Recensioni di neesama

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A piedi nudi - 09/12/16, ore 00:02
Capitolo 5: Capitolo 04
Mia cara, eccomi qui a recensire questo capitolo. Era da molto che non entravo e che non leggevo qualcosa degli Shinee,ma tu mi hai portata qui ed ora ti dirò ciò che penso.
Amo come scrivi, amo il modo in cui mi rapisci e percepisco i loro sentimenti così chiaramente che mi hanno letteralmente scossa dentro. Il dolore di Minho mi ha distrutta. Ama Kibum ma non glielo può dire, perché si sente che, in qualche modo, non è all'altezza del suo essere, non è in grado di arrivargli dentro nonostante voglia disperatamente farlo. Non trova la via, quella che Jonghyun ha trovato ma che si è giocato nel momento in cui doveva entrare dentro di lui sul serio.
Ah, Jonghyun è un amore. Si ucciderebbe per lui, ha avuto una cura ed una dolcezza incredibile. Trovo splendidi i sensi di colpa che ha nei suoi confronti,il desiderio incontenibile di proteggerlo dallo schifo del mondo che li sta osservando, e lo fa persino prendendosi tutto l'odio che Kibum gli getta, anche se poi lo capisce.
La scena finale è quanto di più bello ci possa essere: Kibum finalmente si fida e lo cerca e Jonghyun lo copre, proteggendolo ancora una volta. C'è amore, tanto amore in tutto questo, c'è un legame profondo e speciale che non si può distruggere. Amo questo legame.
Recensione alla storia New Teacher - 12/10/12, ore 22:46
Capitolo 27: Can You Feel It?
Ciao Amore mio! beh ti dirò che oltre ad aver fatto un impressionante miglioramento nel modo di scrivere, lo hai fatto anche nello trasmettere i sentimenti. Mi stai distruggendo il cuore. Con questi capitoli ho pianto così tanto che mi ha fatto molto più che bene... questo capitolo finale, se lo sarà veramente, è bellissimo. Credo che non ci sia una fine migliore di questa. Sappiamo come andrà, d'ora in poi! perciò un bellissimo (e lungo) epilogo credo sia la cosa più bella *A* oppure magari fare l'extra *A* ovviamente questo è solo il mio pensiero! ecco... ritornando alla storia... vorrei riprendere ogni frase e dirti cosa mi ha colpito, ma mi ha colpito praticamente tutto. Quel modo di viaggiare di Jong alla ricerca di Kibum che era il suo unico pensiero, e la sua meravigliosa luce per uscire di lì. ed è bellissimo che lui lo sente, come è straziante per lui sentire la sua voce rotta, triste... e ricordare insieme quelle cose... anche se non si parlavano, ma si sentivano!! e poi quando Kibum pensa a lui, al suo senso della vita, quando per lui era tutto finito e Jonghyun gli da la forza di cambiare! E quando va a scuola e se lo ritrova lì davanti... e riesce a sorridere e a superare il dolore perchè sa che lui c'è... beh credo che sia un'emozione talmente grande ed impossibile da descrivere. Mi si stringe il cuore, mi stai toccando dentro come l'altra volta, forse anche di più. Mi sento male, il bisogno di piangere è forte perchè è come se le vivessi!!
Mi spiazzi ancora anche con la rabbia, i sensi di colpa di Minho e Eve, che poi in un batter d'occhio svaniscono non appena lui... ritorna perchè Kibum lo salva... gli ha parlato ed ha fatto sì che non se ne andasse. Perchè loro non potevano non essere felici, non dopo tutto quello che hanno passato. E la fine cara mia, questa fine meravigliosa, dove sente la sua voce, dove non crede sia reale, ma si volta e lo vede... Beh, qui mi hai strappato l'anima... L'incontro, il bacio, l'abbraccio... ed il finale vero.
"Svegliati Non ringraziare me La verità è che è stato lui a salvarti, Jonghyun.
Gli afferrò il volto con entrambe le mani ancora tremanti, con le dita rimosse quelle lacrime che rigavano per la medesima volta quella faccia perfetta, gli sorrise e gli disse
< Grazie, Key. Mi hai salvato. Ti amo >"
Sto continuando a piangere... perchè questa scena è così meravigliosa e, no, non si può non gradire questo risveglio. Perchè la mente umana è complessa e cose come queste accadono davvero. Non sapremo mai abbastanza né sulla mente né sul cervello perciò nessuno può criticare questo. Te lo dico col cuore!! un abbraccio tesoro!! ♥♥♥ continua così!! sei bravissima!! ♥♥♥
Recensione alla storia New Teacher - 02/10/12, ore 20:54
Capitolo 26: Hopes
Ciao mylove, ti ringrazio tantissimo per la dedica!! grazie ♥♥♥ Parto subito da qui, da questi pensieri che spiegano ciò che per Kibum è Jonghyun:
(Forse nella mia vita ho desiderato troppo

Una piccola parte di me ha sempre creduto che un giorno, che magari da qualche parte fuori dalle mura di quella prigione chiamata “casa”, ci fosse stata una minima possibilità di salvezza. Uno spiraglio di luce in mezzo alle tenebre, un fuoco d’artificio
Arrivò quel giorno, senza preavviso, senza dare nessun segnale e subito faticai a riconoscerlo. Non capii che quel bagliore avrebbe potuto illuminarmi per tutta la vita e quando compresi tutto quello che mi avrebbe atteso da quel giorno in poi, era già troppo tardi poiché tu eri già parte integrante di me, eri già la ragione di tutto quello che facevo, tutto quello che mi circondava era unico se lo guardavo con te. Attraverso i tuoi occhi ho visto un mondo nuovo, senza tristezza, senza paura, senza guerre, ma solo amore. Solo ciò che ho sentito per te fin da subito.
Perche anche se non l’ho mai ammesso, anche se forse adesso non lo direi, la verità è che sono sempre stato innamorato di te. Ti avrei sempre amato, in qualsiasi circostanza
E come può la luna staccarsi dal suo cielo notturno? Come possono i fiori germogliare, senza pioggia? Come posso io, vivere senza di te?)
Quando Kibum si da la colpa di ciò che non ha fatto, pensa di desiderare troppo, ma invece non è vero. Non c'è merito nell'amore, si ama e basta. E Jonghyun lo ama come lui ama Jonghyun. Quando dice che lui è parte integrante, che con lui ha visto un mondo nuovo con solo amore. Ed è bellissimo solo che... Jonghyun non è lì. Non può esserci, perchè dorme profondamente. Però lui è il suo fuoco d'artificio, quello che gli ha illuminato la vita, quello che l'ha fatto vivere davvero.

E lui sta lì, accanto al suo fuoco d'articio. Non risponde e si isola perchè senza di lui non ha senso niente. Niente di niente. E' tutto buio anche se è giorno. Piange perchè come altro può spiegare il suo dolore? la sua solitudine?
FrustrazioneRabbiaPauraRancoreAmore. Tutti questi insieme fanno morire Kibum. Perchè Jonghyun è lì, ma forse non lo può sentire. Vorrebbe salvarlo come ha fatto lui, ma non sa se ci riesce. Ma vuole provarci. Gli parla e ti giuro che questa scena è straziante, come i suoi occhi quando non vedono né sentono nulla che siano lui. Fa un male da morire, e penso a lui, a ciò che prova... Eppure sente che c'è una speranza. Ci prova e va là, su quel posto speciale dove "lui ci sarebbe stato per sempre". Ci prova, anche se di fede non ne ha mai avuta. Ma non importa, per lui tutto!! E adoro questo.. perchè per me è l'amore più puro il voler fare qualsiasi cosa per la persona che ami, pur di non perderla.

Forse, adesso mi reputerai egoista se davvero ci sei. Forse crederai che io non sia degno di avere un angelo al mio fianco… Non ti ho mai chiesto niente, questo dovresti ricordartelo.
Voglio solo una cosa, una soltanto: non portarmelo via. Non prenderlo con te anche se magari lassù c’è bisogno di uno come lui, per favore lasciamelo qui… Se accetti, io prometto solennemente che sarò migliore, che sarò una persona di cui TU andresti fiero,,

“Non posso sopportare anche questo dolore…”
Svegliati
Non ringraziare ME
La verità è che è stato lui a salvarti,
Jonghyun
Io, mylove, penso seriamente che mi volevi morta. Ogni frase mi ha spiazzata e spezzato il cuore. Ogni frase mi ha tenuta piena d'angoscia e mi ha fatta liberare piangendo. Ho sentito il suo dolore, l'ho sentito dentro di me. Perchè quando ami veramente è così. Quando sai di aver trovato il tuo fuoco d'artifico nella tua vita, non puoi farne a meno. Lo ami, lo ami da morire e non riesci a vivere senza di lui. Perchè sai che senza la sua luce, è solo tutto nero.
♥♥♥♥ a presto... e grazie per avermi toccata dentro!
 
Recensione alla storia Mi hai comprato coi difetti - 02/10/12, ore 20:28
Capitolo 18: Quell'emozione che nasce dal cuore e mi fa vibrare l'anima
Ciao ciccia!! beh che dire, c'è questo Jong stronzo-dolce che mi spiazza sempre. "Sei tu che mi fai volare tanto in alto, proprio tu che dopo tre secondi mi fai schiantare al suolo.
Non ho un appiglio, non ho un paracadute. Stai tremando, lo fai ogni volta. Hai freddo? Quì è tutto estremamente caldo forse l'unica cosa che di freddo ancora c'è è il tuo cuore.
Eppure ti sento, sento il tuo dolce fremere sopra di me. Hai paura? Paura di me, di chi ti ama?L'idea dell'amore spaventa molti, ma tu... sei il primo di questa lista." ecco questa frase mi ha straziato l'anima... questa paura così razionale e forte di Kibum è così viva che ti colpisce, proprio in fondo al cuore! E dubito dopo c'è questa "E il tuo? Poggio una mano contro il tuo petto e lo sento batte forte, ma non quanto il mio.Sai cosa vorrei? Vorrei che il mio diventasse immune a te.Ed eccola, la mia razionalità che piomba nei momenti più belli e fa a pugni con l'emozione.L'emozione mia più grande nasce quando sul tuo viso spunta un sorriso, tutto per me.E di colpo ancora m'abbracci, ti sento al centro del cuore." Anche qui. questa sensazione di smarrimento di Kibum che appare e scompare, tipo il sole quando gli passa una nuvola davanti. Ha paura, tanta, troppa... perchè sente amore ma poi? Non lo sente più! Che fai Jong? Perchè hai paura? Lo vogliamo sapere!! e si nasconde dietro quella aria fottutamente stronza quando alla fine sicuramente è buono! E sia Tae, Minho (scemo) la ragazza e Jinki pensano che sia stronzo... lo fa, lo è con gli altri. Ma finchè fa l'amore con Key perde quelle difese! salvo poi ritrovarle e forse fa pagare a Key qualcosa che non ha fatto, o forse... forse vorebbe che non lo amasse... eppure ne ha bisogno! Brava ciccia èwè e grazie x la dedica!! ti voglio bene!! grazieeeeee ♥♥♥
Recensione alla storia A Beautiful Appa - 01/10/12, ore 01:16
Capitolo 44: Il matrimonio
Ciao dongsaeng!! io sono qui a piangere anche se già l'avevo letto...adoro questo finale, perchè è pieno di se e ma, in questi loro silenzi. Il povero Taemin si è fatto mille domande ed era pure convinto di rimanere solo, invece Minho... era sconvolto da quello che stava facendo. Aveva un figlio ma poi era attratto da un ragazzo, da un uomo. E non è facile però l'ha capito finalmente. Certo si era comportato malissimo, l'aveva poi lasciato senza dirgli nulla... ma alla fine ha capito e finalmente possono essere una famiglia! E questa cosa mi piace tantissimo!!
Hai trattato tantissime coppie, io sarei impazzita, non so davvero come hai fatto!! cmq complimenti, attendo l'epilogo... un bacione dongsaeng!! ♥♥♥