Recensioni di Nizzy_74

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 01/11/13, ore 11:03
Capitolo 30: Lui - Epilogo
Ciao tesoro, per non smentirmi arrivo in ritardo anche a commentare l’epilogo..
Adoro i pov. Robert, è affascinante entrare nella sua mente contorta, anche se hai avuto l’abilità di fare arrivare perfettamente la sua essenza attraverso Kristen.
Ho amato questa storia, i suoi personaggi complicati e questo amore su cui non avrebbe scommesso nessuno ma che, a dispetto di tutto e tutti, è cresciuto e consolidato. Non potevi ideare un epilogo migliore di questo.
Grazie di cuore per avermi regalato emozioni, qualche lacrima e, nel finale, un grande sorriso.
Ti abbraccio forte
Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 09/10/13, ore 12:13
Capitolo 28: Bambino
Ciao Lu. Wow, tutto è bene ciò che finisce bene
In piena onestà, x come ho compreso il personaggio, la reazione di Robert non poteva essere che quella, la predominanza della sua immaturità. Accade qualcosa di tremendamente grave su cui non può esercitare il controllo che lo manda fuori di testa, la prima reazione è la fuga dal problema causa del dolore. Si rende conto di quanto forte sia l'amore per suo figlio, raggiunge la consapevolezza di un sentimento che lo spaventa per la sua intensità solo quando Kristen rischia di perdere il bambino. Questo insieme di emozioni lo destabilizza e terrorizza. Ovviamente il suo "vissuto" non lo giustifica per aver abbandonato la moglie nel momento più critico e doloroso della sua vita.
Kristen sopporta tutto, passa da una disperazione che devasta ad una gioia che rende la vita in totale solitudine; ciò nonostante riesce a comprendere e giustificare l'assenza del marito, conoscendo le sue fragilità, amandolo con una tale intensità da andar oltre ad ogni sofferenza, dolore, delusione.
Deena e Nick si dimostrano ancora una volta amici insostituibili, sempre pronti a condividere ogni situazione, sempre pronti a sostenere e supportare
Capitolo perfetto Lu, ricco di quelle emozioni che riesci splendidamente a far percepire.
P.S. chiedo scusa x gli errori, sto scrivendo in pausa e dal cellulare. Stavolta posso dare la colpa alla tecnologia per le castronerie che scrivo :-p
Ti abbraccio forte forte.
Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 03/10/13, ore 22:52
Capitolo 27: Cuore di pietra - Heart of Stone.
Buonasera Lu :) partiamo dalla fine, dalle nda: sono felice tu faccia il "grande salto". A mio parere tu eri già pronta per passare tra le originali con la mia amatissima CL, perchè a prescindere dal nome, dalle caratteristiche dei tuoi personaggi, dalla tipologia della storia, sono il tuo talento e la capacità di suscitare emozioni che fanno la differenza.
Detto questo.. wow questi ultimi capitoli sono colmi di novità. Inizio anche qui dalla fine, Olivia.. davvero una gran signora, la sua bellezza esteriore è nettamente in contrasto con l'aridità dei suoi sentimenti. Ed è vero, al posto di Kristen avrebbe potuto esserci lei, se non si fosse comportata meschinamente con Robert, come si dice, chi è causa del suo mal.. era prevedibile non prestasse soccorso alla nostra ragazza (ti sei veramente impegnata per renderla odiosa fino agli ultimi capitoli), ma noi sappiamo che lo "stato di grazia" così faticosamente raggiunto dalla coppia non verrà annullato per colpa di una con il gene della stronzaggine annidato nel dna, vero? Confido nella clemenza dell'autrice :-p Dicevo, capitolo ricco di novità: la realizzazione della nostra ragazza professionalmente (fantastica l'idea di farle condividere questa entusiasmante esperienza con Deena), il coronamento dei suoi sogni nella vita privata (da brivido la descrizione della reazione di Robert alla notizia della gravidanza di sua moglie), cosa poter desiderare ancora? Ah, giusto, che la sua migliore non le incasinasse la vita infilandosi nel letto del suo capo.. cos'altro aggiungere.. di sicuro non hai fatto mancare nulla in questo capitolo :-)
Al prossimo aggiornamento, un abbraccio!
Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 20/09/13, ore 22:35
Capitolo 26: Nelle tue braccia.
Ciao tesoro, quanto riesco a recensire ultimamente, uno su tre capitoli? Boh non so più nemmeno come chiederti scusa.
Accipicchio, quante cose sono successe. Nel capitolo precedente mi ha davvero stupito il riavvicinamento dei genitori di Kristen, soprattutto l'integerrima Mrs. Stewart (quanto ha dovuto sbraitare Robert per far sì che i suoceri si cospargessero i capi di cenere? In realtà ho qualche dubbio sulla sincerità delle scuse). Finalmente un po' di pace per la nostra coppia, tutto sembra filare liscio: il loro rapporto sembra indirizzarsi sul binario giusto, Kristen ritrova l'armonia con i genitori (più o meno).. Tutto questo ovviamente non poteva durare, quindi ecco comparire lo psicopatico di turno. Certo che Kristen ha fortuna sfacciata.. flirta scherzosamente con un cameriere per far ingelosire il suo uomo, un gioco innocente.. peccato il ragazzino in questione si riveli uno squilibrato, uno stalker ed arrivi a sequestrarla. Ed è nel momento di paura che tutto le si fa chiaro: per evitare di soffrire, per il timore di fallire è rimasta fortemente ancorata al presente, sicuramente in questo modo si è tutelata dal fare passi indietro, ma non mettendosi in gioco ha rischiato soprattutto di non vedere ciò che il futuro le poteva riservare. Devo ringraziarti ancora una volta per non aver trascinato la situazione per capitoli interi, a mio parere il protrarsi delle situazioni appesantisce molto le storie. In questo capitolo si percepiscono a pieno le emozioni dei personaggi: timore, orrore, rimpianto, frustrazione, rabbia, dolore ma soprattutto l'amore totale ed assoluto che lega i due protagonisti. Infondo Kristen aveva promesso a Robert che prima o poi l'avrebbe chiesto in marito, e lei è una ragazza di parola :-)
Ecco, la promessa di altri "drammetti" (che catturano l'attenzione molto più che sorpresina, sesso ed amore) mi impensierisce giusto un tantino.. sulle spine fino alla fine, èh?
Non so quanto sia sensato ciò che ho scritto, la cosa tragica è che ho cercato di fare del mio meglio.
Grazie tesoro, grazie di cuore per le emozioni che mi regali.
Recensione alla storia Heavy In Your Arms - 05/09/13, ore 20:18
Capitolo 23: Baci sulle ferite.
Ciao tesoro mio, con una valigia di scuse e parecchio imbarazzo eccomi qui. Mi spiace davvero tanto non riuscire a recensire, ma ti garantisco che non ho abbandonato la tua storia che per altro continua a piacermi molto (sembro un disco incantato).
Ripensando ai capitoli precedenti, beh non si può dire che tu non abbia una mente più che geniale.. Nicholas innamorato di Robert? Lui che in ogni modo tenta di proteggerlo (sposandosi anche la ex in modo che lei non crei problemi) e che antepone la felicità del ragazzo alla propria.. Non ci sarei arrivata nemmeno con mille indizi (la perspicacia poi non è davvero il mio forte).
Prima che mi dimentichi.. la registrazione della sessione di sesso sfrenato che fine ha fatto? Mi sto facendo mille film il cui finale è più che tragico (non è che ne hai già svelato il destino ed io me lo sono perso, vero? Ultimamente sono più che rintronata). Kristen perseguitata da un fan psicopatico, il prezzo da pagare quando si ha un marito bello, ricco e famoso che ti ama più della sua stessa vita.
Ecco, un finale tranquillo e sereno era troppo, a noi la calma proprio non piace, éh?
Scusami ancora Lu, in questo periodo non riesco ad essere costante, ma ti garantisco che, anche se in ritardo, non mi perdo un aggiornamento. Ti abbraccio :-)