Recensioni di Amantha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Profezie - 23/11/12, ore 14:33
Capitolo 79: Anticorpi
Ma sai che io ero sicurissima di aver già commentato questo capitolo? O_o E invece avevo solo scritto negli appunti...


Dunque, l'idea di Irenior per sgamare le WITCH è buona, devo dire. Wow, primo vero lampo di genio di Irene da... quando disse che l'idea delle Nemesis era pessima, credo. U_U
Però ha un grosso limite: da per scontato che le WITCH si facciano prendere dall'emotività e non notino il fatto che è un inseguimento poco credibile.
Comunque, uscendo senza troppi pensieri in mezzo alla guerriglia ha riportato a zero il suo ounteggio di genialità. XD

Povera Cornelia, queste disavventure disgustose capitano sempre a lei! XD In compenso, come mai il segugio non le ha fiutate? Non ricordo se il loro campo di invisibilità isola anche gli odori...

Soprattutto, avrei trovato più naturale se Cornelia si fosse lasciata sfuggire un gemito disgustato piuttosto che una risata.

Elyon ha capito di essersi fatta fregare, finalmente! XD A volte da l'idea di dimenticarsi che Vera è la sua goccia astrale e che di conseguenza ha un modo di ragionare molto simile al suo.
A proposito di gocce astrali, mi sono resa conto che il fatto che Vera sia diventata una tiranna è ancora più inquietante se lo si relaziona a ciò che è: la goccia astrale di Elyon, la copia creata ad immagine e somiglianza delle fantasie di gloria di Elyon. Ciò che si vorrebbe essere non è necessariamente ciò che è meglio essere...


Povera Tara, finisce sempre lei nelle trappole dei tiranni di Meridian! XD
La vedo male le Guardiane, le attende un bello scontro...

A presto!

Recensione alla storia Profezie - 26/10/12, ore 19:55
Capitolo 78: Caccia nel labirinto
Caio max, alla fine arrivo anche io XD

Un bel capitolo dove le cose si complicano ulteriormente, bene bene. ^^

Le WITCH hanno corso un bel rischio. Non avevano pensato alle zanzare, anche se le avevano già viste in azione... Effettivamente, nella fretta, è facile che questi dettagli sfuggano e poi, dopotutto, era successo mesi prima - se ho ben capito la linea temporale della storia.
Scusa, ma non sono sicura di avere ben capito come hanno fatto le Nemesis ad essere ingannate dall WITCH per quanto concerne la galleria, né come abbiano capito l'imbroglio. E alla fine i piani di entrambi gli schieramenti sono stati stravolti da un temibile nemico: i pipistrelli XD E' interessante vedere come le Nemensis, nonostante tutto, conservino ancora le paure recondite di una ragazzina qualunque.

Povera Hay Lin, costretta a stare in spazi così angusti e pure in mutande: oltre al danno pure la beffa, ma una beffa che mi ha fatta sorridere XD
Chiccà nel fumetto come avrebbero gestito una situazione del genere: è già capitato che le WITCH ritrasformandosi vedessero sparire strappi e bruciature dalle loro divise, ma non era mai capitata una cosa di, uhn, questa entità, ecco.

Irma ha la bizzarra capacità di intuire per caso i piani di Elyon e di Vera. Un nuovo potere della Guardiana? XD
Invece l'emicrania di Will è dovuta alla fatica, lo stress o cosa?

Che meraviglia, si preannuncia l'utilizzo delgi anticorpi! Sono proprio curiosa.


Alla prossima, Max^^
Recensione alla storia Profezie - 27/09/12, ore 15:46
Capitolo 76: L'alba del grande giorno
Prometto, prometto ma alla fine sono sempre in un vergognoso ritardo... =///="
Uno dei capitolo di tensione e preparazione che costellano la storia, riuscito un po' meglio di altri, devo dire. E' di transito, ma interessante.

Mi chiedo come mai le WITCH si ostinino a non credere nel potere dei loro sogni: sarà la quarta volta che Irma o un'altra del gruppo vede verità nascoste in sogno, ma nessuna le crede XD Certo, capisco perché Cornelia non volesse dare corda a Irma...
Elyon ovviamente non si smentisce mai, i suoi piani sono sempre contorti e oscuri. Povere piccole Nemesisi e Elyonina, se Elyon le stressa così finirà per non farsi amare molto... Il camper di Barbie mi ha fatto morire dal ridere, della serie "come azzerare l'austerità di un'azione in due secondi netti" XD
Per le divise, c'era un po' da aspettarselo: era il minimo che Vera potesse fare per impedire una volta di più a Elyon di intrufolarsi tra le Nemesis.

Molto bella la sequenza in cui si attua il piano di Elyon. Solo un appunto: non mi ha convinta molto il modo in cui hai descritto questa scena: "Troppo tardi! In quel momento scatta la trappola: ciò che si vede dall’esterno è che Nemesis Quattro, Cinque e Sei spariscono lasciando l’intontita Elyon a reggersi da sola.
Ma in realtà, la sequenza di avvenimenti che ha luogo in pochi decimi di secondo[...]dentro le divise autentiche."
L'ho tagliata per  non mettere una citazione lunghissima, spero sia comunque comprensibile. Io eviterei di fare il cambio "ciò che si vede da fuori"--->"ciò che è successo", e trovare il modo di lasciare solo quest'ultimo, magari seguendo il punto di vista di una delle Nemesis di Elyon.

Quello che ha detto l'Oracolo mi incuriosisce, anche se credo di sapere a chi riferisce.

Detto questo ti saluto, e al prossimo capitolo^^
Recensione alla storia Profezie - 10/09/12, ore 20:57
Capitolo 77: Il mostro nel giardino
Schifosamente in ritardo, ma alla fine arrivo anche io XD
 
Bene, bene, le cose cominciano a muoversi. Elyon, come al solito, vuole fare di testa sua...
E ha pure il coraggio di lamentarsi se le WITCH vogliono proseguire il loro piano provato e collaudato senza doverla aspettare, mentre lei sparisce nel nulla. Cosa si aspettava? XD
Sono curiosissima di vedere come il suo piano e quello delle WITCH si scontreranno. ^^
 
Chissà qual è il piano B di Elyon (ma già questo non era il piano b?)...  Spero che non abbia ancora intenzione di teletrasportarsi  via con Vera, sarebbe un disastro! Voglio fidarmi della sua fantasia, sperando che abbia pensato bene a quello che fa, almeno ‘sta volta.
Sperando che le sue Nemesis seguano il suo piano. L’ultima volta che ha affidato il proprio piano ad una goccia astrale non è andata molto bene...
 
Interessante la nuova arma di Vera! Spero tanto di vederla in azione presto. Sento già che ci sarà qualche intoppo e che non funzioneranno come sperato...
 
Mi ero sempre chiesta come facessero Carol e le Gocce ad orientarsi quando attraversano oggetti soliti molto grandi e Irene mi ha dato la risposta che cercavo: semplicemente non si orientano! XD
 
Peccato per il disegno, ma a volte il tempo è tiranno U_U
Vedrò di recuperare nei prossimi giorni il capitolo che non ho recensito. Ciao!



Recensione alla storia Profezie - 08/07/12, ore 20:06
Capitolo 75: Lo scantinato delle bambole

'Sera, Max! :)
Un capitolo divertente e leggero, che ho apprezzato davvero molto. ^_^
Mi è piaciuto il modo in cui, in generale, hai mostrato scorci dei pieni delle Guardiane e di Elyon condendo il tutto con scene comiche, che aiutano ad alleggerire quello che rischiava di essere uno "spiegone".
Anche se non credo passerà inosservato al sistema di sicurezza, il piano di creare intercapedini nei muri è stata una trovata intelligente da parte delle Guardiane. E le sgradevoli conseguenze sono divertentissime - e plausibili. Povera Cornelia, la sua reazione la condividerebbe chiunque... E dai, sono sicura che Irma abbia fatto un pochino di proposito, magari inconsciamente...

Sì, ho notato anche io che la trasformazione "resetta" l'aspetto delle WITCH... No, con le ferite di una certa entità non dovrebbe accadere e le Guardien dovrebbero saperlo: nel fumetto si sono visti graffi ed escoriazioni sparire, ma ricordo chiaramente che nella saga "Il libro degli elementi di Loodmoore", nell'albo in cui Irma recupera il simbolo dell'acqua, Taranee resta ferita ad una spalla - slogata, se non erro - mentre è già trasformata e la ferita resta anche quando è tornata normale.

Le tre piccole nemesis e la mini-Elyon sono spassosissime XD Le nemesis mi hanno ricordato, catatterialmente, Irma e Irene. La piccola Elyon è stata un vero azzardo... Elyon-original non impara in fretta dai propri errori, eh? Curiosità: so che Elyon fa molto leva sui propri poteri per la sua autostima, ma davvero sarebbe così bambina e infantile senza i suoi poteri?
Insomma, il piano di Elyon immagino sia più o meno quello descritto all'Oracolo - ma davvero credeva che l'Oracolo le desse il permesso?
Non so perché, ma mi immagino che il suo piano e quello delle WITCH finiranno per scontarsi e intralciarsi a vicenda proprio nel momento meno adatto... ^^""""

Il disegno è molto, molto bello. Elyon imbronciata è molto tenera, e anche le nemesis hanno un'espressione convincente, quasi curiosa. Più che altro mi sembra che ci sia qualcosa che non va nelle gambe della nemesis che si mangia le unghie (quella con le gambe accavallate): la gamba sopra sembra più corta dell'altra e in una posizione innaturale; anche il fianco sembra stranamente sollevato. Io però non ne so molto di disegno, quindi prendilo come un consiglio molto soggettivo.

Beh, per ora è tutto. Ci sentiamo ^^