semplice frase sentita da Keri, tutti i nodi venissero al pettine con una tale velocità ed è stato come ritrovarsi alla resa dei conti. Non giudico la tua decisione di chiudere così “velocemente” la storia, perché è giusto tu abbia una vita ed anzi, vorrei dirti grazie, perché molte altre scrittrici avrebbero lasciato la storia in sospeso per chissà quanto tempo, dimenticandosene magari; tu invece hai avuto la premura di chiudere il tutto, non tralasciando comunque nulla. L’ho apprezzato molto e, per questo e per gli altri millemila motivi che ti ho scritto nelle mie recensioni, aggiungo questa storia alle “preferite”.
Ora vorrei spendere qualche parolina sul capitolo.
Mi dispiace che Keri abbia interpretato male tutta la storia, facendosi un’idea sbagliata su Ingie e su Tom, ma immagino che, se fosse andata diversamente, sarebbe stato tutto troppo perfetto e, si sa, la perfezione non esiste. Forse è questa una delle caratteristiche che mi ha fatto innamorare della tua storia. Non è mai tutto rose e fiori, poiché la vita non è così. E’ si una fanfiction incentrata principalmente su Tom Kaulitz, ma potrebbe benissimo essere una storia vera.
Il lieto fine, ovviamente, in qualche modo doveva esserci come è giusto fosse, però anche questo è pensato, non fatto accadere giusto perché doveva essere così.
Il leggere dei gemelli ed Ingie, insieme, a Los Angeles, alle prese con una nuova vita e con quella felicità da tempo cercata ed ora, meritatamente, ottenuta, è stupendo!
Ogni singolo passaggio di questo capitolo è stupendo ed io ho sempre paura di cadere nel banale con le mie recensioni.
Ogni personaggio ha avuto la sua importanza all’interno della storia, non hai mai tralasciato nulla, pensando una storia nella quale un ruolo preciso viene assegnato ad ogni singolo componente, non era semplice, ma ci sei riuscita divinamente!
Bill, il caro gemello, è da sempre stato fondamentale. Nel rapporto con Tom, per Ingie, per la storia tra i due. I suoi aiuti, le spintarelle, i suoi consigli. Da questa storia esce un ritratto di Bill che somiglia molto a come io l’ho sempre immaginato. Un ragazzo d’oro.
Amanda, altro personaggio fondamentale. La grande amica dei buoni consigli. Giusta e, a volte, anche un pochino stronza; sempre pronta a far riflettere Ingie e di grande aiuto.
Luke, mi dispiace che abbia scoperto della riappacificazione tra Tom ed Ingie in questo modo. Alla fine non è un tipo malvagio, la sua reazione in questo capitolo è più che comprensibile, anche se non posso fare a meno di sorridere perché Ingie non era con lui che doveva stare.
Keri, una tipa “pura”, come l’abbiamo sempre definita, così come il resto della crew. Ogni singolo componente ha avuto il suo “attimo di gloria” all’interno della storia e le sue piccole avventure da raccontare.
Georg e Gustav, un po' più assenti per necessità di copione, ma allo stesso modo presenti. La loro disponibilità sempre in prima linea e il non aver mai voltato le spalle ad Ingie, poiché tutto quello che c'era stato fra la ragazza e il chitarrista, non era affare loro.
Milo e il suo taciuto amore per Keri. Page e l'aborto. Non mi aspettavo un tale gesto dalla ragazza, credevo che le parole di Ingie l'avessero convinta, ma è una storia, ci può stare, non tutto va sempre per il verso giusto; anche se io continuo ad essere contraria all'aborto e non d'accordo con il tacere il tutto ad Anthony. Sid e i suoi problemi. Ty che si prende la pausa dalla fidanzata. Adam e le sue cotte per tutti tipi totalmente eterosessuali! Roy e il suo essere "capo" e pensare al bene della crew prima di tutto. Vedi? Ognuno ha avuto una sua particolarità ed è stato bello vederli sempre come personaggi attivi e partecipi. Non di semplice contorno, ecco.
Mi mancheranno molto, tutti, poiché leggere questa long è sempre stato bello, facile, e anche se arrivo un po’ in ritardo, ho voluto dedicare questa domenica pomeriggio alla tua storia per potermela godere in pace, senza fretta.
Ho amato Tom, questo Tom di cui tu hai raccontato; soprattutto questo qui di “Sinners”. Un ragazzo maturo, provato dal dolore, un ragazzo che ha sofferto e che sa amare. Un uomo d’oro, beata chi se lo piglia un tipo così! Così come ho amato Ingie. Questa ragazza piena di paure, dolore, sofferenza, ma amore, tanto amore, da donare e da ricevere. Una coppia che nel corso della storia è maturata ancora di più, aiutandomi a riflettere su tanti piccoli argomenti.
Mi prende un senso di tristezza nel vedere quel “completa”, ma è giusto sia così.
Vorrei solo farti di nuovo i complimenti. Hai talento da vendere e spero che, non troppo tardi, tornerai a scrivere un’altra storia. Io sarò qui ad aspettare per immergermi, di nuovo, in questo fantastico mondo che riesci a creare con le tue storie!
Intanto ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il trasferimento all’estero. E’ giusto che ti prenda del tempo per la tua di vita e ti ringrazio ancora per aver finito di scrivere la storia.
Grazie e buona fortuna. Spero di rileggerti presto e scusami per questo ritardo; alla fine ce l’ho fatta!
Un bacione
(Recensione modificata il 13/10/2013 - 06:21 pm)